Visto che lavoro all'università spero che non si sia solo iscritto al dipartimento di scienze motorie ma che abbia finito il corso di laurea. In modo da poter fare il preparatore più seriamentelodi meritate
Visto che lavoro all'università spero che non si sia solo iscritto al dipartimento di scienze motorie ma che abbia finito il corso di laurea. In modo da poter fare il preparatore più seriamentelodi meritate
Ah ecco...allora hai problemi di comprensione del testoTralasciando le ovvietà, sono intervenuto a smentire questo fatto. Memoria corta?
Evidentemente non perdi nulla...uno che non scrive nemmeno il proprio nome probabilmente non vuole farsi trovareciao a tutti, ciao davide come va? ma su strava sto bandito io non lo trovo
ps ne avrei di cose da dire ma non mi ci metto non ho ne ho proprio voglia, dico solo che gli amatori devono fare gli amatori

Finito la triennale a luglio, ho appena iniziato la magistraleVisto che lavoro all'università spero che non si sia solo iscritto al dipartimento di scienze motorie ma che abbia finito il corso di laurea. In modo da poter fare il preparatore più seriamente![]()
Bene, mi fa piacere.Finito la triennale a luglio, ho appena iniziato la magistrale
Se fosse x me gli amatori non dovrebbero nemmeno fare la gare ma solo soste all'agriturismo
Era solo una battuta ad un amico dopo una discussione di allenanenti, gare, prof e di tutto un po' e visto che lui scriveva che gli amatori devono fare gli amatori (cioè uscire per divertirsi, hobby, relax ).Si lo sappiamo bene, non perdi mai occasione di trascrivere in ogni topic, qualsiasi sia l'argomento, la tua idea di ciclismo. Avanti così
quindi del video che ti ho postato hai capito questo? , manco lo hai guardato . andiamo beneOvvio che tutti vorrebbero migliorare le prestazioni e quindi serve un piano di allenamento decente ma non so se sia utile e piacevole concentrarsi sui watt/kg espressi da ivan basso al minuto 38 del mortirolo del giro del 2009 e studiare la differenza col minuto 37 in base al cambio di pendenza, pressione atmosferica e umidità![]()

Salve , anche io in un certo senso mi sento chiamato in causa e non certo per prestazioni da prof , ma perche' il bandito come si fa
chiamare su strava lo conosco abbastanza per confermare quanto dedica a questo sport sia sotto il profilo sportivo e sia sotto
il profilo studio e metodologie , e qui vorrei spiegare meglio cosa intendo ,innanzi tutto l'atleta non si discute per le varie performance registrate su strava e qui invito a verificare quanto scrivo , vorrei sopratutto parlare del PREPARATORE ATLETICO che vale come l'atleta ,infatti il BANDITO e anche preparatore .Il mio parere e' che sa far bene il suo lavoro e segue in modo maniacale la tua preparazione ,come? Ti chiama per sapere come sta andando ,come stai e se non stai molto bene prende subito in considerazione di cambiare qualche tabella o uscita ,questo si chiama ASPETTO UMANO e lo dico per esperienze precedenti . Con lui sono migliorato un po su tutti i terreni , sempre disponibile per qualsiasi problema o indicazioni in merito .
Noquindi del video che ti ho postato hai capito questo? , manco lo hai guardato . andiamo bene
mi consola il fatto che @jan80 invece abbia compreso benissimo il senso rispondendo "infatti e' cosi'".
.Questo ormai lo si dà x scontatoRicordo che “Incremento w/kg annui?”...sarebbe il topic del discorso.
Se vi fate 5-6-8h di giro bici a chiacchierare e soste al bar/panini/caffè/foto/ecc fate bene, anzi benissimo, è anche questo un bel modo per vivere la bicicletta, ma questo non contribuirà ad aumentare i vostri watt/kg. Un vecchio ds disse...se ti alleni ad andare piano imparerai ad andare ancora più piano. Quindi che senso hanno questi interventi su questo “topic”? A me sembrano discorsi costantemente off topic....però magari è una mia impressione.
Come già detto ed evidenziato dal sottoscritto, e confermato da Massa, per aumentare le proprie prestazioni e i propri w/kg (questo è l’argomento del topic) non servono necessariamente giri in bici da molte ore e/o comunque molto lunghi...servono allenamenti mirati...
Esatto, c'è di tutto.Per il resto, come già detto ognuno vive la propria passione a modo suo nel rispetto dei sui tempi e in sintonia con le persone vicine. Uno può farsi 1h a tutta...così come farsi il giro blando...uno può fare 3h con il gruppo della domenica come le 2h assieme al proprio famigliare...così come ci sono quelli che fanno “la gara” per aggiudicarsi il Kom su tratti di strada discutibili e/o gioiscono per un kom ottenuto dietro auto, in gruppo oppure con ebike...insomma c’è un po’ di tutto...nessuno credo abbia il diritto di giudicare come uno svolge la propria passione...e alla fine l’importante è che ognuno in cuor suo si diverta e sia in sintonia con le persone che ha vicino.
Ok tu porti avanti la tua idea che il ciclista deve fare 150/300km ecc ecc ecc..e che non è piacevole concentrarsi sui watt/kg. Mi sfugge quindi perché scrivi sul tipici della incremento watt/kg...Era solo una battuta ad un amico dopo una discussione di allenanenti, gare, prof e di tutto un po' e visto che lui scriveva che gli amatori devono fare gli amatori (cioè uscire per divertirsi, hobby, relax ).
Ovvio che tutti vorrebbero migliorare le prestazioni e quindi serve un piano di allenamento decente ma non so se sia utile e piacevole concentrarsi sui watt/kg espressi da ivan basso al minuto 38 del mortirolo del giro del 2009 e studiare la differenza col minuto 37 in base al cambio di pendenza, pressione atmosferica e umidità![]()
Semplicemente perché ero intervenuto x spiegare e precisare una cosa proprio a te e poi tra un commento e l'altro la discussione è degenerata...Ok tu porti avanti la tua idea che il ciclista deve fare 150/300km ecc ecc ecc..e che non è piacevole concentrarsi sui watt/kg. Mi sfugge quindi perché scrivi sul tipici della incremento watt/kg...![]()
Finito la triennale a luglio, ho appena iniziato la magistrale
ricercatore?Visto che lavoro all'università spero che non si sia solo iscritto al dipartimento di scienze motorie ma che abbia finito il corso di laurea. In modo da poter fare il preparatore più seriamente![]()