SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.012
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Democrazia
Decide chi viene eletto x rappresentare il popolo
Se noi eleggiamo mafiosi corrotti e incompetenti, abbiamo poco da lamentarci
però gira che ti rigira stanno in mezzo sempre le stesse persone e non penso che le medesime vengano elette dal popolo, ma semplicemente cambiano partiti dove il popolo lì elegge...
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ti ha già risposto @catman non serve essere degli economisti per sapere che quasi la totalità del debito pubblico è nelle mani degli stessi nipponici, quello nostro e’ in mano a terzi soprattutto esteri che mal digerirebbero una tale presa per i fondelli
Spiegami cosa accadrebbe allora se fossimo cosi lungimiranti da uscire dalla gabbia eu....
e te lo chiedo senza polemica ma solo perche vorrei capire a cosa si andrebbe incontro visto che il ns debito e' in mano a terzi
Ripeto senza polemica per capire
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ti ha già risposto @catman non serve essere degli economisti per sapere che quasi la totalità del debito pubblico è nelle mani degli stessi nipponici, quello nostro e’ in mano a terzi soprattutto esteri che mal digerirebbero una tale presa per i fondelli
vero,pero' e' anche vero che italiani hanno come patrimonio 4 volte il debito pubblico
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Democrazia
Decide chi viene eletto x rappresentare il popolo
Se noi eleggiamo mafiosi corrotti e incompetenti, abbiamo poco da lamentarci
Beh sulla legge elettorale ci sarebbe da discutere un anno.....se non mi danno la possibilta' di eleggere chi voglio la vedo dura scardinare mafiosi e corrotti ..me li piazzano li in lista e devo solo fare una croce(quando me la fanno fare) non mi sembra molto democratico
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
buona l'impostazione liberoscambista dell'ue.

resta immutato il fatto che il paese più competitivo all'interno dell'area si mangia gli altri: se li compra pezzo per pezzo, almeno quello che gli interessa. anche questo è in fondo consequenziale alla legge del libero scambio su cui si basa l'unione.
fin qui sono più o meno concordante col progetto.

poi cominiciano i miei dubbi. nel senso che si può strepitare fino a che si vuole ma la situa non è molto sostenibile sul lungo periodo.

rigurado il debito italiano: tendono a giocarci sopra. dà rendimenti più alti fino a che poi si tira l'acqua: bisogna rientrare e si aumenta l'iva etc etc e si stangano gli italici per fare che? per garantire i creditori e fare altro debito.
il meccanismo è perverso e non può durare a lungo.
abbiamo i benefici della moneta unica ma abbiamo anche un meccanismo di funzionamento che non regge a lungo termine.

detto questo non mi piacciono quelli che dicono usciamo dall'ue.
anche per i casini a livello giuridico.
ma ipotizzando non ci siano casini giuridici...

con un progetto liberale potrei starci. ma dove stanno i liberali in italia? boh.
chi ha la forza di ridurre il peso dello stato in economica? quale soggetto politico può farlo?
nessuno.

tiriamo a campare e amen.
ancora ad aprile è stato presentato in parlamento un "piano di salvezza nazionale" che prevedeva in tempi brevi una liquidità oltre i 300 miliardi, senza indebitarci nei mercati finanziari, senza uscire dal UE, rispettando tutte le regole del UE, alcune soluzioni secondo me sono proprio geniali
qualcuno ne ha sentito parlare?

