un, due, Trek...stella (parte nona)

gabri7208

Pignone
23 Agosto 2017
124
74
Visita sito
Bici
cannondale
No anche la 54 ha il 100 di serie !
allora è sbagliato il sito Trek (sia SL che SLR), ma ricordo che anche il venditore quando ero indeciso tra 52 e 54 mi aveva detto che la differenza era solo tubo orizzontale perche la pipa era la stessa... se tu hai una 54 arrivata con quella da 100 hai ragione, io mi ero studiato tutto sul sito a suo tempo
 
  • Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
allora è sbagliato il sito Trek (sia SL che SLR), ma ricordo che anche il venditore quando ero indeciso tra 52 e 54 mi aveva detto che la differenza era solo tubo orizzontale perche la pipa era la stessa... se tu hai una 54 arrivata con quella da 100 hai ragione, io mi ero studiato tutto sul sito a suo tempo
Hai ragione mi sono confuso io sulla 54 è da 90.
Ma sulla 56 è da 100
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Cosa sono queste foto oscene?
sono foto di uno che non fa i rulli perchè non ha voglia di fare il criceto nonostante li abbia in garage, ma non ce la faccio. Oggi da me sta nevicando che dio la manda e a pranzo si replica di nuovo.
In attesa che monto la madone disc nuova mi diverto con questa
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Il dente di cane lo avete tolto? Io pensavo di toglierlo in quanto oggi mentre pulivo la bici mi è caduta la catena e si è incastrata sotto al dente...
Ho faticato non poco e scorticato anche un pò la delicatissima vernice prima di riuscire a rimetterla su.
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Un saluto amici trekkisti un dilemma,nella mia new emonda ho il reggisella con offset 0,oppure 5mm che dir si voglia,solo che il biomeccanico mi ha carrellata tutto in avanti,nonostante tutto sento che dovrei avanzare un altro po', che voi sappiate oppure qualcuno l'ha già fatto, è reversibile,anche se forse brutto da vedere?
 

Allegati

  • 20201208_051109.jpg
    20201208_051109.jpg
    92,8 KB · Visite: 46

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Un saluto amici trekkisti un dilemma,nella mia new emonda ho il reggisella con offset 0,oppure 5mm che dir si voglia,solo che il biomeccanico mi ha carrellata tutto in avanti,nonostante tutto sento che dovrei avanzare un altro po', che voi sappiate oppure qualcuno l'ha già fatto, è reversibile,anche se forse brutto da vedere?
Senti che dovresti avanzare ancora con quell'assetto?

Sicuro che la taglia è giusta e il manubrio pure?
Nella tua foto del profilo avrai la sella indietro di 2 cm. È abbastanza strano procedere con una variazione così importante. E necessitare di correggere ancora.
Hai già una sella in posizione estrema, con un angolo piantone reale quasi da bici da cronometro...
Hai un femore molto corto?, se ti viene in mente di girare il reggisella al contrario, mi farei qualche domanda prima di procedere.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Un saluto amici trekkisti un dilemma,nella mia new emonda ho il reggisella con offset 0,oppure 5mm che dir si voglia,solo che il biomeccanico mi ha carrellata tutto in avanti,nonostante tutto sento che dovrei avanzare un altro po', che voi sappiate oppure qualcuno l'ha già fatto, è reversibile,anche se forse brutto da vedere?
Come qualcuno ha detto sicuramente c’è qualcosa che non riporta.
Il biomeccanico ti ha confermato la tg della tua Bdc essere quella più gusta giusta ?
comunque nel tuo caso l’unica cosa che puoi fare è girare il reggisella per riportare in una certa centralità i binari delle sella rispetto ai morsetti, anche se esteticamente non è il massimo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il dente di cane lo avete tolto? Io pensavo di toglierlo in quanto oggi mentre pulivo la bici mi è caduta la catena e si è incastrata sotto al dente...
Ho faticato non poco e scorticato anche un pò la delicatissima vernice prima di riuscire a rimetterla su.
Il dente di cane serve appunto per evitare che la catena scenda dalla corona più piccola e vada ad infilarsi tra la zona movimento centrale e la stessa.
Se ti è successo quanto sopra evidentemente il dente di cane non era regolato bene; io personalmente lo terrei ed appunto lo regolerei in modo tale che quanto accodato non succeda più.
 
  • Mi piace
Reactions: fludvisual

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Un saluto amici trekkisti un dilemma,nella mia new emonda ho il reggisella con offset 0,oppure 5mm che dir si voglia,solo che il biomeccanico mi ha carrellata tutto in avanti,nonostante tutto sento che dovrei avanzare un altro po', che voi sappiate oppure qualcuno l'ha già fatto, è reversibile,anche se forse brutto da vedere?

Anche io sono in posizione simile (non proprio tutto scarrellato pero' diciamo tre quarti, e ho una sella corta che in genere va posizionata piu' avanti per far corrispondere il ca con una sella normale). Voler andare ancora piu' avanti pero' ti porterebbe davvero troppo in avanti col ginocchio..

Sei sicuro sicuro che il tuo "sentire di dover avanzare un altro po'" non sia dovuto al fatto che l'impugnatura manubrio e' troppo avanti e/o troppo in basso? Il biomeccanico lo sa che quel manubrio xxx ha un reach alto in confronto a manubri tradizionali?

Ti ha fatto la scheda? Casomai postala e dicci taglia bici e componenti..
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Anche io sono in posizione simile (non proprio tutto scarrellato pero' diciamo tre quarti, e ho una sella corta che in genere va posizionata piu' avanti per far corrispondere il ca con una sella normale). Voler andare ancora piu' avanti pero' ti porterebbe davvero troppo in avanti col ginocchio..

Sei sicuro sicuro che il tuo "sentire di dover avanzare un altro po'" non sia dovuto al fatto che l'impugnatura manubrio e' troppo avanti e/o troppo in basso? Il biomeccanico lo sa che quel manubrio xxx ha un reach alto in confronto a manubri tradizionali?

Ti ha fatto la scheda? Casomai postala e dicci taglia bici e componenti..
Questa è una risposta sensata non la mia
Infatti nemmeno io mi trovo con il reach
La menata che con attacco da 80 battevo le ginocchia e ho dovuto mettere 90 come sulla bici precedente più sostituire reggi sella con uno come il tuo , cambiato alla pari ma modello lungo che su telaio piccolo non mi fa impazzire
Ciononostante in presa sui comandi mi sento un po’ sdraiato , fortuna sono elastico di schiena
Sto pensando di cambiare , anche uno cinese come quello che avevo e con il quale mi son trovato da Dio o uno integrato
 
  • Mi piace
Reactions: gabri7208

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Questa è una risposta sensata non la mia
Infatti nemmeno io mi trovo con il reach
La menata che con attacco da 80 battevo le ginocchia e ho dovuto mettere 90 come sulla bici precedente più sostituire reggi sella con uno come il tuo , cambiato alla pari ma modello lungo che su telaio piccolo non mi fa impazzire
Ciononostante in presa sui comandi mi sento un po’ sdraiato , fortuna sono elastico di schiena
Sto pensando di cambiare , anche uno cinese come quello che avevo e con il quale mi son trovato da Dio o uno integrato
Anchio ho dovuto mettere la stessa lunghezza che avevo prima , però ho ritrovato la stessa lunghezza che avevo prima con reach da 85 .