un, due, Trek...stella (parte nona)

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Salve a tutti, forse ho già chiesto...

Ho una Emonda del 2018, mi apre di aver capito dal sito ufficiale che posso mettere solo coperture da 25 mm...

Qualcheduno di voi che ha provato i 28 su questo modello?

Mi interessa sapere solo se ci stanno su...

 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quella di nascondere i cavi e una cosa che vorrei fare poi se anche solo parzialmente può andar bene lo stesso...la cosa che mi interessa di più e trovare un attacco che segua la linea degli spessori,xchè così com'è adesso nn e proprio esteticamente bellissimo da vedere (almeno x il mio punto di vista)
Scusa la luce è pessima

IMG_20201202_095428.jpg IMG_20201202_095536.jpg IMG_20201202_095556.jpg
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Segnalo tra l'altro che il coperchio della serie sterzo, per fare entrare i cavi, per poter mettere l'attacco normale è lo stesso sia per l'emonda sia per la madone.
Nel kit telaio della madone ti danno i 2 copricuscinetti (il pezzo rosso a forma di tronco di piramide) per poter montar l'attacco manubrio della madone o quello normale, i distanziali per l'attacco madone ma non il coperchio per far passare i cavi con l'attacco normale. L'ho dovuto ordinare a parte una volta aperto il cartone
Parliamo di un pezzo che costa 13 euro a fronte di un telaio da oltre 4000...almeno dimmelo o specificamelo che cosa c'è nella scatola...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
DiChe misura centro centro si tratta per attacco manubrio?
Sembrerebbe un 90..

Si si ho un attacco corto considerando che ho la bici taglia 56. Di solito i longilinei prendono una taglia inferiore (in questo caso una 54) che consente una pipa piu' lunga e poi mettono torrette di spessori.. Io sono un longilineo atipico cui piacciono poco gli spessori e preferisce andare di pipa corta. Sinceramente ho zero problemi di maneggevolezza. Ad ognuno il suo, la vita dei longilinei e' dura :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

klaus 1981

Pignone
11 Gennaio 2009
164
19
treviso
www.teambikemonastier.it
Bici
De rosa spider
  • Mi piace
Reactions: robeambro

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bruno76

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Senza offesa ma a me questa soluzione non piace, pipa sotto a 100 mm mi fa pensare che ci sia qualche cosa che non va, la curva nel suo profilo alare la trovo eccessiva per questo tipo di telaio.

Come detto a ognuno il suo, io vedo un sacco di persone sia qui che tanti che prendono la Tarmac SL7, e quando postano le foto su strada, vedi le bici con tutta la torretta di spessori e pipa da 110mm e superiore. Per me e' molto piu' gradevole esteticamente la pipa corta che non la torretta.

Poi ovvio che non avere ne' l'una ne' l'altra e' meglio, ma uno nato longilineo non e' che puo' fare miracoli..

Sulla curva "alare" non e' che sia poi tanto diversa dalla Aeolus RSL..
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen:Come detto a ognuno il suo, io vedo un sacco di persone sia qui che tanti che prendono la Tarmac SL7, e quando postano le foto su strada, vedi le bici con tutta la torretta di spessori e pipa da 110mm e superiore. Per me e' molto piu' gradevole esteticamente la pipa corta che non la torretta.

Poi ovvio che non avere ne' l'una ne' l'altra e' meglio, ma uno nato longilineo non e' che puo' fare miracoli..

Sulla curva "alare" non e' che sia poi tanto diversa dalla Aeolus RSL..
Cmq, è brutta anche la torretta sopra :mrgreen:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Cmq, è brutta anche la torretta sopra :mrgreen:

D'accordissimo.. Non ho tagliato perche' non sapevo quanto tagliare siccome ho rimosso spessori progressivamente per due mesi e una volta arrivato l'inverno l'Emonda l'ho messa da parte.. Tale torretta verra' abbattuta a fine inverno quando la porto in negozio per far pulire serie sterzo, mc, e tutto l'ambaradan. :mrgreen:
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.459
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
tg 52 e 54 nascono con attacco da 90, quello da 100 è solo sulla 56 (di serie)
Io ho la 56, di qui la diatriba (su cui comunque mi trovo poco d'accordo, visto che nessuno si lamenta quando vengono postate bici con 4-5cm di spessori, ma poi una pipa da 90 e' sintomo di qualcosa di sbagliato ;pirlùn^ )