Problemi con Giant Power Pro (PM) 2019-2020

ALEX-1972

Novellino
21 Novembre 2020
2
1
51
Piacenza
Visita sito
Bici
Giant TCR
La mia esperienza con mod. 2019 poi sostituito in garanzia con mod. 2020. Applicazione da telefono riconosciuta da PM, Ma mai fatto calibrazione in questo modo, non uso il telefono come ciclo computer. Quando provai a scaricare aggiorniamo consigliato il PM cominciò a dare segnali di mal funzionamento. Non ho la certezza che la causa della sostituzione in garanzia fosse dovuta all'aggiornamento. Con il PM sostituito mi sono quardato bene dal scaricare aggiornamenti. È un anno che lo utilizzo, con gli scongiuri del caso,problemi riscontrati nessuno.
In realtà il sensore pare funzionare correttamente sia come valori (confrontati con quelli di una Group Cycling Connect Technogym) sia come bilanciamento.
Forse vale la regola che meno tocchi e meglio è.....
 
  • Mi piace
Reactions: 79angelo79

Giulio2807

Novellino
21 Novembre 2020
8
0
34
Bologna
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO TEAM 2021
@ Giulio 2807 Gli hai dato una bella ricarica alle batterie? Hai fatto fare l'accoppiamento tra i 2 dispositivi? Quando dai l'input per avviare la calibrazione hai fatto ruotare la guarnitura? Che mostri difetto già dal primo utilizzo? Il mio diede segnali di difettosita' dopo un paio di mesi di utilizzo. Sostituito in garanzia. Prova a chiedere al rivenditore.
Direi di avere fatto tutte le procedure da te elencate.
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Io direi che l'app Giant è veramente una delle cose peggiori che abbia mai visto in vita mia.
Io ho totalmente smesso di usare l'app e ho iniziato a calibrare esclusivamente da Garmin e adesso tutto funziona correttamente, come se l'app mi creasse problemi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao tecnicamente come fate a calibrarlo, a me dice di staccare i pedali poi premo "calibra" mi da un valore 0 o -1 ma mi dice non riuscita. Mi riuscireste a spiegare passo passo? Io ho garmin 520 edge plus, e con l'app Ridelink mi da problemi e mi fallisce la calibrazione. Non so come fare? C'è un modo per resettare tutto? Grazie
io faccio praticamente come scritto qui sotto ma senza ruotare le pedivelle...con app non sono mai riuscito a farci nulla nemmeno io...

Calibra direttamente dallo strumento Garmin. Io metto pedivella dx a ore 12 e sx di conseguenza a ore 6. Tramite dispositivo vado nella sezione taratura, faccio girare le pedivella in senso anti orario, quando appare la cifra 0 l'operazione è eseguita in maniera corretta. Salvi l'impostazione e si è pronti per partire per l'uscita in bici.
fai ruotare le pedivelle mentre calibra...? perchè io le lascio ferme a ora 12 e 6...
 

lecter

Novellino
5 Ottobre 2020
13
9
Corea del Sud
Visita sito
Bici
Specy
Io solitamente faccio girare le pedivelle 5 o 6 giri e lascio la pedivella di sinistra a ore 6 (in basso). Poi apro l’App RideLink, controllo che la connessione BT sia attiva (devi vedere il simbolo della catenella a lato del tuo power meter), vado su parametri > calibrazione e procedo. In 5 secondi e’ tutto a posto.
 

les

Novellino
7 Giugno 2019
88
22
39
Lucca
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 0
Io mentre calibra non le faccio ruotare le pedivelle invece, lascio la dx a ore 12 e la sx a ore 6 (dopo aver risvegliato il PM con 5 giri di pedivella) come da istruzioni Giant anche se calibro con Garmin. La calibrazione avviene nel modo giusto, ma non dico che non sia corretto anche farle ruotare ma non l'ho mai fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Io mentre calibra non le faccio ruotare le pedivelle invece, lascio la dx a ore 12 e la sx a ore 6 (dopo aver risvegliato il PM con 5 giri di pedivella) come da istruzioni Giant anche se calibro con Garmin. La calibrazione avviene nel modo giusto, ma non dico che non sia corretto anche farle ruotare ma non l'ho mai fatto.
Cambierebbe se si mettesse la destra a ore 6 e la sinistra ad ore 12??
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Io non uso l'applicazione da smartphone. Solo ciclo computer. Proverò, dopo aver riattivato il PM per curiosità a non far ruotare le pedivelle. Tanto ruotarle o no a me non cambia nulla, in termini di tempo 30 secondi al massimo. L'importante è che funzioni il PM.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.891
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io sempre fatto come les, ruoto le pedivelle 5 volte poi mi fermo con la destra ad ore 12 e calibro tramite garmin, sempre uscito lo 0 mai avuto problemi ed i valori "sembrano" giusti
 
  • Mi piace
Reactions: les

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.441
689
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Io non uso l'applicazione da smartphone. Solo ciclo computer. Proverò, dopo aver riattivato il PM per curiosità a non far ruotare le pedivelle. Tanto ruotarle o no a me non cambia nulla, in termini di tempo 30 secondi al massimo. L'importante è che funzioni il PM.
Non vanno ruotate le pedivelle...si deve tarare lo zero con la calibrazione.
Se ruoti le pedivelle applichi una seppur minima forza ai sensori e non viene effettuata la corretta calibrazione.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Domani proverò. Le pedivelle in fase di calibrazione le ho sempre ruotate all'indietro, sempre apparso lo zero e mai riscontrati, da quando ho il PM sostituito in garanzia, problemi.
Non si finisce mai di imparare e migliorarsi nell'utilizzare questi dispositivi diabolici.
 

Giulio2807

Novellino
21 Novembre 2020
8
0
34
Bologna
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO TEAM 2021
Le mie capacità/conoscenze si fermano qua. Di più non saprei cosa consigliarti se non provare a rivolgerti dove hai acquistato la bici.
Dopo ennesimo tentativi di calibrazione inefficaci oggi ho scritto al rivenditore. Vediamo se riesce a darmi qualche trucco per risolvere o se gliela devo portare. Vi aggiorno
 
  • Wow
Reactions: Giordano Z.

lecter

Novellino
5 Ottobre 2020
13
9
Corea del Sud
Visita sito
Bici
Specy
Far ruotare le pedivelle prima della calibrazione serve a svegliare il sistema dallo standby. Durante la calibrazione non vanno ruotate. Probabilmente avevi semplicemente gia mosso i pedali prima di fare la calibrazione.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Beh quando devo prendere la bici le pedivelle ruotano in quanto, per come la parcheggio nel box devo farle fare retromarcia. Sulle modalità d'uso avevo capito male io evidentemente.
Grazie per le delucidazioni.