E' tornato il tempo di pedalare in solitaria? (Part. 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
No, sei tu che fai finta di non capire. Lo sanno tutti che in questo momento le nostre liberta' sono limitate causa covid. Ti ho chiesto e te lo richiedo di dirmi una volta passato il problema covid , quali saranno le limitazioni e le mancaze di diritti che pensate vi resteranno e se non vanno bene le limitazioni attuali che soluzione alternativa proponete.
Spero nessuna ma ti ricordo una cosa....dopo l'attentato dell'11 settembre furono messe regole negli aereoporti che dovevavo servire per un breve periodo...dopo 20 anni sono ancora li!
E chi ti dice che con il problema covid ci marciano sopra???
P.S. faccio notare che io sono uno ligio a tutte le leggi quindi faccio cio' che dicono ma questo non puo' impedirmi di far notare che mi limitano nella vita quotidiana
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Se esponi un parere personale, argomentato, nessuno ti banna
Se invece parti per la tangente con argomentazioni bizzarre, il rischio c'è :-P
di solito se uno ti fa notare una cosa che non va d'accordo con te sei bannato a prescindere
Ho sempre esposto pareri personali,magari fuori dal coro,ma personali
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Spero nessuna ma ti ricordo una cosa....dopo l'attentato dell'11 settembre furono messe regole negli aereoporti che dovevavo servire per un breve periodo...dopo 20 anni sono ancora li!
E chi ti dice che con il problema covid ci marciano sopra???
P.S. faccio notare che io sono uno ligio a tutte le leggi quindi faccio cio' che dicono ma questo non puo' impedirmi di far notare che mi limitano nella vita quotidiana
Direi vivaddio che sia così
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
di solito se uno ti fa notare una cosa che non va d'accordo con te sei bannato a prescindere
Ho sempre esposto pareri personali,magari fuori dal coro,ma personali
Secondo la tua teoria, dovrebbero essere rimasti solo i moderatori e admin a suonarsela e cantarsela.
Il fatto che ora sul forum siano presenti qualche migliaia di utenti, smentisce la tua tesi
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Spero nessuna ma ti ricordo una cosa....dopo l'attentato dell'11 settembre furono messe regole negli aereoporti che dovevavo servire per un breve periodo...dopo 20 anni sono ancora li!
E chi ti dice che con il problema covid ci marciano sopra???
P.S. faccio notare che io sono uno ligio a tutte le leggi quindi faccio cio' che dicono ma questo non puo' impedirmi di far notare che mi limitano nella vita quotidiana
Ho capito, ma non si puo' vivere con i ma e con i forse, per il momento non vedo a parte la situazione covid tutti questi fantomatici problemi di liberta personale. Mettersi a discutere su cose che al momento sono inesistenti e fasciarsi la testa per niente,non mi sembra sano.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Spero nessuna ma ti ricordo una cosa....dopo l'attentato dell'11 settembre furono messe regole negli aereoporti che dovevavo servire per un breve periodo...dopo 20 anni sono ancora li!

Ti ricordi quanto si piangeva nel dire: "i nostri viaggi cambieranno per sempre!". Poi dopo due anni (DUE!) sono arrivate ryanair e compagnia, e il traffico aereo è a dir poco raddoppiato. Chi ha fatto quelle predizioni errate è ancora considerata una fonte autorevole in economia, oggi l'ultimo a dire quelle cose è stato Briatore (sic), intervistato da una testata nazionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ho letto attentamente sia il dpcm che il tuo post e provo a risponderti
Nel dpcm c'e' scritto a chiare lettere che l'attivita' sportiva e' consentita cito testualmente" esclusivamente all'aperto e in forma individuale.Essa puo' essere svolta con l'osservanza del distanziamento interpersonale di almeno 2 metri anche presso aree attrezzate e parchi pubblici,ove accessibili, NON NECESSARIAMENTE UBICATI IN PROSSIMITA? DELLA PROPRIA ABITAZIONE"
Da questo si evince che se io volessi fare attivita' sportiva in un parco che non ho nel mio comune e per raggiungerlo ci posso andare in bici non vedo dove sta il problema,di contro quindi se sconfino in bicicletta in altro comune non infrango la legge e sono rispettoso del dpcm
Ora ti dico anche che far digerire e capire queste cose ai preposti(vvuu in particolare) che di norma non sono mai aperti a leggere e capire, uno per evitare problemi se sta nel suo comune
Parlo per la mia zona dove nel mio comune e in quelli limitrofi i preposti sono veramente ottusi al limite del comprensivo
dove hai letto che per fare pratica sportiva e raggiungere aree attrezzate si possa sconfinare in altro comune limitrofo?
