Bene... nessuno vuole convincerti.. ci manxherebbeIl senso è che monto il copertone metto la camera e gonfio fine non mi devo preoccupare di niente.
!Mi permetto però... la preoccupazione è.. forero'??
(al netto degli altri aspetti del tubeless)
Bene... nessuno vuole convincerti.. ci manxherebbeIl senso è che monto il copertone metto la camera e gonfio fine non mi devo preoccupare di niente.
!Il cerchio tiene? La valvola terrà? Il liquido é abbastanza? E se foro comunque la pressione la perdo e quindi devo gonfiare e se perde ancora mi fermo e metto la camera e poi mi imbratto tutto e torno a casa e... ecchecazzBene... nessuno vuole convincerti.. ci manxherebbe!
Mi permetto però... la preoccupazione è.. forero'??
(al netto degli altri aspetti del tubeless)
Il cerchio tiene? La valvola terrà? Il liquido é abbastanza? E se foro comunque la pressione la perdo e quindi devo gonfiare e se perde ancora mi fermo e metto la camera e poi mi imbratto tutto e torno a casa e... ecchecazz
Copertoncino: foro, cambio la camera, punto.
Il senso è che monto il copertone metto la camera e gonfio fine non mi devo preoccupare di niente.
Meno variabili hai meno problemi potresti avere
Aggiungi che con le camere ultraleggere la scorrevolezza è molto buona, porto 40 grammi di camera e una bomboletta co2 piccola un cacciagomme, non mi sporco le mani e non devo gonfiare tutte le volte.
Mi devono proprio convincere a cambiare tipologia.
Ni...come già detto da altri, se la camera d'aria non è montata correttamente rischieresti di pizzicare e di ritrovarti nuovamente con la gomma a terra, stessa cosa se prima di montare la camera d'aria nuova non ti preoccupi di controllare che qualche corpo pungente non sia rimasto all'interno o incastrato sul battistrada del copertoncino (cosa che è accaduta a un ragazzo che conosco: tempo 15min dalla prima foratura, era di nuovo con la gomma a terra).....il fatto di non avere la camera d'aria è quindi una preoccupazione in meno.Il senso è che monto il copertone metto la camera e gonfio fine non mi devo preoccupare di niente.
Meno variabili hai meno problemi potresti avere
Aggiungi che con le camere ultraleggere la scorrevolezza è molto buona, porto 40 grammi di camera e una bomboletta co2 piccola un cacciagomme, non mi sporco le mani e non devo gonfiare tutte le volte.
Mi devono proprio convincere a cambiare tipologia.
il primo giro che ho fatto ho gonfiato a 6,4 come da tabella/peso e sinceramente non mi sembravano scorrevoli forse la gomma doveva ...pulirsi...dal secondo giro messo post.a 7 atm e ant a 6.8 trovato subito scorrevolezza migiorata moltograzie Roberto per la risposta!
Li ho montati ieri. Domattina conto di provarli e vediamo subito come vanno![]()
Non so quanto pesi ma 7 e' tantino per un tubeless, fai attenzione a non confondere il fatto che rimbalzi a destra e a manca con la scorrevolezza. "Saltellare" sulle sconnessioni puo' dare sensazione di velocita' ma meno si "salta" piu' veloce si va, in linea generale. Ovvio che se l'asfalto e' perfetto il discorso cambia, e come detto non so il tuo peso.il primo giro che ho fatto ho gonfiato a 6,4 come da tabella/peso e sinceramente non mi sembravano scorrevoli forse la gomma doveva ...pulirsi...dal secondo giro messo post.a 7 atm e ant a 6.8 trovato subito scorrevolezza migiorata molto
nessuno ti vuole convincere,Il senso è che monto il copertone metto la camera e gonfio fine non mi devo preoccupare di niente.
Meno variabili hai meno problemi potresti avere
Aggiungi che con le camere ultraleggere la scorrevolezza è molto buona, porto 40 grammi di camera e una bomboletta co2 piccola un cacciagomme, non mi sporco le mani e non devo gonfiare tutte le volte.
Mi devono proprio convincere a cambiare tipologia.

Giusto! Mi ero confuso anche io...@seamaster76 mi ero confuso sui Goodyear, apparentemente sono i copertoncini che sono veloci, i tlr sono abbastanza indietro nel test di Aerocoach.
Sinceramente non posso dire di essermene accorto, ma ora sono curioso di provare i Pirelli..
Vedi l'allegato 248026

Prova le Zipp Tangente Speed Road Tubeless. Su su, che i miei Goodyear mi dureranno ancora un bel po', a stento ci ho fatto 1000km (forse 1200?), e forse forse l'Emonda la rispolvero per la Festive 500 altrimenti secondo me se ne riparla a primavera di finirle le gomme..Giusto! Mi ero confuso anche io...![]()
Ho appena preso i pirelli Velo TT, leggerissimi, 170g. Certo che questi copertoncini Superlight abbinati a camere Tubolito mi stuzzicano molto.Prova le Zipp Tangente Speed Road Tubeless. Su su, che i miei Goodyear mi dureranno ancora un bel po', a stento ci ho fatto 1000km (forse 1200?), e forse forse l'Emonda la rispolvero per la Festive 500 altrimenti secondo me se ne riparla a primavera di finirle le gomme..
Apparentemente son fatte da Hutchinson con la mescola 11storm, pero' son ritoccati per essere un po' piu' scorrevoli. Come montaggio ho letto che siano facili. A parte che costano una fucilata, sulla carta sembrano promettenti..

No dai, devo ancora provare i GP5000, i nuovi Pro One, e (forse) i GY fianco para.Prova le Zipp Tangente Speed Road Tubeless. Su su, che i miei Goodyear mi dureranno ancora un bel po', a stento ci ho fatto 1000km (forse 1200?), e forse forse l'Emonda la rispolvero per la Festive 500 altrimenti secondo me se ne riparla a primavera di finirle le gomme..
Apparentemente son fatte da Hutchinson con la mescola 11storm, pero' son ritoccati per essere un po' piu' scorrevoli. Come montaggio ho letto che siano facili. A parte che costano una fucilata, sulla carta sembrano promettenti..
Azz io ho i tubolito S-Tubo da 24gr, verrebbe fuori un set up da meno di 200gr a ruota. Toglierei oltre 200gr dal peso della biciHo appena preso i pirelli Velo TT, leggerissimi, 170g. Certo che questi copertoncini Superlight abbinati a camere Tubolito mi stuzzicano molto.
Vedi l'allegato 248029

Questa mi sa tanto di polemica alla freni a disco si o no, intanto il mercato va in quella direzione e i pro pure ......Io con copertoncino e camera ho forato anche in discesa ad alta velocità, e mi sono sempre fermato decorosamente, non vedo poi tutta questa sicurezza in più, sicuramente troppe variabili il tubeless le da, più costi, più peso, più problemi.
Bocciato.
:
Ottimo peso ma gli slick in inverno no grazie, ci sono finito a terra troppe volte (erano Michelin Top di gamma), e allora badavo molto al peso, oggi di piu' alla sicurezza.Ho appena preso i pirelli Velo TT, leggerissimi, 170g. Certo che questi copertoncini Superlight abbinati a camere Tubolito mi stuzzicano molto.
Vedi l'allegato 248029
Comunque se metti il tubolito light o credo anche aerothan la gomma è scorrevolissima e la ruota molto leggera, davvero sembra di non averla.Ho appena preso i pirelli Velo TT, leggerissimi, 170g. Certo che questi copertoncini Superlight abbinati a camere Tubolito mi stuzzicano molto.
Vedi l'allegato 248029