SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
a quanto pare fermare questa pandemia non conviene a nessuno

a leggere qui tra l'altro sembra che quei soldi servano per lo più per la "digitalizzazione" della sanità
Infatti quei soldi sono vincolati a progetti che prevedono innovazione e ricerca
Si sbaglia a pensare che siano soldi da usare come si vuole magari x stipendi e pagare i debiti...siete disinformati in tutti i sensi...cosi è più facile criticare tutto e tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC and pietrogrip

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la mia impressione è che non sarà conte bis a gestire tutti quei soldi...ma torneranno in campo soggetti che faranno riferimento diretto a chi comanda veramente in italia.

sono troppi soldi da gestire. vuoi che la fca resti fuori da un po' di economia verde verdina, innovante innovantina?

non serve un drago...per stendere progetti credibili per bruxelles. o meglio ne servono molti al plurale...
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
la mia impressione è che non sarà conte bis a gestire tutti quei soldi...ma torneranno in campo soggetti che faranno riferimento diretto a chi comanda veramente in italia.

sono troppi soldi da gestire. vuoi che la fca resti fuori da un po' di economia verde verdina, innovante innovantina?

non serve un drago...per stendere progetti credibili per bruxelles. o meglio ne servono molti al plurale...
Per presentare progetti seri e credibili servono sicuramente i tecnici...che ne sa un ministro di certi particolari specifici? Se non li presenti bene e nei dettagli tecnici, rischi solo di non prendere un soldo
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Infatti quei soldi sono vincolati a progetti che prevedono innovazione e ricerca
Si sbaglia a pensare che siano soldi da usare come si vuole magari x stipendi e pagare i debiti...siete disinformati in tutti i sensi...cosi è più facile criticare tutto e tutti!
lo sanno anche i sassi che quei soldi non si possono usare come si vuole, è proprio questo che si critica
la vera domanda è se e quanto servano veramente, visto che tra l'altro più di metà saranno pure a debito
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
lo sanno anche i sassi che quei soldi non si possono usare come si vuole, è proprio questo che si critica
la vera domanda è se e quanto servano veramente, visto che tra l'altro più di metà saranno pure a debito
Che lo sappiano anche i sassi ho qualche dubbio visto le cose che scrive qualcuno....
Sono investimenti sul futuro e se fatti bene (cioè fatti da tecnici esperti per ogni settore) sono sicuramente utili anche perché andiamo verso una grande transizione economica per uscire quasi del tutto dal fossile e puntare sempre di più su riciclo, rinnovabile, verde, ricerca e digitale su tutti i settori.
Senza un progetto di futuro e investimenti finisci nell'irrilevanza economica
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
3000 euro x ognuno che va a teovare la namma,ecco ripianasto il bilancio. .
@samuelgol deve pignorare la bici nuova:))):
Sei un delinquente,vai in macchina? Manco la condizionale. .
Vieni col barcone!
Nessuna paura, nessun pignoramento. La legge si rispetta. Samuelgol va a trovare la mamma prima del 21 e dopo si sposta solo per tornare alla propria residenza, al proprio domicilio ecc.
Salutame a Peppino.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.727
4.571
Visita sito
Bici
classic
Lo sanno anche i sassi che l'emergenza è attuale, non fra 2 anni....


Eppure si parla di elargire soldi x il futuro...


Concentrarli prima sul presente non saria mejo??


E poi piano piano investire sul futuro....ma prima sistemiamo il presente e finiamola consta " nuova normalità" che vadano affarein.... Io rivoglio la solita normalità!
Che lo sappiano anche i sassi ho qualche dubbio visto le cose che scrive qualcuno....
Sono investimenti sul futuro e se fatti bene (cioè fatti da tecnici esperti per ogni settore) sono sicuramente utili anche perché andiamo verso una grande transizione economica per uscire quasi del tutto dal fossile e puntare sempre di più su riciclo, rinnovabile, verde, ricerca e digitale su tutti i settori.
Senza un progetto di futuro e investimenti finisci nell'irrilevanza economica
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Per presentare progetti seri e credibili servono sicuramente i tecnici...che ne sa un ministro di certi particolari specifici? Se non li presenti bene e nei dettagli tecnici, rischi solo di non prendere un soldo
i governi tecnici non avendo mandato politico servono alle élite (sono neutro, nessuna accezione negativa) per perpetuare la loro forza (delle élite intento). che poi ci riescano è un altro paio di maniche, finisce sempre a fischi per i tecnici ma ormai gli sponsor hanno già in parte incassato il benefit.
se si guarda all'amato ciampi e a quali soggetti economici le politiche del risanamento hanno giovato si fa presto a farsi un'idea. siamo sempre quelli, ci sono gli epigoni ma il giochetto si ripeterà.

le privatizzazioni all'italiana hanno giovato a determinati soggetti. quest spesa pubblica gioverà a determinati soggetti economici, inevitabile ma tant'è.

progetti seri? sì può darsi ma prima bisogna ristorare chi conta veramente.
avere un altro soggetto che gestisce il gsm è buono per tutti. assegnarlo senza gara a de benedetti prima di sciogliere le camere è una cosa da contrabbandieri di marlboro. forse neanche loro sarebbero arrivati a tanto.
succederà anche oggi.

per quanto riguarda le élite e il loro ruolo ormai un po'logoro consiglio il libro di ventura raffaele.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Lo sanno anche i sassi che l'emergenza è attuale, non fra 2 anni....