nella zona arancione la regola per la mobilità è la base, parte delle regole della zona gialla, con primo gradino di limitazione di liberta movimento (mobilità intesa in tutte le sue forme) ambito proprio comune residenza, per andare in altro comune e sconfinare è consentito solo per alcune motivazioni tra le quali non c'è la pratica sportiva, salvo si tratti sport a livello professionale, dilettantistico o comunque riconosciuto ed affini, non sport amatoriale.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Sono tutte contestabili...pero' uno se sa che dalle sue parti gli sceriffi hanno la penna facile se sta nel suo comune e la cosa finisce li....che poi contestare e' lungo e difficile
ma questa cosa si chiama limitazione della liberta' e non vedo nessuno(politici o centri soaciali) o altro a protestare,anzi specie in questo forum sono in parecchi a dire che chi esce dal comune infrange la legge pure quando una cosa,in questo caso il dpcm,te lo permette
dipende pure qui, da zona arancione il limite per la mobilità (in ogni forma) è il comune di residenza. se esci per trastullarti in bici la fai fuori dal vasino e sei in torto.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
dove hai letto che per fare pratica sportiva e raggiungere aree attrezzate si possa sconfinare in altro comune limitrofo?
nella zona arancione la regola per la mobilità è la base, parte delle regole della zona gialla, con primo gradino di limitazione di liberta movimento (mobilità intesa in tutte le sue forme) ambito proprio comune residenza, per andare in altro comune e sconfinare è consentito solo per alcune motivazioni tra le quali non c'è la pratica sportiva, salvo si tratti sport a livello professionale, dilettantistico o comunque riconosciuto ed affini, non sport amatoriale.
L'ho letto nel dpcm che mi sono scaricato...nella gazzetta ufficiale non le faq...leggilo bene non e' scritto da nessuna parte il limite comunale per l'attivita sportiva
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Secondo la tua teoria, dovrebbero essere rimasti solo i moderatori e admin a suonarsela e cantarsela.
Il fatto che ora sul forum siano presenti qualche migliaia di utenti, smentisce la tua tesi
Non ho fatto nessuna tesi..ho solo detto che ogni volta che IO rispondo a TE c'e' il rischio di ban....
se mi sbaglio sono ben contento
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Uno di quei due siti, cita un giornalista come fonte del malcontento.
Il secondo sito fa di più. Scrive che alla manifestazione a sostegno della libertà, c'erano l'estrema dx e gruppi neonazisti :azz
Ma come, si parla di limitazioni degne del 1933 e quelli manifestano contro? Ci sarà qualcosa che non quadra. O no? ;nonzo%
E' esattamente il motivo per cui gli esponenti dell'SPD (socialdemocratici, oggi nella coalizione di governo, allora internati come dissidenti nei campi di concentramento) hanno esplicitamente parlato di "accostamento infame" (testuali parole).
E avrei potuto continuare con un debunking strutturato... ma sarebbe stato pesantemente:offtopic:
Comuque, non avrei mai pensato di imbattermi in siti di "contro-informazione" grazie (o per colpa?) della bicicletta. Strano il mondo! :roll:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Spero nessuna ma ti ricordo una cosa....dopo l'attentato dell'11 settembre furono messe regole negli aereoporti che dovevavo servire per un breve periodo...dopo 20 anni sono ancora li!
Le regole successive agli attentati sono ancora lì semplicemente perché hanno colmato varie lacune presenti nei controlli. Atta e compagnia sono saliti a bordo con liquidi irritanti e coltelli nascosti. Dal 2011 in poi queste cose vengono controllate maggiormente. Sarebbe stupido tornare al periodo precedente quindi meglio così. Non la vedo come una diminuzione della libertà dei passeggeri, anzi è tutto fatto a loro maggior tutela.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Eh no scusami, ci stai girando attorno per non darmi una risposta. Io ho detto che non manca la libertà e tu mi hai contestato. Se mi hai contestato vuol dire che pensi il contrario e io ti ho chiesto un esempio serio.

ultima volta: tu hai detto che in Italia c'è anche troppa libertà, io ti ho suggerito allora di andare altrove dove reputi che ce ne sia di meno, se ti piace così fai pure.
Non ti dò una risposta perchè non ti ho contestato nulla, ti ho dato un suggerimento.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
L'ho letto nel dpcm che mi sono scaricato...nella gazzetta ufficiale non le faq...leggilo bene non e' scritto da nessuna parte il limite comunale per l'attivita sportiva
interpretazione molto estensiva, per le zone arancioni direi, alla lettera b) del dpcm, quello buono ed originale da gazzetta, dice che """è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune; """.
se mi dici che nel tuo comune non c'è un parco attrezzato ed accessibile con pista per correre, percorsi etc. si ma se parliamo di andare in bdc, sua asfalto, salvo che uno abiti nel mezzo di una foresta, permetti, ma se in bdc sconfini in altro comune sei in fallo.
Le faq, seppur scritte male, servono sempre. anche se questa volta perle zone rosse non dicono nulla di preciso su cosa e dove si possa andare in bici per attività sportiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.