SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi sono perso molte cose in questi anni , la situazione sta degenerando ;pirlùn^:))):
io sono contro il vaccino per ora, come tutte le cose aspetto che ci sia gente a fare le prime mosse, che lo testi qualche politico ahah...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano


fai neanche tempo a perculare che...non dico un puzzone come trump ma un impomatato come biden ti fa rimangiare la bashata.



comunque niente intrepido né skorpio.
solo guerin sportivo, che mise in copertina la pamela prati per festeggiare lo scudetto del verona...un'ingiustizia per noi sportivi e tifosi del verona.

voglio dire: perché inseguire l'intrepido?
poi c'era già blitz per chi era cultore della materia.

volevo elkjaer in copertina.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
colpa mia che non ho letto le ultime 20 e passa pagine…….e che non ho letto del tutto il 2.345°DPCM, ma domanda, il 25-26 e 1 gennaio, l'attività sportiva?
A rigor di logica se ne parla a parte e quindi anche stavolta dovrebbe essere in deroga agli spostamenti, altrimenti non serviva menzionarla a parte. Ciò detto, io il 25 e il 1 difficilmente uscirei comunque dal mio comune. Il 26 si e credo lo farò.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.253
17.268
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A rigor di logica se ne parla a parte e quindi anche stavolta dovrebbe essere in deroga agli spostamenti, altrimenti non serviva menzionarla a parte. Ciò detto, io il 25 e il 1 difficilmente uscirei comunque dal mio comune. Il 26 si e credo lo farò.


il 1° , per me, è tradizione farmi un giretto, sempre quello, di poco più di un oretta
il 26, con quello che rischio di mangiare…...farei fatica anche a piegarmi per mettermi le scarpe :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.071
3.822
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.678
1.498
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
hai ragione, io comunque penso che sia necessario comprendere un po' di storia per interpretare il presente
altrimenti si crede che il nostro governo sia libero di decidere come gestire la pandemia, e sia incapace di farlo
Se ci si ferma a quella che viene raccontata a scuola diventa difficile riuscire a comprendere,probabilmente nelle scuole di Mosca viene raccontata in modo diverso, tuttavia chi ha studiato la storia oltre quella scolastica ha una visione più ampia e sa bene che gli Usa al massimo sono stati il male minore e niente affatto dei liberatori
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.661
13.719
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
OT: in realtà Hitler è stato sconfitto dalla Russia, i russi per primi hanno massacrato l'esercito tedesco, e per primi sono arrivati a Berlino; USA è arrivata dopo, a guerra pressoché finita, per prendersi i meriti e colonizzare una Europa indifesa, distrutta dalla guerra, Italia inprimis; USA e Inghilterra non hanno rispettato i patti della coalizione, invece di smantellare il nazismo lo hanno inglobato, USA si è portata a casa tutti gli strateghi e gli scienziati nazisti, e via con la guerra fredda, eccetera
tutti i dettagli e la documentazione storica li puoi trovare nel saggio di Giulietto Chiesa "Chi ha Costruito il Muro di Berlino?"

