SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............se in Campania una persona, che sbraitava contro gli assembramenti, contro chi usciva di casa ect ect si prende una % quasi bulgara alle elezioni……..vuol dire che la maggioranza vuole questo. e se la maggioranza decide, si è in democrazia.........................
Una democrazia malata se dai percentuali bulgare a uno che fa teatrini video e poi invece di attenerti ai dettami di quei teatrini, te ne freghi bellamente delle norme Covid anche quando sei zona rossa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pare che l'operazione #salviamoilnatale non sa da fare, non l'avrei mai pensato :==
Già scritto 2 mesi fa quando qualcuno credeva che tutto era fatto per salvare il Natale. Avevo già detto che, come accaduto in aprile, mai e poi mai avrebbero lasciato libertà natalizie, esattamente come avvenuto per Pasqua, e i ponti del 25 aprile e 1 maggio. Se le date saranno confermate, prepariamoci a un we 19/20 da bollino rosso più dell'esodo di inizio agosto.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Hai scritto"siamo una repubblica democratica almeno sulla carta" indi per cui se l'Italiano e' uguale per tutti, significa che ritieni che in realta' non lo siamo. Dici che gli Italiani devo essere liberi di decidere cosa fare e questo implica che siano consapevoli di quello che fanno e da quello che ti ho postato e' lampante che ci siano molte persone che non lo sono.Continui a dire cose e poi quando ti si dice che sei complottista o no vax ti offendi come se fossero gli altri che se le inventano.
P.S quando io scrivo o posto cagate lo ammetto e quel post di instagram che ho postato e' un fake.
Deve essere una democrazia , secondo la NS costituzione , anche se la maggior parte delle persone consapevole certamente non lo e' , del resto quando si va a votare conta tanto il mio voto , come quello di un costituzionalista , come quello di jennyacarogna (prima di perderne il diritto ammesso e non concesso che lo abbia perso)
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non credo che in Italia non ci sia democrazia dai, il "problema", semmai, ma non vorrei andare o,t, o contro il regolamento del forum, è che chi ci governa è (anche, molto) espressione del popolo.
se in Campania una persona, che sbraitava contro gli assembramenti, contro chi usciva di casa ect ect si prende una % quasi bulgara alle elezioni……..vuol dire che la maggioranza vuole questo. e se la maggioranza decide, si è in democrazia

che poi, la democrazia abbia moooolte lacune…...qui siamo ampiamente o.t.


detto ciò, novità del nuovo DPCM? oltre alla durata abnorme dello stesso? (che baipasseranno facendo un bel decreto legge con dentro di tutto un po)
ecco questa è una affermazione che sarebbe molto da discutere, la legge elettorale negli ultimi anni è stata molto cambiata in direzione opposta, c'è sempre meno di eletto e sempre più di nominato, in parlamento è salita la quota di scelti dal capogruppo e con l'ultimo referndum è stato abbassato ancora il numero di eletti, il governo è tutto nominato (da sempre), ma andiamo veramente OT

il discorso Campania invece conferma quello che dicevo prima, sulla democrazia che è la dittatura di chi controlla l'informazione, De Luca secondo me è soltanto un abile attore che ha saputo approfittare della propaganda mediatica offrendosi come paladino del terrore, e ovviamente ha funzionato, la "consapevolezza" del popolo è arrivata a livelli drammatici

Tornando IT, non sono molto informato sul nuovo dpcm, ho sentito alcune cose: messa di natale da anticipare per finirla entro 22, divieto di uscita dal comune i giorni di natale e capodanno
siamo abbastanza oltre il ridicolo
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi dispiace deluderti ma la costituzione l'ho studiata .....e sono la persona piu' lontano da essere anarchico
Hai proprio sbagliato giudizio...Io le leggi le rispetto tutte,volente o nolente, dico solo che e' po' di tempo e lo dicono senza mezzi termini i ns politici che la democrazia e' sospesa...poi oggi con l'ennesimo dpcm che non dura piu' 30 giorni ma 50 hanno perpetrato l'ennesimo sfregio alla democrazia
Poi e' simpatico leggerti...ogni qualvolta un utente esprime una opinione diversa dalla tua ti lanci in giudizi pindarici come la se la verita' assoluta la conoscessi solo tuo-o
nessuna verita' assoluta solo che io non minimizzo l'emergenza sanitaria e pur dolente mi attengo alle norme, anche a mi sarebbe piaciuto avere piu' liberta' un po' come in estate dove effettivamente ci siamo dati alla pazza gioia e le conseguenze le stiamo pagando ora, se per te questa e' democrazia sospesa ti consiglio di riprenderla la costituzione visto che qualche articolo l'hai saltato.

Costituzione o meno, temo che se le anticipazioni emerse relativamente ai prossimi provvedimenti, saranno confermate, della gente si vedrà costretta a disubbidire. Alcuni provvedimenti, se confermati, li ritengo vergognosi, grotteschi insensati ed offensivi.

bene Andrea visto che sei anche tu un provetto virologo proponiti a Speranza non si sa mai che ti prenda in considerazione
 

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
ieri sera simpatico incontro con i cc mentre rientravo dallo sportello atm del comune in parte.in orario coprifuoco. simpatici e ragionevoli come una zecca attaccata alle palle mi appioppano i 533(ero in auto). tuttavia essendo stato fermato all'interno del comune e così riportato nel verbale faró ricorso. avrebbero potuto barrare la casella dello spostamento in orario oltre le 22 ma erano veramente a livello di quelli delle note barzellette. questa simpatica esperienza la dice lunga su quanta poca libertà e buonsenso vengano concessi. cioè ve par normale che uno esce due minuti in pigiama in completa solitudine e si piglia 533 euro?così come se li spazzassi da terra insieme alle foglie secche
 
