COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ot.. ma neppure tanto visto che qualche post addietro si parlava di posizionamenti, vedere come era "settata" la bici di uno dei più grandi scalatori di sempre fa capire cosa valgono i dogmi di oggi riguardo la posizione in sella:

Vedi l'allegato 245807

Notare che sarei un cultore del posizionamento in sella ;-)
Lo scalatore a cui ti riferisci avrebbe pedalato con successo anche su un calesse !!!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ot.. ma neppure tanto visto che qualche post addietro si parlava di posizionamenti, vedere come era "settata" la bici di uno dei più grandi scalatori di sempre fa capire cosa valgono i dogmi di oggi riguardo la posizione in sella:

Vedi l'allegato 245807

Notare che sarei un cultore del posizionamento in sella ;-)
Non penso sia la sua posizione, Marco era maniaco del posizionamento
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ot.. ma neppure tanto visto che qualche post addietro si parlava di posizionamenti, vedere come era "settata" la bici di uno dei più grandi scalatori di sempre fa capire cosa valgono i dogmi di oggi riguardo la posizione in sella:

Vedi l'allegato 245807

Notare che sarei un cultore del posizionamento in sella ;-)

Più che altro con quei rapporti lì manco la pianura ci faccio! :-D
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Vado in bici da qualche anno ma sul posizionamento non ne ho mai fatto una questione di principio, l'importante è che mi senta bene io.
Cosa avrebbe di strano questa bici? E' troppo lunga e c'è poco dislivello sella/manubrio?
Te lo chiedo perché non capisco un'acca di posizionamento, grazie.
ciao!
Poco dislivello, appoggio comandi alti e specialmente sella non in bolla con il naso all'insù :wacko:
Luca.. si lui ha "imparato" a pedalare con una bici scrausa da passeggio.. tipo me :-P con una piccola differenza.. lui in salita volava.. io solo con la fantasia :mrgreen:
Il suo soprannome in squadra era: millimetro
perchè alzava e abbassava la sella di continuo ma solo di 1 (uno) massimo 2 mm ;pirlùn^
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Poco dislivello, appoggio comandi alti e specialmente sella non in bolla con il naso all'insù :wacko:
Luca.. si lui ha "imparato" a pedalare con una bici scrausa da passeggio.. tipo me :-P con una piccola differenza.. lui in salita volava.. io solo con la fantasia :mrgreen:
Il suo soprannome in squadra era: millimetro
perchè alzava e abbassava la sella di continuo ma solo di 1 (uno) massimo 2 mm ;pirlùn^
A me fà impressione la cassetta:azz: ma è quella che usava per scalare?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me fà impressione la cassetta:azz: ma è quella che usava per scalare?
Nella tappa del 94 se non erro Merano Aprica...Stelvio Mortirolo e Santa Cristina quando praticamente fece andare a zig zag Indurain,lessi su uno dei libri dedicati a Pantani,che per il cambio che non funzionava bene ando sù per Mortirolo e Santa Cristina con il 39/21...come rapporto più agile aveva un 39/25 o 24 mi par di ricordare.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
A me fà impressione la cassetta:azz: ma è quella che usava per scalare?
Quando ho iniziato 25 anni fa non esistevano compatte ne pignoni da 29 o 32 denti . La mia prima bici montava davanti 53-39 e dietro un 13-23 . Poi iniziarono a crescere dietro e qualche anno dopo ci fu l'introduzione della compatta in tutte le sue forme . Io davanti sono rimasto col 53-39 e ho preferito aumentare dietro . Oggi giorno poi con le moderne guarniture in caso di bisogno posso sostituire il 39 con un 34 .
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Quando ho iniziato 25 anni fa non esistevano compatte ne pignoni da 29 o 32 denti . La mia prima bici montava davanti 53-39 e dietro un 13-23 . Poi iniziarono a crescere dietro e qualche anno dopo ci fu l'introduzione della compatta in tutte le sue forme . Io davanti sono rimasto col 53-39 e ho preferito aumentare dietro . Oggi giorno poi con le moderne guarniture in caso di bisogno posso sostituire il 39 con un 34 .
Porca paletta e adesso la gente sta discutere su rim e disc? Pantani per me è stato il più grande in assoluto e vederlo andare come andava mi fà ancora venire la pelle d'oca a pensarci. Allora vedevo solo motori ma quando c'era lui non c'erano santi in cielo. Non c'è niente da dire. Oggi come oggi, secondo me non c'è gente come lo era lui. E ce lo hanno portato via. Per me è ancora il più grande. E vedere su cosa andava in sella, almeno a me che sono un tonto da bici, fà impressione. Ma veramente impressione. Ho visto l'altro giorno un video dedicato a lui e mi è venuto il nervoso per quello che gli hanno fatto.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Nella tappa del 94 se non erro Merano Aprica...Stelvio Mortirolo e Santa Cristina quando praticamente fece andare a zig zag Indurain,lessi su uno dei libri dedicati a Pantani,che per il cambio che non funzionava bene ando sù per Mortirolo e Santa Cristina con il 39/21...come rapporto più agile aveva un 39/25 o 24 mi par di ricordare.
Calcolando i materiali di adesso rispetto ai tempi addietro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.