SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si ma allora controlla anche lo stile di vita, le condizioni igieniche e tutte le variabili possibili per avere un quadro completo.
I vaccini sono stati una introduzione straordinaria in campo medico ma rammenta che paragoni del genere sono difficili da fare proprio per le condizioni diverse in cui le malattie venivano contratte.
Certamente, ma i vaccini hanno senza ombra di dubbio contribuito ad eliminare quasi del tutto alcune malattie che avrebbero ucciso centinaia di migliaia di persone, come hanno fatto gli antibiotici e altri tipi di farmaco. Dire che non servono a nulla perche' quasi sempre il sistema immunitario e' in grado di guarirci da solo e' un'altra cosa.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Prova a controllare un centinaio di anni fa prima dell'avvento dei vaccini qual'era l'aspettativa di vita e prova anche a controllarla anche nei paesi dove per motivi economici o strutturali non e' possibile farli. Lascia stare Fauci e sto indice h in quanto e' riconosciuto come il numero uno al mondo eccetto che su yuo tube.
sui vaccini ho già postato grafici inequivocabili, se aumenta l'aspettativa di vita non sembra proprio che sia solo merito della vaccinazione
sulla parte in grassetto, se Fauci è riconosciuto "da tutti" (tutti chi?) come numero uno al mondo, figurati quanto bravo dovrà essere Raoult che ha indice h ancora più alto

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certamente, ma i vaccini hanno senza ombra di dubbio contribuito ad eliminare quasi del tutto alcune malattie che avrebbero ucciso centinaia di migliaia di persone, come hanno fatto gli antibiotici e altri tipi di farmaco. Dire che non servono a nulla perche' quasi sempre il sistema immunitario e' in grado di guarirci da solo e' un'altra cosa.

Infatti ho scritto che l'introduzione dei vaccini in campo medico ha avuto un grosso impatto cosi' come l'introduzione dei farmaci.
Ma attenzione perchè tutto ha controindicazioni.
Ci vuole sempre misura e conoscenza.
Il mio intervento, comunque era solo relativo al fatto che paragonare eventi, aspettative di vita ed altro in epoche cosi' diverse richiede l'attenzione a tutti i parametri e le variabili.
Alcune malattie non sono state debellate solo grazie all'utilizzo di vaccini e farmaci. Si chiama prevenzione, parola tanto di moda quanto sconosciuta e bistrattata.
E' comunque vero che negli ultimi anni la medicina del territorio è stata pressochè abbandonata e molto lo si deve proprio al processo di formazione dei medici oltre che alle evidenti carenze del sistema di supporto governativo

• Mi piace
Reactions: bomberos

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
solito... non è quello che ho scritto, ho scritto che il loro scopo è rendere la risposta immunitaria più efficace e mirata
ormai siete talmente ipnotizzati dalla grande cassa mediatica che credete di sapere già cosa uno pensa senza neanche ascoltarlo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sui vaccini ho già postato grafici inequivocabili, se aumenta l'aspettativa di vita non sembra proprio che sia solo merito della vaccinazione
sulla parte in grassetto, se Fauci è riconosciuto "da tutti" (tutti chi?) come numero uno al mondo, figurati quanto bravo dovrà essere Raoult che ha indice h ancora
Continui a postare grafici e articoli che sono solamente manipolazioni atte a far passare dei messaggi complottistici. Come ti ho gia' scritto piu' volte ,se continui a cercare il marcio ovunque, lo continuerai a trovare, il problema e' riuscire a capire se e' vero o no. Se tutto il pianeta ritiene Fauci il piu' importante ricercatore e una sparuta minoranza che pubblica video su you tube no, io un pensierino sui metodi me lo farei e non darei per certo che sia la maggioranza della popolazione quella che non capisce.

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Scusami ……. quando prendi l'influenza stagionale E' UN VIRUS TE LO ASSICURO ( perché non hai trovato a suo tempo il vaccino in commercio e non fai parte delle categorie a rischio) vai all'ospedale ? ( in alcuni casi si' ma sono rari) , normalmente ti curi ( o no ?) , non assumi qualche sostanza che ti aiuti in qualche modo a far si che il tuo atletico organismo debelli il virus ? ( si chiama cura …… curare …. non e' un miracolo) oppure sei un "purista" e non prendi manco il tachiflu (GUARDA CHE NON E' DOPING)? Sono il primo a dire che COVID19 e' un'altra cosa per molti , ma per i piu' e' cosi' . Perché questi piu' non me li vuoi far assistere a casa ? E certo che sono ironico
Prego.... Quello di cui parli tu sono palliativi per sopportare il senso di spossatezza che l'influenza (virus) causa. Non è una cura, è un supporto.

