Abbigliamento Invernale!

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
se Deporvillage ci sono varie opzioni di corti invernali a prezzi appordabili, Spiuk, Ale e qualcosa Santini.
Infatti... Anche Marcello Bergamo ha una bella corta invernale, con fondello Elastic Interface, sui 55 euro... Piuttosto che spendere dei soldi per un intimo tecnico che quasi sicuramente darà problemi...
Oppure dei bei gambali invernali e via, così li usi con tutte le salopette

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quindi uyn nation e maglia manica lunga vado bene per i 4-8 gradi
Anche se ho il timore che sia troppo calda la nation, però vabe ormai è fatta!
è calda ma se è come le altre (io ho visyon ed evolutyon) traspira davvero tanto ed ha un range abbastanza ampio...se la maglia intendi la perfetto maniche lunghe direi che 4-8° sia perfetta, anzi, forse arrivi anche più giù di 4°...come detto io con una giacca simile (alè prr dichiarata +4/+10) e uyn visyon (quindi 2 gradini sotto alla natyon) ci sto bene a 4-10° e se metto la evolutyon arrivo anche 1-2° fino a 6-8°...

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Infatti... Anche Marcello Bergamo ha una bella corta invernale, con fondello Elastic Interface, sui 55 euro... Piuttosto che spendere dei soldi per un intimo tecnico che quasi sicuramente darà problemi...

MB avevo visto giorni scorsi ma corto invernale mi pare fosse esaurito. su depor la spiuk corta sta sugli 89 euri, la Ale sgli 85, la adat in offera a 105 (l'ho presa), ci vuole fortuna a trovare taglie,. anche Castelli fa la corta Tuttonano mi are sui 99 euro da cartellino, in negozio bene o male qualcosa tolgono sempre poi, io l'avevo provata in taglia M ma mi stava precisa di bretelle (non le amo strette) per il resto mi andava precisa (1,71x69kg 99torace). Invernalo corti per quanto visto da me sono meno elastici delle salopette lunghe stesso modello.

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
741
162
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
il gambale invernale l'ho , ne ho diversi anche perchè si consumano pochissimo e il team ogni anno me ne dava uno ... invece la salopette col consumo si usa .... se metto gambale invernale e salopette estiva fino a 8/9 gradi sto bene , sotto gli 8/9 gradi ho freddo al culetto ....

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
il gambale invernale l'ho , ne ho diversi anche perchè si consumano pochissimo e il team ogni anno me ne dava uno ... invece la salopette col consumo si usa .... se metto gambale invernale e salopette estiva fino a 8/9 gradi sto bene , sotto gli 8/9 gradi ho freddo al culetto ....
il plus delle invernali è copertura sulla "ciappette" e sulla "panzette" che serve sempre.

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
MB avevo visto giorni scorsi ma corto invernale mi pare fosse esaurito. su depor la spiuk corta sta sugli 89 euri, la Ale sgli 85, la adat in offera a 105 (l'ho presa), ci vuole fortuna a trovare taglie,. anche Castelli fa la corta Tuttonano mi are sui 99 euro da cartellino, in negozio bene o male qualcosa tolgono sempre poi, io l'avevo provata in taglia M ma mi stava precisa di bretelle (non le amo strette) per il resto mi andava precisa (1,71x69kg 99torace). Invernalo corti per quanto visto da me sono meno elastici delle salopette lunghe stesso modello.
Se chiami MB ti dicono quando riassortiranno, e magari ti danno un'occhiata se c'è qualcosa non conteggiato a sistema... A me era capitato che per un cambio taglia non ci fosse disponibilità a sistema ma ne avessero in negozio.
Alla fine non ho preso nulla da loro, ma non sembrano male e sono disponibili, anche se inizialmente mi avevano fatto un pochino arrabbiare.
Ah, da tenere presente che tra la corta estiva e quella invernale che mi hanno mandato ballava una taglia....
L estiva era perfetta, ma l'avevo chiesta invernale...
Mi hanno mandato la L invernale, gigante... Sostituita con M ed era meglio, ma non ero del tutto soddisfatto di come mi vestiva ed ho mandato indietro tutto.... Non che ci fossero cose particolari che non andavano, ma sapevo che sarebbe rimasta nel cassetto...

