Favero Assioma

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ciao, ho riscontrato una discreta differenza tra la misura di potenza dei favero assioma duo e quella del mio rullo smart (kikr core), a voi è capitato?
grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao, ho riscontrato una discreta differenza tra la misura di potenza dei favero assioma duo e quella del mio rullo smart (kikr core), a voi è capitato?
grazie
ciao. Io non ho più il CORE perché l’ho venduto ma quando lo usavo con la bici con assioma i valori erano molto simili.

Di che differenza parliamo?
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ciao, ho riscontrato una discreta differenza tra la misura di potenza dei favero assioma duo e quella del mio rullo smart (kikr core), a voi è capitato?
grazie
Credo a me. Ho gli Assioma da 2 settimane. Ci ho fatto pochi km (380-400), ma a sensazione, senza fare nessun test/confronto serio, ho l'impressione che a parità di RPE soggettivo, gli Assioma siano 15-20w sopra il DiretoX. Ma è solo una sensazione. Dovrei montare gli Assioma sulla bici che uso sui rulli e fare un confronto oggettivo Assioma-DiretoX...
 
  • Mi piace
Reactions: eluigi

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Premetto che non ho letto i messaggi precedenti......sapete dirmi gentilmente se devono essere montate le rondelle (una, due ??) su pedivella ultegra R8000 ??
Grazie in anticipo.
Io una l'ho messa per eccesso di zelo: anche senza il mm di spazio richiesto c'era, ma un po' risicatino...quindi ho abbondato :P
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.792
21.255
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, dovrei montare gli Assioma Duo.... 35/40Nm !!!!! avete usato tutti la dinamometrica per montarli o avete fatto "ad occhio"?
Mai tirato tanto i pedali, anche perché il rischio è di non smontarli più se non con leva di un metro e tante bestemmie
Ovviamente ingrassare sempre il filetto prima di montare i pedali....
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Buongiorno, dovrei montare gli Assioma Duo.... 35/40Nm !!!!! avete usato tutti la dinamometrica per montarli o avete fatto "ad occhio"?
metti grasso buono sui filetti... e tirarli a mano senza esagerare... i pedali per il verso dei filetti che hanno si "stringono" pedalando... quindi no problem !
 
  • Mi piace
Reactions: babboteo

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Credo a me. Ho gli Assioma da 2 settimane. Ci ho fatto pochi km (380-400), ma a sensazione, senza fare nessun test/confronto serio, ho l'impressione che a parità di RPE soggettivo, gli Assioma siano 15-20w sopra il DiretoX. Ma è solo una sensazione. Dovrei montare gli Assioma sulla bici che uso sui rulli e fare un confronto oggettivo Assioma-DiretoX...
Anche secondo me gli Assioma indicano 10-15W in più del rullo (Tacx Flux 2)
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

conni72

Novellino
6 Dicembre 2005
20
1
Visita sito
Buongiorno,
ho appena preso gli assioma uno
montati, scaricato app e registrato prodotto
faccio la calibrazione e tutto ok
imposto il sensore nel garmin 520 plus , lo riconosce (num matricola) lo spunto e ok
....
mi metto a pedalare e non lo vede...cosi pure come nella riga in alto del 520 dove lampeggiano i sensori presenti , quesslo di potenza non lampeggia
dove sbaglio?
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Un po’ di differenza ci sarà sempre perché la potenza viene misurata in due punti diversi e in mezzo c’è tutta la trasmissione
Certo, sono totalmente d'accordo. Non sono stupito dalla differenza. Come dici tu, la potenza viene misurata fisicamente in due punti completamente diversi. Va benissimo cosi'. Probabilmente ha senso quindi fare 2 test FTP, uno all'aperto con Assioma e uno indoor col DiretoX? E seguirle due set di zone diverse a seconda che mi alleni fuori o in casa?