Adesso parlo in generale
Siccome non posso credere che siamo al livello di non sapere che non esiste una medicina che curi i virus, le famose influenze stagionali, i Coronavirus, forse sarebbe il caso di rileggere i post e le risposte ai post, altrimenti se si estrapola dal contesto da cui è nata una risposta, si rischia di stravolgerne il significato

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti ho scritto che l'introduzione dei vaccini in campo medico ha avuto un grosso impatto cosi' come l'introduzione dei farmaci.
Ma attenzione perchè tutto ha controindicazioni.
Ci vuole sempre misura e conoscenza.
Il mio intervento, comunque era solo relativo al fatto che paragonare eventi, aspettative di vita ed altro in epoche cosi' diverse richiede l'attenzione a tutti i parametri e le variabili.
Alcune malattie non sono state debellate solo grazie all'utilizzo di vaccini e farmaci. Si chiama prevenzione, parola tanto di moda quanto sconosciuta e bistrattata.
E' comunque vero che negli ultimi anni la medicina del territorio è stata pressochè abbandonata e molto lo si deve proprio al processo di formazione dei medici oltre che alle evidenti carenze del sistema di supporto governativo
Piu' o meno diciamo la stessa cosa , anch'io sono un fautore di prevenzione e se possibile di una riduzione della medicalizzazione. Sono anche convinto che ci vuole cautela prima di iniziare delle nuove cure, compreso questo vaccino e come ho gia' detto se potessi aspetterei l'uscita del vaccino su base proteica.Detto questo mi fa andare fuori di melona quando si parla di complotti per sterminare o controllare la gente attraverso i vaccini o quando si vuolpassare il messaggio che esiste una cura risolutiva ma viene bloccata dai poteri forti o quando si continuano a postare articoli che non hanno ne vapo ne coda e che riportano sempre a certi filoni.

• Mi piace
Reactions: nove59 and Ambatula

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
solito... non è quello che ho scritto, ho scritto che il loro scopo è rendere la risposta immunitaria più efficace e mirata
ormai siete talmente ipnotizzati dalla grande cassa mediatica che credete di sapere già cosa uno pensa senza neanche ascoltarlo
Saro' anche ipnotizzato ma sono settimane che posti contro i vaccini e la loro inefficacia e pericolosita'.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Continui a postare grafici e articoli che sono solamente manipolazioni atte a far passare dei messaggi complottistici. Come ti ho gia' scritto piu' volte ,se continui a cercare il marcio ovunque, lo continuerai a trovare, il problema e' riuscire a capire se e' vero o no. Se tutto il pianeta ritiene Fauci il piu' importante ricercatore e una sparuta minoranza che pubblica video su you tube no, io un pensierino sui metodi me lo farei e non darei per certo che sia la maggioranza della popolazione quella che non capisce.

Gran parte del pianeta ritiene Slash un grandissimo chitarrista. Chi si occupa di musica in maniera professionale lo ritiene un mediocrissimo chitarrista.
Questo per dire che la popolarità molte volte non va a pari passo con l'effettiva capacità.
Di esempi te ne posso portare mille.
Quello che noto, pero', è che @albasnake puo' essere molte volte eccessivo nella sua ricerca di una verità o nella esposizione di un dubbio ma è anche vero che molte volte noto che lo si legga con una certa dose di pregiudizio.
A volte l'incontro con le teorie anche piu' bislacche puo' essere spunto di riflessioni che possono poi rivelarsi positive anche se, magari, rimangono distanti dalla teoria di base.
Se continui a cercare il marcio e lo trovi ovunque significa che in realtà il marcio c'era.
Non sto, con questo post, avallando teorie che ormai vengono definite complottistiche o l'opposto, sto semplicemente dicendo che un po' piu' di serenità nel valutare quello che dice chiunque esso sia e soprattutto pesarlo senza, il piu' possibile, pregiudizio, puo' a volte essere un fatto positivo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma soprattutto, il pastore mi dice "lascia tua madre sola il giorno di Natale" e poi lascia impuniti gli assembramenti da stadio per un grande (ex) calciatore morto? Per giunta da parte di quella gente che da dato il plebiscito nelle urne a quel soggetto che via FB si fa paladino delle chiusure?
Mi spiace, ma non fila. Se si vuole fare i duri, si cominci dai comportamenti realmente pericolosi, sennò statti zitto e non farmi la conferenza a ora di cena che tanto non la guardo e soprattutto non farmi le raccomandazioni come fossi mio padre. Mio padre non c'è più e mia madre il giorno di Natale non la lascio...tanto più che sono appena negativizzato e dunque non costituisco nemmeno un pericolo virale per lei.
Tralasciando il modo con il quale comunicano,fb ?????:cac::o

-detto questo: sono orfano :==
Se qualcuno vuole rivendicare la sua paternità ,sappia* che chiedo subito l esame del dna...
Oppure me la vendo, Peppino...
Manda 14 milioni di euri

