un, due, Trek...stella (parte nona)

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
In caratteri piccolissimi e scarsamente leggibili... ;-):roll::roll: cmq nn ti preoccupare anche nella mia Madone se misuro lo stem come da manuale ( centro/centro) esce fuori un poco canonico 11,5/quasi 12 cm... Se leggo quanto stampigliato la dichiara 10cm ...
Il mio attacco Enve dovrebbe essere 10cm, in realtà ,misurato centro/centro è 10,5cm precisi.
Per fortuna mi va bene così, certo se uno si dovesse attenere a quanto dichiarato vorrei sapere cosa poi gli torna come misura.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
chiedo ai possessori di piega integrata aeolus rsl , sapete se c'è un modo di verificare la misura? è scritta da qualche parte ? si può misurare in qualche modo la misura dell'attacco ?
la mia , per esempio è (dovrebbe ) 110x40 e dalla fine del foro alla fine della parte piatta è 12cm.

Vedi l'allegato 248277


Per capire. Scusate lo schifo
Non ti so aiutare riguardo la misura del manubrio, il mio xxx vecchio tipo l'aveva stampigliato forse su una delle due estremità che vengono ricoperte dal nastro e quello nuovo non mi è ancora arrivato :bua:, però prendendo la misura centro centro più o meno si riesce ad individuare.

Mi incuriosisce il tuo tappo sterzo, sembra che sia inserito a filo dell'attacco e non a "sbalzo" coprendo il bordo dell'attacco. è cosi? che tappo è? penso debba avere un diametro inferiore a quelli normali.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
sto puntando la Madone slr 9 2021, ma sono indeciso sul colore. Considerando che non voglio attivare il configuratore mi restano due opzioni: blu navy/rosso molto appariscente o nero opaco che fa sempre la sua porca figura ...
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Ciao a tutti,avevo già chiesto tempo fa poi tra una cosa e l altra mi sono perso... volevo sostituire il manubrio della emonda sl6 pro 2021 con uno integrato o solo l attacco (tipo Scott /cannondale).Cercavo più che altro un no brand visto il costo abbastanza alto dell'originale,ho guardato in qualche sito,ma oltre a non trovare la misura (380x80) vorrei qualcosa già "collaudato" avete qualche consiglio o qualche link x un acquisto sicuro?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Ciao a tutti,avevo già chiesto tempo fa poi tra una cosa e l altra mi sono perso... volevo sostituire il manubrio della emonda sl6 pro 2021 con uno integrato o solo l attacco (tipo Scott /cannondale).Cercavo più che altro un no brand visto il costo abbastanza alto dell'originale,ho guardato in qualche sito,ma oltre a non trovare la misura (380x80) vorrei qualcosa già "collaudato" avete qualche consiglio o qualche link x un acquisto sicuro?

Ci sono varie opzioni ma non saprei con certezza ne' se funzionino ne' se siano gradevoli esteticamente..

- Farsports F1.. forse Farsports ha disponibili gli spessori adatti per far si che il manubrio integrato F1 nasconda i cavi, ma non ho chiesto.
- pipa della nuova Tarmac SL7 (l'ho visto fare, ma non so se sia necessario un po' di lavoro di ferramente qua e la') + attacco
- la Deda teoricamente (vedasi allegato, p.23) dovrebbe avere gli spessori necessari per far si' che l'Alanera sia compatibile.. Ma certo non costa poco
- la Deda dovrebbe anche andar bene con la pipa "Superbox", + attacco, ma anche qui, non l'ho mai visto fare
- c'e' anche la possibilita' di mettere il manubrio del(la) Madone SLR, ma anche qui, certo non si risparmia molto

Facci sapere se trovi qualcosa, che anche io sarei interessato, tra l'altro mi servirebbe di misura simile (390x90 con reach 70 sarebbe l'ideale), ma sinceramente non mi va di comprare senza aver visto la resa estetica..