Eppure si parla di elargire soldi x il futuro...


Concentrarli prima sul presente non saria mejo??


E poi piano piano investire sul futuro....ma prima sistemiamo il presente e finiamola consta " nuova normalità" che vadano affarein.... Io rivoglio la solita normalità!
Il presente è il virus e non lo combatti solo mettendo dei soldi sulla sanità, cosa che è già stata fatta. Purtroppo con migliaia di casi al giorno l'unica arma è il distanziamento...
Forse se avessimo chiuso di più già a settembre sarebbe migliore la situazione e il tracciamento di pochi casi sarebbe possibile ma tu e milioni di italiani avrebbero accettato le restrizioni con gli ospedali ancora vuoti?
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
i governi tecnici non avendo mandato politico servono alle élite (sono neutro, nessuna accezione negativa) per perpetuare la loro influenza. che poi ci riescano è un altro paio di maniche. se si guarda all'amato ciampi e a quali soggetti economici le politiche del risanamento hanno giovato si fa presto a farsi un'idea. siamo sempre quelli, ci sono gli epigoni ma il giochetto si ripeterà.

le privatizzazioni all'italiana hanno giovato a determinati soggetti. quest spesa pubblica gioverà a determinati soggetti economici, inevitabile ma tant'è.

progetti seri? sì può darsi ma prima bisogna ristorare chi conta veramente.
avere un altro soggetto che gestisce il gsm è buono per tutti. assegnarlo senza gara a de benedetti prima di sciogliere le camere è una cosa da contrabbandieri di marlboro. forse neanche loro sarebbero arrivati a tanto.

per quanto riguarda le élite e il loro ruolo ormai un po'logoro consiglio il libro di ventura raffaele.
Non ho parlato di governi tecnici ma di progetti dettagliati presentati dai tecnici, la politica dovrebbe osservare e controllare dall'alto.
Monti è stato governo tecnico per l'incompetenza e irresponsabilità dei governi precedenti. Ci ha riempito di tasse x sistemare la cassa in fretta...meglio non ripetere.

Con questi soldi non puoi ristorare nessuno ed è normale che chi lavora in certi settori sarà penalizzato se si punta su altro.
Le élite in Italia sono sempre meno potenti e influenti, i francesi stanno entrando dappertutto ormai. Le aziende italiane forti globali e grandi sono sempre meno. Poi sappiamo che qui leccare è un lavoro serio, per un po' di riconoscenza si regalano i gioielli migliori ma gli italiani sono così da sempre...niente di nuovo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ho parlato di governi tecnici ma di progetti dettagliati presentati dai tecnici, la politica dovrebbe osservare e controllare dall'alto.
Monti è stato governo tecnico per l'incompetenza e irresponsabilità dei governi precedenti. Ci ha riempito di tasse x sistemare la cassa in fretta...meglio non ripetere.

Con questi soldi non puoi ristorare nessuno ed è normale che chi lavora in certi settori sarà penalizzato se si punta su altro.
Le élite in Italia sono sempre meno potenti e influenti, i francesi stanno entrando dappertutto ormai. Le aziende italiane forti globali e grandi sono sempre meno. Poi sappiamo che qui leccare è un lavoro serio, per un po' di riconoscenza si regalano i gioielli migliori ma gli italiani sono così da sempre...niente di nuovo.
ricordo che il fossile è sussidiato per 19 miliardi.

è chiaro che è nella globalità il piano è un fuffone. su 209 miliardi 1/10 finirà bene (e sono buono).
il resto servirà agli amici.
che gli amici siano agonizzanti lo so da quel giorno, tuttavia si mantengono in forma con l'ossigeno statale da quel giorno, pari pari.

abbiamo una compagnia di bandiera che in piena pandemia è stata sussidiata, che non fa utili dal giorno che è stata fondata.

hai dubbi su dove finiranno i soldi?
non al ristorante al curvone, stanne certo.