*(ormai comunico come un dpcm):mrgreen::mrgreen:

• Haha
Reactions: Ambatula

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Piu' o meno diciamo la stessa cosa , anch'io sono un fautore di prevenzione e se possibile di una riduzione della medicalizzazione. Sono anche convinto che ci vuole cautela prima di iniziare delle nuove cure, compreso questo vaccino e come ho gia' detto se potessi aspetterei l'uscita del vaccino su base proteica.Detto questo mi fa andare fuori di melona quando si parla di complotti per sterminare o controllare la gente attraverso i vaccini o quando si vuolpassare il messaggio che esiste una cura risolutiva ma viene bloccata dai poteri forti o quando si continuano a postare articoli che non hanno ne vapo ne coda e che riportano sempre a certi filoni.

Ma tu non andare fuori di melone. E' poco sano e non cambia di certo di una virgola la posizione della tua "controparte" :eek:xxxx

• Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi se uno ha un tumore o il diabete o l'asma, patologie da cui si può guarire o convivere per molti anni e muore perché prende il Covid è un povero Cristo che tanto avrebbe tirato le cuoia di suo prima o poi ( questo vale per tutti noi, spesso ce lo dimentichiamo ma non abbiamo una data di scadenza prestabilita).
Tra quelli che conosco io 3 morti che avrebbero potuto campare ancora dignitosamente e una persona di 45 anni e una bambina di 6 con la sindrome di Kawasaki post covid finiti in terapia intensiva, per fortuna hanno superato. Il fatto che il 90 e passa % delle persone a malapena si accorgono di averlo preso non giustifica, almeno per quella che è la mia idea di coscienza, il fottersene degli altri e se uno muore a 100 anni a causa del Covid farla passare come una perdita "trascurabile" perché mi sembra veramente inaccettabile.
francamente se uno muore a 100 anni spiace (magari...) molto ai familiari ma credo molto relativamente agli altri.

ci sono sempre costi e benefici da valutare. altrimenti partiamo dalle sofferenze dell'embrione e arriviamo a discorsi astrusi.
la vita di un centenario vale come quella di un ventenne...sì se vivessimo in un mondo perfetto. in un mondo imperfetto come il nostro se hai un posto in icu e hai un centenario in crisi respiratoria col cancro e un 20 enne con un paio di fratture passa il 20 enne. la vita umana è toccata in entrambi i casi ma il buonsenso dice di far passare il 20 enne vista la scarsità di risorse.

questo discorso vale sempre. i principi etici sono una cosa che si piega alle circostanze. la cosa può far schifo ma le cose stanno così, almeno per quel che ho visto io.

Ultima modifica:

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
66
Visita sito
Bici
scott
1)grazie per la moralità superiore reverendo
2)non andavo a fare un prelievo ma un versamento. stavo facendo un pagamento online e mi sono accorto che non avevo caricato la prepagata che uso per farli solitamente. oltretutto avrei potuto dichiararla situazione di necessità ma non so quanto può essere sindacabile la cosa
3)se ritieni che debba pentirmi e ritenere un crimine uscire 2minuti di casa per andare al bancomat vuol dire che qualcosa non funziona, è roba da dittatura pesante e mi fa schifo che ci siano persone come te, i cosidetti balconari, che stanno li con la bava alla bocca per cazzate simili. ti ricordo che la ratio della legge non è limitare la libertà individuale ma limitare i contagi e dunque i contatti.
4)non mi rivolgo a nessun giudice bensì al prefetto. ciaone

Ti ringrazio per avermi ricordato la ratio della legge.

Mi preme segnalarti che ogni comportamento individuale, se preso singolarmente, non crea alcun pericolo, se però fai la somma di ciascuno di essi si crea quella cosa che chiamano... assembramento.

Ho scritto che hai fatto del male a qualcuno? Non condanno la tua uscita, ognuno è libero di fare ciò che vuole e pagarne le conseguenze. Se tu avessi iniziato a rappresentare la tua disavventura dicendo: “Premesso che ho sbagliato, come posso fare secondo voi per uscire dagli impicci?” Ecco, detta così, non avrei avuto nulla da ridire, ma è la pretesa, l’atteggiamento, il reclamare qualcosa come se si fosse subita una ingiustizia che urta.
Forse solo Dio, Buddha, Allah, mettici chi vuoi, sa quante sono le cose che non condivido delle leggi attuali, ma non per questo, vivendo in una società, non rispetto le regole che questa si è data. E se mi capita di sgarrare stai pur certo che a differenza tua non sono certo affetto dalla sindrome di Fonzie