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
un consiglio , siccome ho tantissime salopette corte estive ancora in buone/discrete condizioni mentre scarseggio di salopette felpate da mettere con sotto il gambale .. e siccome i prezzi delle salopette felpate è molto elevato (ho riscontrato) , se io acquistassi un intimo invernale lungo fino alla caviglia , di quelli che usano anche i corridori o gli sciatori ad esempio e poi ci metessi sopra la salopette estiva ... ci sarebbero dei probelmi dati dal fatto che magari l'intimo potrebbe scrorrere tra fondello e sella , non so ???
Io ho preso la cold&rain della Spiuk spinto proprio dal fatto che usino fondelli Elastic Interface e devo dire che mi trovo benissimo. La sto usando ancora senza gambali mettendo il gel riscaldante (esco la sera dopo il lavoro, temperature tra i 7 e i 4 gradi circa). Il tessuto è molto resistente, la scorsa settimana l'ho usata in mtb e scendendo da un sentiero sono andato in mezzo ai rovi. La parte scoperta della gamba tutta graffiata a sangue, la parte coperta dalla salopette niente e anche il tessuto non si è rovinato. Il fondello EI ( mi sembra il Bastogne su questo modello ) è una garanzia. Assolutamente sconsigliabile mettere calzamaglia sotto il fondello. Piuttosto, al limite, il contrario!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Vorrà dire che uscirò con l’estivo abbinato alla natyon

io ho preso la maglia ambityon proprio con l idea di usare un sopra piuttosto leggero ( magari non proprio l'estivo ma un primaverile ) a temperature basse . E' una prova, tanto giacche pesanti e tecniche le ho ma durante questo ultimo periodo mi sono trovato bene con la ST e l'estivo fino a c.ca 10-12 gradi , poi quando ultimamente le temp sono scese intorno ai 7-8 ho messo sempre la ST con sopra una felpata della piessei però mi da fastidio davanti appena inizio a scendere o in zone vallonate umide/ombra . Ho anche la ST con antivento ma quella mi pare troppo calda almeno per il momento ..
comunque dato il costo conveniente provo a vedere e se poi quando arriva è esageratamente pesante da non provarci nemmeno la rimanderò indietro…

PS in proporzione ho speso più per i calzini sempre della Uyn :cry:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
il plus delle invernali è copertura sulla "ciappette" e sulla "panzette" che serve sempre.
esatto ma sono da provare...ad esempio io fino a 2-3° sto continuando ad usare pantaloni estivi con gambali o calzamalia alè proprio perchè sul davanti è più bassa di molte invernali...ho una dhb corta niente male ma la parte alta sulla pancia mi fa troppo caldo, sudo in quella zona e con l'aria sento un pochino di freddo, unica cosa è che l'ho sempre usata con la giacca + superthermo e voglio provare a cambiare coppia con maglia felpata e uyn evolutyon, magari è "colpa" dell'antivento della giacca l'accumulo di sudore...

Credo che per andare in bici sia un pelo troppo. Io la natyon l'ho sempre usata per sciare e per la bici non sono mai andato oltre all'evolutyon.

Vorrà dire che uscirò con l’estivo abbinato alla natyon

Non essere catastrofista, può essere che ti trovi bene lo stesso.
Io non soffro tanto il freddo e la sfrutto meglio sulle piste da sci che in bici, magari te la riesci a sfruttare a differenza mia.
dipende quanto uno è freddoloso e/o cosa ci abbina sopra...ho un paio di compagni di squadra che usano l'ambityon (che è più calda della natyon), a seconda della temperatura con giacca o maglia felpata, con molta soddisfazione

io ho preso la maglia ambityon proprio con l idea di usare un sopra piuttosto leggero ( magari non proprio l'estivo ma un primaverile ) a temperature basse . E' una prova, tanto giacche pesanti e tecniche le ho ma durante questo ultimo periodo mi sono trovato bene con la ST e l'estivo fino a c.ca 10-12 gradi , poi quando ultimamente le temp sono scese intorno ai 7-8 ho messo sempre la ST con sopra una felpata della piessei però mi da fastidio davanti appena inizio a scendere o in zone vallonate umide/ombra . Ho anche la ST con antivento ma quella mi pare troppo calda almeno per il momento ..
comunque dato il costo conveniente provo a vedere e se poi quando arriva è esageratamente pesante da non provarci nemmeno la rimanderò indietro…

PS in proporzione ho speso più per i calzini sempre della Uyn :cry:
io sono come te...estivo + superthermo fino a 10°, estivo + visyon o felpata + st fino a 7°, felpata + visyon o evolutyon fino a 4-5°, da 3-4° in giù giacca leggera + visyon o evolutyon a seconda di vento/sole/temperatura...se avessi una ambityon penso che insieme alla felpata potrei starci circa alle stesse temperature di giacca + visyon...