 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Ciao a tutti,avevo già chiesto tempo fa poi tra una cosa e l altra mi sono perso... volevo sostituire il manubrio della emonda sl6 pro 2021 con uno integrato o solo l attacco (tipo Scott /cannondale).Cercavo più che altro un no brand visto il costo abbastanza alto dell'originale,ho guardato in qualche sito,ma oltre a non trovare la misura (380x80) vorrei qualcosa già "collaudato" avete qualche consiglio o qualche link x un acquisto sicuro?
io andrei su una soluzione più classica di attacco + manubrio aero, se la tua idea è quella di fare un simile integrato coi cavi nascosti ed un po' più aero.
Alla fine il costo non è poi così alto rispetto a un no brand ed hai il vantaggio di un prodotto collaudato dove puoi trovare tutte le misure che vuoi.
Prendi un manubrio pro vibe aero (scegli se il superlight o no) e attacco pro vibe e con 300 euro hai fatto tutto. Togli peso, è personalizzabile (già anche solo ruotare le leve in su o in giù...) hai le misure che vuoi,ecc..
Belli gli integrati eh, per carità, ma io ci vedo solo svantaggi. L'unico vantaggio è che rendono più bella la bici, cosa che all' amatore medio piace molto.
 

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
io andrei su una soluzione più classica di attacco + manubrio aero, se la tua idea è quella di fare un simile integrato coi cavi nascosti ed un po' più aero.
Alla fine il costo non è poi così alto rispetto a un no brand ed hai il vantaggio di un prodotto collaudato dove puoi trovare tutte le misure che vuoi.
Prendi un manubrio pro vibe aero (scegli se il superlight o no) e attacco pro vibe e con 300 euro hai fatto tutto. Togli peso, è personalizzabile (già anche solo ruotare le leve in su o in giù...) hai le misure che vuoi,ecc..
Belli gli integrati eh, per carità, ma io ci vedo solo svantaggi. L'unico vantaggio è che rendono più bella la bici, cosa che all' amatore medio piace molto.
Infatti,volevo cambiarlo solo x un discorso estetico,preferisco anch'io attacco e manubrio xò che sia simile ad un integrato,quello che da Trek di serie sulla sl 6 nn e proprio il massimo... A differenza di Scott e cannondale che la parte manubrio è più rifinita anche sui media gamma
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
io andrei su una soluzione più classica di attacco + manubrio aero, se la tua idea è quella di fare un simile integrato coi cavi nascosti ed un po' più aero.
Alla fine il costo non è poi così alto rispetto a un no brand ed hai il vantaggio di un prodotto collaudato dove puoi trovare tutte le misure che vuoi.
Prendi un manubrio pro vibe aero (scegli se il superlight o no) e attacco pro vibe e con 300 euro hai fatto tutto. Togli peso, è personalizzabile (già anche solo ruotare le leve in su o in giù...) hai le misure che vuoi,ecc..
Belli gli integrati eh, per carità, ma io ci vedo solo svantaggi. L'unico vantaggio è che rendono più bella la bici, cosa che all' amatore medio piace molto.

Si però queste soluzioni non nascondono i cavi (né totalmente né parzialmente), e ci sono attacchi come quelli menzionati che almeno vanno a fare appunto ciò.

Poi eh se ad uno non interessa per nulla nascondere i cavi nel miglior modo possibile, allora si qualsiasi attacco + manubrio va bene
 

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
Si però queste soluzioni non nascondono i cavi (né totalmente né parzialmente), e ci sono attacchi come quelli menzionati che almeno vanno a fare appunto ciò.

Poi eh se ad uno non interessa per nulla nascondere i cavi nel miglior modo possibile, allora si qualsiasi attacco + manubrio va bene
Quella di nascondere i cavi e una cosa che vorrei fare poi se anche solo parzialmente può andar bene lo stesso...la cosa che mi interessa di più e trovare un attacco che segua la linea degli spessori,xchè così com'è adesso nn e proprio esteticamente bellissimo da vedere (almeno x il mio punto di vista)
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quella di nascondere i cavi e una cosa che vorrei fare poi se anche solo parzialmente può andar bene lo stesso...la cosa che mi interessa di più e trovare un attacco che segua la linea degli spessori,xchè così com'è adesso nn e proprio esteticamente bellissimo da vedere (almeno x il mio punto di vista)

Il mio Zipp Speed la segue molto bene, ma costa una fucilata.. Certo che non va ad instradare i cavi. Posso postare una foto domani nel caso..
 
  • Mi piace
Reactions: klaus 1981