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Gran parte del pianeta ritiene Slash un grandissimo chitarrista. Chi si occupa di musica in maniera professionale lo ritiene un mediocrissimo chitarrista.
Questo per dire che la popolarità molte volte non va a pari passo con l'effettiva capacità.
Di esempi te ne posso portare mille.
Quello che noto, pero', è che @albasnake puo' essere molte volte eccessivo nella sua ricerca di una verità o nella esposizione di un dubbio ma è anche vero che molte volte noto che lo si legga con una certa dose di pregiudizio.
A volte l'incontro con le teorie anche piu' bislacche puo' essere spunto di riflessioni che possono poi rivelarsi positive anche se, magari, rimangono distanti dalla teoria di base.
Se continui a cercare il marcio e lo trovi ovunque significa che in realtà il marcio c'era.
Non sto, con questo post, avallando teorie che ormai vengono definite complottistiche o l'opposto, sto semplicemente dicendo che un po' piu' di serenità nel valutare quello che dice chiunque esso sia e soprattutto pesarlo senza, il piu' possibile, pregiudizio, puo' a volte essere un fatto positivo.
Il problema e' se il marcio lo hai trovato oppure sei convinto di averlo trovato e c'e' una bella differenza. Di Slash posso solo dire che gli invidio i capelli.

• Haha
Reactions: nove59

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Questo lo dici tu , di sicuro non i grafici, come ti avevo risposto
Quei grafici che tu hai postato, dicono comunque,(come ti avevo gia' fatto notare), una cosa completamente diversa;
cioe'che, dopo l'uso del vaccino, il tasso di mortalita' si è sempre abbassato drasticamente, con spesso una riduzione di oltre il 50%

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
vedi, andrebbe fatta una grande distinzione tra quello che pensi tu e la realtà, a meno che tu non abbia una laurea in psicologia, allora ascolterei volentieri la tua opinione su quello che penso io
grafici e articoli: non ho mai ricevuto una dimostrazione della manipolazione di quei grafici, se me la mostri sarei molto felice di prenderla in considerazione, imparare qualcosa di nuovo è quanto di meglio posso chiedere

su Fauci, a volte la maggioranza si sbaglia, se così non fosse la terra sarebbe ancora piatta, comunque l'indice h non viene certo da youtube, vedi ad esempio
PS. vedi anche questo articolo, pare che le tue fonti stiano piano piano cambiando idea:
Saro' anche ipnotizzato ma sono settimane che posti contro i vaccini e la loro inefficacia e pericolosita'.
di nuovo, io non sono contro i vaccini, sono contro l'obbligo (ormai sono stufo di scriverlo) perché hanno controindicazioni come tutti gli altri farmaci, e la loro assunzione va valutata caso per caso; metterci un obbligo è come accettare che alcune persone moriranno, o avranno danni gravi permanenti, per scelta governativa, e non è un comportamento migliore di chi dice "liberi tutti che tanto il virus uccide solo i vecchi", questo giusto per intenderci
sulla loro efficacia il discorso diventa più fumoso, non credo certo siano inefficaci, ma sono abbastanza convinto che siano meno salvifici di quanto voglia farci credere chi li vende
in particolare per l'anticovid i due punti di cui sopra sono amplificati all'ennesima potenza, per ovvi motivi

• Mi piace
Reactions: Dragon77 and EZIO61

antoniotiz

Novellino
30 Novembre 2020
35
12
60
lombardia
Visita sito
Bici
colnago
Ti ringrazio per avermi ricordato la ratio della legge.

Mi preme segnalarti che ogni comportamento individuale, se preso singolarmente, non crea alcun pericolo, se però fai la somma di ciascuno di essi si crea quella cosa che chiamano... assembramento.

Ho scritto che hai fatto del male a qualcuno? Non condanno la tua uscita, ognuno è libero di fare ciò che vuole e pagarne le conseguenze. Se tu avessi iniziato a rappresentare la tua disavventura dicendo: “Premesso che ho sbagliato, come posso fare secondo voi per uscire dagli impicci?” Ecco, detta così, non avrei avuto nulla da ridire, ma è la pretesa, l’atteggiamento, il reclamare qualcosa come se si fosse subita una ingiustizia che urta.
Forse solo Dio, Buddha, Allah, mettici chi vuoi, sa quante sono le cose che non condivido delle leggi attuali, ma non per questo, vivendo in una società, non rispetto le regole che questa si è data. E se mi capita di sgarrare stai pur certo che a differenza tua non sono certo affetto dalla sindrome di Fonzie
guarda che la sindrome di fonzie mi sa che non sai nemmeno cosa sia. è una cosa prettamente cinematografica.
detto ció non ritengo di aver sbagliato, la mia era una situazione di necessità a mio modo di vedere. e non ho chiesto come uscire dagli impicci ho solo riportato la mia esperienza. dagli impicci ci esco facendo ricorso esclusivamente riguardo all'infrazione messa per iscritto, ossia lo sconfinamento comunale, che cozza in pieno con il(sempre messo per iscritto)punto di fermo ampiamente intracomunale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.