• Mi piace
Reactions: looping

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.773
850
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Io ho preso la cold&rain della Spiuk spinto proprio dal fatto che usino fondelli Elastic Interface e devo dire che mi trovo benissimo. La sto usando ancora senza gambali mettendo il gel riscaldante (esco la sera dopo il lavoro, temperature tra i 7 e i 4 gradi circa). Il tessuto è molto resistente, la scorsa settimana l'ho usata in mtb e scendendo da un sentiero sono andato in mezzo ai rovi. La parte scoperta della gamba tutta graffiata a sangue, la parte coperta dalla salopette niente e anche il tessuto non si è rovinato. Il fondello EI ( mi sembra il Bastogne su questo modello ) è una garanzia. Assolutamente sconsigliabile mettere calzamaglia sotto il fondello. Piuttosto, al limite, il contrario!

prossimo aquisto visto ottimo prezzo, che misura hai preso, tua altezza/peso? grassie cosi ho valori di confronto. io sono 1,71x69x99torace e prenso andrò di M.

17 Gennaio 2020
148
123
65
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
in questi giorni le provo con sopra la maglia maniche lunghe felpata e se la temperatura scende al di sotto dei 15 gradi,provo con questa sotto e sopra una maglia termica della ekoi e maglia felpata.Ho 4 maglie termiche ekoi,ma vanno bene con il giubbino windstopper che tengo,ma con la maglia felpata sopra se la temperatura scende sui 15/16 gradi,non vanno bene,molto meglio la maglia sixs che uso,ma avendone solo una,volevo fare un acquisto,vediamo come va la prova con le 2 gore

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
io sono come te...estivo + superthermo fino a 10°, estivo + visyon o felpata + st fino a 7°, felpata + visyon o evolutyon fino a 4-5°, da 3-4° in giù giacca leggera + visyon o evolutyon a seconda di vento/sole/temperatura...se avessi una ambityon penso che insieme alla felpata potrei starci circa alle stesse temperature di giacca + visyon...

proprio stamani uscita tra i 2 e 3 gradi ( nuvoloso, molto umido/bagnato ) ho fatto 2 orette in bdc percorso misto con 800 di dsl ed avevo la ST quella con antivento + solita maglia felpata e uno smanicato antivento ed è andato tutto ok , bene in pianura e discesa e caldo moderato a salire ma aprivo lo smanicato , quando sono tornato era sostanzialmente tutto asciutto .
Alle gambe avevo sempre pantaloncino estivo sopra ai gambali, ecco se trovassi qualcosa che copra un pò zona pancia non sarebbe male. La calzamaglia al posto dei gambali non mi fa impazzire e i pantaloncini felpati idem , però li in basso con due gradi forse la ST non arriva a schermare sufficientemente .

• Mi piace
Reactions: bagga

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Mi è appena arrivata la flanders, vestibilita e tessuto di altissimo livello
Credo che per il momento sia un po’ troppo presto per metterla, aspetterò che il termometro scenderà sotto i 9-10 gradi
Appena mi arriva la uyn nation, credo settimana prossima, farò un confronto e vi saprò dire

domonice

Pignone
7 Febbraio 2014
104
67
Franciacorta
www.on-ice.it
Bici
Pinarello Gan S, Battaglin Route
prossimo aquisto visto ottimo prezzo, che misura hai preso, tua altezza/peso? grassie cosi ho valori di confronto. io sono 1,71x69x99torace e prenso andrò di M.
Ho preso Xl, che è la taglia che porto solitamente. Sulle gambe mi stringe ma è un problema mio, ho le gambe da manzo. Invece la parte sopra è abbastanza "comoda". Le bretelle non stanno affatto tirate. Nel complesso è molto ben fatta, tanto che ho ordinato la salopette stesso modello ma lunga per quando le temperature andranno sotto lo zero. Io sono 1.83x90x104torace

• Mi piace
Reactions: tornoindietro72