SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma a quali parametri si deve fare riferimento per inquadrare la situazione? Quali sono i dati istat nei primi 6 mesi del 2020 sulla mortalità confrontati con gli anni precedenti? Solo per capire cosa intendi per smentita sul dato medio del periodo. Grazie.
Lascia perdere, tempo perso. Dieci mesi di cacca, 60.000 morti in Italia, 1,7 milioni nel mondo, ospedali intasati e siamo ancora qua a discutere su un virus che e' poco piu' di un'influenza, tanto muoiono solo i vecchi,tanto muoiono solo gli ammalati,tanto e tutto un'esagerazione dei giornali.....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non è ben chiaro se il divieto di uscire dal comune il 26 ci inibirà il Giro del Male, oppure l'attività sportiva è concessa anche fuori comune. Che dici?;nonzo%
Io arrivo già bello cotto ad ostia:==,checchenedicano è ancora roma :azz ,poi magari torno in dietro......
...... sempre che madre natura non festeggi il tuo ritorno cone l anno scorso:==

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedi l'allegato 249323

Ora, preso così il dato non vuol dire molto, per questo parlavo di smentita. Vediamo a fine anno 2019 vs 2020. Magari qualche sorpresa numerica c'è, magari no e si conferma un anno con mortalità veramente superiore alla media
Perche' mandi i dati del primo trimestre quando i morti hanno cominciato a salire da marzo? Manda quelli del secondo e magari del nord Italia visto che nella prima ondata il centro sud non e' quasi stato toccato.

jabella78

Novellino
31 Marzo 2016
20
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Perche' mandi i dati del primo trimestre quando i morti hanno cominciato a salire da marzo? Manda quelli del secondo e magari del nord Italia visto che nella prima ondata il centro sud non e' quasi stato toccato.
Perchè parlavo della smentita di Marzo. Hai i numeri del periodo gennaio-novembre 2019 vs 2020? Vado a cercarli. Se li trovo li posto

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Vedi l'allegato 249323

Ora, preso così il dato non vuol dire molto, per questo parlavo di smentita. Vediamo a fine anno 2019 vs 2020. Magari qualche sorpresa numerica c'è, magari no e si conferma un anno con mortalità veramente superiore alla media
Grazie, avevo chiesti i primi sei mesi in quanto ricordavo che a gennaio e febbraio i decessi erano in calo rispetto alla media 2015/19 e successivamente aumentati in alcune regioni in modo esponenziale ma non importa. E la prima domanda? Se dovessi guardare i parametri che ho io sotto gli occhi in questo momento al lavoro ( ambito servizi alla persona) direi che siamo messi male, senza guardare media di nessun genere.

• Mi piace
Reactions: carci and EMAC

jabella78

Novellino
31 Marzo 2016
20
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Lascia perdere, tempo perso. Dieci mesi di cacca, 60.000 morti in Italia, 1,7 milioni nel mondo, ospedali intasati e siamo ancora qua a discutere su un virus che e' poco piu' di un'influenza, tanto muoiono solo i vecchi,tanto muoiono solo gli ammalati,tanto e tutto un'esagerazione dei giornali.....
Tempo perso, giusto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io arrivo già bello cotto ad ostia:==,checchenedicano è ancora roma :azz ,poi magari torno in dietro......
...... sempre che madre natura non festeggi il tuo ritorno cone l anno scorso:==
Si Ostia è ancora Roma, ma poi Torvaianica è già Pomezia. Poi si passa per Ardea, Cecchina, Marino.......Beh vediamo domani il testo ufficiale del decreto se parla di attività sportiva....altrimenti bel lungone sciogli grassi. Chissà se a metà giro ci sono i "ristori". :==
mi chiedo se sia abbastanza evidente a tutti quanto veniamo presi per i fondelli, o se non sia ancora abbastanza
Sei virologo? Fatti assumere da Speranza. :))):

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Si Ostia è ancora Roma, ma poi Torvaianica è già Pomezia. Poi si passa per Ardea, Cecchina, Marino.......Beh vediamo domani il testo ufficiale del decreto se parla di attività sportiva....altrimenti bel lungone sciogli grassi.

Sei virologo? Fatti assumere da Speranza. :))):
A torvajanica ci arrivavo solo x le " bionde" :== ,ho sempre dato tutto nella volata alla rotonda di ostia :azz,poi tornavo a casa da fiumicino( 120 km),ma potrei tornare indietro dalla colombo...
Ho fatto qualche eccezzione per i semifreddi del bar di Lanuvio...( 150 km).....
Certo che quelle mandrie bruciasemafori non penso che quest anno le tollerino....
Vedremo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A torvajanica ci arrivavo solo x le " bionde" :== ,ho sempre dato tutto nella volata alla rotonda di ostia :azz,poi tornavo a casa da fiumicino( 120 km),ma potrei tornare indietro dalla colombo...
Ho fatto qualche eccezzione per i semifreddi del bar di Lanuvio...( 150 km).....
Certo che quelle mandrie bruciasemafori non penso che quest anno le tollerino....
Vedremo
Di quali semafori stai parlando? La Colombo ha semafori? ;nonzo%

jabella78

Novellino
31 Marzo 2016
20
12
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Grazie, non l'avevo. Comunque il concetto era solo sul numero assoluto giornaliero e su come vengono conteggiati giornalmente, non sull'esistenza o meno della pandemia o sulla gravità. Il sensazionalismo del numero assoluto giornaliero (di qualsiasi natura) è stato spesso citato come fuorviante anche dagli stessi virologi e dal cts. Credo che il dibattito sia lecito a maggior ragione vista la gravità della situazione, non volendo per alcuna ragione sminuirne gli effetti e le conseguenze sul breve e lungo termine.

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
finalmente ho trovato una analisi geografica sull'uso della idrossiclorochina, era da un po' che la cercavo; ecco una spiegazione possibile per la diversità di mortalità nei vari stati, e all'elevata mortalità della seconda ondata italiana; uno studio statistico emblematico effettuato sui dati globali della prima ondata:

sul sito ufficiale non ho trovato lo studio presentato nel video, se lo pubblicherano sarà possibile verificare i dati senza sbattersi troppo
rimane il fatto che ad esempio in Svezia e Norvegia hanno usato la famigerata idrossiclorochina, così come anche in Germania

• Mi piace
Reactions: bomberos

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
finalmente ho trovato una analisi geografica sull'uso della idrossiclorochina, era da un po' che la cercavo; ecco una spiegazione possibile per la diversità di mortalità nei vari stati, e all'elevata mortalità della seconda ondata italiana; uno studio statistico emblematico effettuato sui dati globali della prima ondata:

sul sito ufficiale non ho trovato lo studio presentato nel video, se lo pubblicherano sarà possibile verificare i dati senza sbattersi troppo
rimane il fatto che ad esempio in Svezia e Norvegia hanno usato la famigerata idrossiclorochina, così come anche in Germania
Gomblotto!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.