  • Haha
Reactions: bomberos

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
per natale non ci si può spostare tra regioni, pure se in zona gialla. In bici potrò cambiare regione però? Sono 250km, ma se becco la bella giornata, torno a casa..
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
nessuna verita' assoluta solo che io non minimizzo l'emergenza sanitaria e pur dolente mi attengo alle norme, anche a mi sarebbe piaciuto avere piu' liberta' un po' come in estate dove effettivamente ci siamo dati alla pazza gioia e le conseguenze le stiamo pagando ora, se per te questa e' democrazia sospesa ti consiglio di riprenderla la costituzione visto che qualche articolo l'hai saltato.
Replichi sempre a sproposito...non l'ho detto IO che la democrazia e' sospesa..l'ultimo che ricordo aver detto queste parole e' stato il giornalista Paolo Mieli non ricordo in che trasmissione e un ministro,non vorrei dire fandonie, ma mi sembra quello dei rapporti con il parlamento..mi sembra D'inca si chiami(e anche Rosato mi pare)
Poi forse hai dei problemi con la lettura...io ho detto che le leggi le ho sempre rispettate tutte ...nolente e dolente ma sempre rispettate(pago tutte le tasse,faccio la fila rispetto il coprifuoco) ma non per questo posso dissentire da cio' che ci propinano questi pseudo politici...essere d'accordo o meno non significa non rispettare le leggi
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ed i decessi oggi sono quasi mille, mai cosi' alti.
Bassetti diceva che il numero dei morti in Italia era molto alto nei confronti del resto dell'Europa, perche' facevano inopportunamente i tamponi, e che una volta cambiato il criterio si vedeva che il numero dei morti scendeva.
Si ,proprio cosi' Bassetti, era tutta colpa del criterio sbagliato...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
ecco questa è una affermazione che sarebbe molto da discutere, la legge elettorale negli ultimi anni è stata molto cambiata in direzione opposta, c'è sempre meno di eletto e sempre più di nominato, in parlamento è salita la quota di scelti dal capogruppo e con l'ultimo referndum è stato abbassato ancora il numero di eletti, il governo è tutto nominato (da sempre), ma andiamo veramente OT

il discorso Campania invece conferma quello che dicevo prima, sulla democrazia che è la dittatura di chi controlla l'informazione, De Luca secondo me è soltanto un abile attore che ha saputo approfittare della propaganda mediatica offrendosi come paladino del terrore, e ovviamente ha funzionato, la "consapevolezza" del popolo è arrivata a livelli drammatici

Tornando IT, non sono molto informato sul nuovo dpcm, ho sentito alcune cose: messa di natale da anticipare per finirla entro 22, divieto di uscita dal comune i giorni di natale e capodanno
siamo abbastanza oltre il ridicolo
Secondo me a questo Godono nel farci incazzare sempre di piu' e a scrivere cazzate sempre piu' incomprensibili..senno' davvero non si spiega questo accanimento nei confronti del popolino,cioe' tutti noi!
E rimango dell'idea che non sanno davvero che pesci pigliare....mi ero quasi convinto che il vice ministro della salute,Sileri ,fosse persona preparata e seria e invece lo hanno messo in un angolo pure lui
E dopo il servizio di report di lunedi sera si evince,visto che hanno pagato 10 milioni di euro all'oms per far passare tutto in silenzio, che di cazzate ne devono aver fatte un enormita'
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ed i decessi oggi sono quasi mille, mai cosi' alti.
Bassetti diceva che il numero dei morti in Italia era molto alto nei confronti del resto dell'Europa, perche' facevano inopportunamente i tamponi, e che una volta cambiato il criterio si vedeva che il numero dei morti scendeva.
Si ,proprio cosi' Bassetti, era tutta colpa del criterio sbagliato...
Tutti per covid o con covid?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.................
bene Andrea visto che sei anche tu un provetto virologo proponiti a Speranza non si sa mai che ti prenda in considerazione
Non sono virologo, come non lo sono Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina, senonchè io non ho interessi di parte da difendere, loro devono coprire le loro mancanze e inefficienze e lo fanno alla loro rozza maniera......vedo che la tua vis polemica, ti fa cambiare approccio verso tante cose che anche tu ritenevi assurde. Nemo problema. Ci son sacchi di sabbia a disposizione anche per te.
Non entro nel merito di cosa sia (secondo me) più o meno grottesco, tanto mi par di capire che non servirebbe a molto. Visto che sono contenti così, vorrà dire che a Roma invece di andare il 23 andrò il 20, anticipando il rientro (alla mia residenza, visto che è lecito) il 27. Poi le mie figlie e mia moglie, andranno da mia suocera in Veneto (loro hanno ancora la residenza lì e possono), e poi torneranno da me quando vogliono (visto che è il loro domicilio e possono). Siamo consapevoli che così veicoleremo gravemente il Covid pur essendoci negativizzati appena 20 giorni fa. Vorrà dire che quando sarà il momento, la punizione sarà divina, visto che nelle regole terrene ci rimarremo.....con buona pace di Conte, Speranza, Boccia, la Azzolina e compagnia bella. Del resto, mia mamma ha 78 anni e per colpa della loro voglia di addossare le loro colpe alla popolazione, ho già perso il suo compleanno, così come mia moglie ha perso il compleanno della sua mamma di 76. Siccome non siamo un pericolo per loro e per nessuno, non regaleremo un momento importante di compagnia familiare, visto che verosimilmente non ne avremo più molti e ogni volta il prossimo potrebbe essere l'ultimo. E il giorno di Natale a casa di mia mamma saremo 14 (mamma, 3 figli, rispettivi coniugi e 7 nipotini), visto che in tal senso non ci sono regole ma solo raccomandazioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.