finiranno ai soliti che contano e che hanno trattato bene il governo attuale (finché gli è convenuto).
poi dragheranno.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ti sbagli
Il recovery plan in realtà si chiama next generation Eu e quindi prevede di finanziare progetti x il futuro che vadano verso economia verde, riciclo, digitale ecc...
Anche quelli x la sanità infatti sono x ricerca e innovazione
Stipendi, pagare i debiti e aumento del personale si devono fare con altri soldi in bilancio (che in parte sono già stanziati) ma non coi 209 che arrivano e che infatti arrivano solo se presenti Bruxelles progetti di un certo tipo, secondo l'accordo quadro firmato in primavera.
A sentire te sembra che hai delle certezze granitiche che sinceramente non capisco da dove possono nascere....
e cmq anche se fosse come dici tu i 9 miliardi alla sanita' e i 74 alla transizione ecologica o i 17 alla parita' di genere sono davvero comici
Se poi fosse come dici che si devono presentare progetti a Bruxelles perche' questo governucolo non ha presentato progetti per scuola trasporti sanita'??? forse perche' ci vogliono far ingoiare il mes?? o forse semplicemente sono in mano ai poterri forti dell'europa??
Se vogliamo tornare liberi dobbiamo uscire dalla gabbia europea..Inghilterra docet!
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
A sentire te sembra che hai delle certezze granitiche che sinceramente non capisco da dove possono nascere....
e cmq anche se fosse come dici tu i 9 miliardi alla sanita' e i 74 alla transizione ecologica o i 17 alla parita' di genere sono davvero comici
Se poi fosse come dici che si devono presentare progetti a Bruxelles perche' questo governucolo non ha presentato progetti per scuola trasporti sanita'??? forse perche' ci vogliono far ingoiare il mes?? o forse semplicemente sono in mano ai poterri forti dell'europa??
Se vogliamo tornare liberi dobbiamo uscire dalla gabbia europea..Inghilterra docet!
in particolare la "parità di genere" è inquietante, cosa pensano di fare con 17 miliardi su questo tema?
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Nessuna paura, nessun pignoramento. La legge si rispetta. Samuelgol va a trovare la mamma prima del 21 e dopo si sposta solo per tornare alla propria residenza, al proprio domicilio ecc.
Salutame a Peppino.
E che non ce lo so che stai in regola o-o

Daje ,che se stanno a ribella i governatori....
La sedia scricchiola...
Po esse che il giro del male lo famo
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
quando leggo o sento di manovre economiche penso sempre che tutta questa situazione è stata creata in precedenza per poi essere attuata in tutto il mondo allo stesso tempo solo per manovre economiche tra i vari governi mondiali... ormai sono mesi che non si fa altro che parlare di "virus" e "soldi".
Io solo di virus,i soldi l ho finiti da un pezzo( buona parte per cure).....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
A sentire te sembra che hai delle certezze granitiche che sinceramente non capisco da dove possono nascere....
e cmq anche se fosse come dici tu i 9 miliardi alla sanita' e i 74 alla transizione ecologica o i 17 alla parita' di genere sono davvero comici
Se poi fosse come dici che si devono presentare progetti a Bruxelles perche' questo governucolo non ha presentato progetti per scuola trasporti sanita'??? forse perche' ci vogliono far ingoiare il mes?? o forse semplicemente sono in mano ai poterri forti dell'europa??
Se vogliamo tornare liberi dobbiamo uscire dalla gabbia europea..Inghilterra docet!

quanta ignoranza, ma sai quanto costa uscire dall'europa oppure le tue sono parole in liberta, questi discorsi le fanno le "cheerleaders" che parlano sempre di poteri forti, kraken, vaccini con micro chip ed altre fesserie simili, poi gli chiedi le fonti e ti rispondono google...........
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E che non ce lo so che stai in regola o-o

Daje ,che se stanno a ribella i governatori....
La sedia scricchiola...
Po esse che il giro del male lo famo
Che poi chi è che dovrebbe multare chi? Quella che ha minacciato di mandare l'esercito in 70 mila ed è ita in CdM positiva? Come lo ha preso? Niente mascherina? Niente distanziamento? Apericena da qualche parte? E' andata al Billionaire dopo il coprifuoco. Era al San Paolo (ora San Maradona) ad assembrarsi? Cominciassero a multare lei.
Fanno certe figure veramente meschine.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ti sbagli
Il recovery plan in realtà si chiama next generation Eu e quindi prevede di finanziare progetti x il futuro che vadano verso economia verde, riciclo, digitale ecc...
Anche quelli x la sanità infatti sono x ricerca e innovazione
Stipendi, pagare i debiti e aumento del personale si devono fare con altri soldi in bilancio (che in parte sono già stanziati) ma non coi 209 che arrivano e che infatti arrivano solo se presenti Bruxelles progetti di un certo tipo, secondo l'accordo quadro firmato in primavera.
Prima di ridere o urlare a complotti forse sarebbe anche meglio informarsi su cosa significano i termini. Ad esempio hanno spiegato ieri alla conferenza della regione Veneto che alla voce transazione ecologica sono presenti anche i fondi per il riassetto del territorio onde evitare disastri dovuti al meteo. La Regione Veneto che non e' proprio filogovernativa ritiene questo tipo di fondi un'occasione unica per sistemare cose che aspettano da decenni come bacini di laminazione ed ha gia' presentato al governo il piano con le richieste. Bisognera' vedere re le altre regioni saranno in grado di fare lo stesso perche' e' sempre facile tentare di fare lo scaricabarile sul governo e ricordo che gran parte di esse sono governate da partiti dell'opposizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.