alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
No perché l’ho accompagnata con una coca cola (quella zero calorie eh! :mrgreen: ) bevuta tutta d’un sorso alla fine che ho tirato un rutto che oltre ad avermi fatto digerire la pizza, ha acceso la fotocopiatrice e mandato un fax :pork:
Cosa mi tocca leggere, pizza + Coca Cola s/zucchero (lo tolgono con il cherosene) era meglio una tisana all’antrace....sei consapevole che da domani la tua ftp sarà negativa ??

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Voi ridete, ma un mio amico, dopo una gara a circuito di 100 km, mentre aspettavamo le classifiche (per sfizio più che altro ), con tanto di svarioni per calo degli zuccheri e fame, mi dice che va a prendere 1 lattina di coca ciascuno. Non arriva mica con la coca 0????lo avrei ucciso

Ultima modifica:

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.640
817
Visita sito
Bici
Triciclo
Ho avuto uno scambio su un blog dove si sostiene che per un ottimale ripristino delle scorte di glicogeno si dovrebbero assumere pre e durante tutte le calorie consumate nel w/o sotto forma di carbs. Questo darebbe la sicurezza di non restare scarichi. Non sono super convinto, anche perché il calcolo del dispendio calorico no sembra spesso impreciso. Esempio: secondo trainer road ho consumato 430 kcal per un'ora di recupero attivo/Endurance a 39 di tss, mentre erano 470 per un'ora con intervalli sopra soglia al 120% e 75 di tss. Posto che la differenza sembra troppo piccola per uno sforzo così diverso, nel secondo caso avrei dovuto assumere, per dire, 120/130 grammi di malto pré e post usando la logica delle calorie. A occhio pare tanto, troppo. Curioso di sapere cosa ne pensate

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho avuto uno scambio su un blog dove si sostiene che per un ottimale ripristino delle scorte di glicogeno si dovrebbero assumere pre e durante tutte le calorie consumate nel w/o sotto forma di carbs. Questo darebbe la sicurezza di non restare scarichi. Non sono super convinto, anche perché il calcolo del dispendio calorico no sembra spesso impreciso. Esempio: secondo trainer road ho consumato 430 kcal per un'ora di recupero attivo/Endurance a 39 di tss, mentre erano 470 per un'ora con intervalli sopra soglia al 120% e 75 di tss. Posto che la differenza sembra troppo piccola per uno sforzo così diverso, nel secondo caso avrei dovuto assumere, per dire, 120/130 grammi di malto pré e post usando la logica delle calorie. A occhio pare tanto, troppo. Curioso di sapere cosa ne pensate
può essere una strategia...
in quel modo di certo non rimani scarico...anche se ci avrei incluso anche il post wo,,,
ma poi dipende dalla dieta complessiva, spesso ci si concentra su un particolare tralascianto/trascurando il resto...magari si scopre che chi propone/attua una simil strategia poi, nei pasti canoninci, i carbo non li tocca...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Fattibile per allenamenti di 1h-1h30’, follia pura su allenamenti più lunghi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.