hai ragione, io comunque penso che sia necessario comprendere un po' di storia per interpretare il presente
altrimenti si crede che il nostro governo sia libero di decidere come gestire la pandemia, e sia incapace di farlo
Io sono laureato in storia contemporanea e ti posso dire che stai vaneggiando...non sai di cosa parli.
Hitler è stato sconfitto in Russia dai russi ovviamente (la campagna di russia è stato un suicidio militare come quello di Napoleone) ma la guerra "mondiale" l'ha persa perché gli Usa erano precedentemente entrati in gioco con la loro enorme forza militare in tutta Europa.
Tu la chiami colonizzazione ma gli Usa hanno aiutato la ricostruzione di paesi europei forti economicamente e democratici che si potessero opporre alla forza della Russia comunista...non mi pare che in Spagna Francia Italia Olanda ecc.. si sia servi degli americani dal 45, anzi per esempio in Italia il partito comunista è arrivato circa al 30% con libere elezioni e il governo ha finanziato vari investimenti in Russia alla faccia dei colonizzatori ;-)
Va benissimo informarsi e leggere interpretazioni borderline ma prima bisogna conoscere bene i fatti e sapere come sono andate effettivamente le cose.
Spesso in queste ricostruzioni storiche "indipendenti" si mescola tutto al fine di avvalorare la propria tesi antiamericana, che tra l'altro è caratteristica tipica dei partiti populisti latinoamericani che storicamente hanno fatto danni enormi all'economia dei loro paesi (e quindi alla qualità di vita dei loro abitanti). Giulietto Chiesa, quando fa certi voli pindarici, mandiamolo idealmente a vivere e scrivere a Cuba :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io sono laureato in storia contemporanea e ti posso dire che stai vaneggiando...non sai di cosa parli.
Hitler è stato sconfitto in Russia dai russi ovviamente (la campagna di russia è stato un suicidio militare come quello di Napoleone) ma la guerra "mondiale" l'ha persa perché gli Usa erano precedentemente entrati in gioco con la loro enorme forza militare in tutta Europa.
Tu la chiami colonizzazione ma gli Usa hanno aiutato la ricostruzione di paesi europei forti economicamente e democratici che si potessero opporre alla forza della Russia comunista...non mi pare che in Spagna Francia Italia Olanda ecc.. si sia servi degli americani dal 45, anzi per esempio in Italia il partito comunista è arrivato circa al 30% con libere elezioni e il governo ha finanziato vari investimenti in Russia alla faccia dei colonizzatori ;-)
Va benissimo informarsi e leggere interpretazioni borderline ma prima bisogna conoscere bene i fatti e sapere come sono andate effettivamente le cose.
Spesso in queste ricostruzioni storiche "indipendenti" si mescola tutto al fine di avvalorare la propria tesi antiamericana, che tra l'altro è caratteristica tipica dei partiti populisti latinoamericani che storicamente hanno fatto danni enormi all'economia dei loro paesi (e quindi alla qualità di vita dei loro abitanti). Giulietto Chiesa, quando fa certi voli pindarici, mandiamolo idealmente a vivere e scrivere a Cuba :mrgreen:
E fino all'89 non si può dire la stessa cosa della Russia nel blocco est Europa
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.661
13.719
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
E fino all'89 non si può dire la stessa cosa della Russia nel blocco est Europa
No
I paesi dell'europa dell'est erano dipendenti da Mosca al 100% perché economicamente deboli e incapaci di stare sul mercato da soli (libero mercato che loro tra l'altro non accettavano a priori). In più il sistema comunista limitava di molto le libertà personali della popolazione, cosa che in occidente non è mai successa.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.059
4.853
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono laureato in storia contemporanea e ti posso dire che stai vaneggiando...non sai di cosa parli.
Hitler è stato sconfitto in Russia dai russi ovviamente (la campagna di russia è stato un suicidio militare come quello di Napoleone) ma la guerra "mondiale" l'ha persa perché gli Usa erano precedentemente entrati in gioco con la loro enorme forza militare in tutta Europa.
Tu la chiami colonizzazione ma gli Usa hanno aiutato la ricostruzione di paesi europei forti economicamente e democratici che si potessero opporre alla forza della Russia comunista...non mi pare che in Spagna Francia Italia Olanda ecc.. si sia servi degli americani dal 45, anzi per esempio in Italia il partito comunista è arrivato circa al 30% con libere elezioni e il governo ha finanziato vari investimenti in Russia alla faccia dei colonizzatori ;-)
Va benissimo informarsi e leggere interpretazioni borderline ma prima bisogna conoscere bene i fatti e sapere come sono andate effettivamente le cose.
Spesso in queste ricostruzioni storiche "indipendenti" si mescola tutto al fine di avvalorare la propria tesi antiamericana, che tra l'altro è caratteristica tipica dei partiti populisti latinoamericani che storicamente hanno fatto danni enormi all'economia dei loro paesi (e quindi alla qualità di vita dei loro abitanti). Giulietto Chiesa, quando fa certi voli pindarici, mandiamolo idealmente a vivere e scrivere a Cuba :mrgreen:
Ehhh amico, bisogna vedere chi ha finanziato la tua laurea in storia.E chi ce lo dice che non sono arrivati soldi dai Russi ?
 
  • Haha
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.661
13.719
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ehhh amico, bisogna vedere chi ha finanziato la tua laurea in storia.E chi ce lo dice che non sono arrivati soldi dai Russi ?
Nel 2003 ho vissuto in Argentina e ho visto e ascoltato Fidel Castro che era lì in visita ed ha parlato in pubblico all'università di Buenos Aires. Finanziamenti russi, ricerche sull'economia latinoamericana e influssi cubani...quella volta il cerchio si è chiuso :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.