 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Piegami cosa accadrebbe allora se fossimo cosi lungimiranti da uscire dalla gabbia eu....
e te lo chiedo senza polemica ma solo perche vorrei capire a cosa si andrebbe incontro visto che il ns debito e' in mano a terzi
Ripeto senza polemica per capire
Immagina di essere protestato e segnalato al crif, se hai bisogno di soldi ti rivolgi agli intermediari bancari, bene la risposta è semplice.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Beh sulla legge elettorale ci sarebbe da discutere un anno.....se non mi danno la possibilta' di eleggere chi voglio la vedo dura scardinare mafiosi e corrotti ..me li piazzano li in lista e devo solo fare una croce(quando me la fanno fare) non mi sembra molto democratico
Sono stati eletti degli impresentabili anche con le preferenze però. Liberamente scelti dai cittadini solo perché famosi o ricchi o per promesse farlocche, in più poi ci sono anche quelli appoggiati dalla malavita
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.578
12.073
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il presente è il virus e non lo combatti solo mettendo dei soldi sulla sanità, cosa che è già stata fatta. Purtroppo con migliaia di casi al giorno l'unica arma è il distanziamento...
Forse se avessimo chiuso di più già a settembre sarebbe migliore la situazione e il tracciamento di pochi casi sarebbe possibile ma tu e milioni di italiani avrebbero accettato le restrizioni con gli ospedali ancora vuoti?
Ancora con sta storia delle chiusure...ma fatti mettere tu in una tomba preventivamente...io preferisco vivere e se mi ammalo,forse, moriro'...pazienza,
Ci stanno facendo vivere da malati per morire sani...
La pandemia è il tramite per mettere in atto una manovra globale che altrimenti non si sarebbe potuta fare senza la gente terrorizzata e impaurita dal virus...ormai lo sanno anche i muri...ma c'è ancora gente che pensa che invece sia colpa dei bagnanti e degli sciatori.
Se fossimo stati tutti in cima a un monte a fare gli eremiti da soli,il Covid ci sarebbe stato comunque.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.123
2.027
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Hanno anticipato di 20 giorni x una mossa populista di Boris che deve far vedere che uscire dalla Ue è un bene.
Il rischio di casini è basso ma è tutto sulla pelle di chi si vaccina subito
Se l'avessero fatto qui sarebbe caduto il governo :mrgreen:
Il discorso era più per fare capire che noi NON dobbiamo uscire dallEU. Anzi, dovremmo sforzarci di più (tanto di più e con tutti i mezzi che abbiamo: veto su tutto, minacce di uscita ecc...) di essere uno dei paesi leader dell'Unione, evitando di soggiacere ai capricci di nazioni che, volenti o nolenti, nell'economia europea non contano un c@zzo (Lussemburgo, Olanda, Ungheria, iralnda....). Ma alle volte sembra che manchi proprio la volontà di fare politica in europa
P.S.: ma quando mai s'è visto che alla guida della commissione UE (attn. Perché, a differenza dell'Italia, in EU è quest'ultima che conta è non il parlamento europeo che in realtà non conta nulla) si possa mettere un luss mburghese?
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.012
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ancora con sta storia delle chiusure...ma fatti mettere tu in una tomba preventivamente...io preferisco vivere e se mi ammalo,forse, moriro'...pazienza,
Ci stanno facendo vivere da malati per morire sani...
La pandemia è il tramite per mettere in atto una manovra globale che altrimenti non si sarebbe potuta fare senza la gente terrorizzata e impaurita dal virus...ormai lo sanno anche i muri...ma c'è ancora gente che pensa che invece sia colpa dei bagnanti e degli sciatori.
Se fossimo stati tutti in cima a un monte a fare gli eremiti da soli,il Covid ci sarebbe stato comunque.
condivido!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
vero,pero' e' anche vero che italiani hanno come patrimonio 4 volte il debito pubblico
Anche i giapponesi hanno grandi risparmi privati
Pero sono entrambe società vecchie dove consumi e investimento calano inevitabilmente
È difficile riuscire a far crescere il Pil ridurre il debito è mantenere credibilità sui mercati a lungo se non fai manovre restrittive tagliando i costi (quindi servizi e pensioni).
Il recovery plan x noi potrebbe essere un grande aiuto
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ancora con sta storia delle chiusure...ma fatti mettere tu in una tomba preventivamente...io preferisco vivere e se mi ammalo,forse, moriro'...pazienza,
Ci stanno facendo vivere da malati per morire sani...
La pandemia è il tramite per mettere in atto una manovra globale che altrimenti non si sarebbe potuta fare senza la gente terrorizzata e impaurita dal virus...ormai lo sanno anche i muri...ma c'è ancora gente che pensa che invece sia colpa dei bagnanti e degli sciatori.
Se fossimo stati tutti in cima a un monte a fare gli eremiti da soli,il Covid ci sarebbe stato comunque.
La manovra globale è nella testa di pochi che pensa e pretende di parlare per tanti, quante bugie, questo un sondaggio a caso https://www.rainews.it/dl/rainews/m...039bf-5bb7-40cb-8e15-7a2abe8b086f.html#foto-1
 
  • Mi piace
Reactions: catman

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Basterebbe fare in modo che la gente li investa. Tra l'altro se non sbaglio quando la banca d'italia fa aste su titoli di stato ai privati vanno sempre piuttosto bene.
Tassare di più le rendite finanziarie è meno il lavoro
Facile a dirsi ma significa avere banche forti e assicurazioni (che comprano il debito) tutte contro
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ancora con sta storia delle chiusure...ma fatti mettere tu in una tomba preventivamente...io preferisco vivere e se mi ammalo,forse, moriro'...pazienza,
Ci stanno facendo vivere da malati per morire sani...
La pandemia è il tramite per mettere in atto una manovra globale che altrimenti non si sarebbe potuta fare senza la gente terrorizzata e impaurita dal virus...ormai lo sanno anche i muri...ma c'è ancora gente che pensa che invece sia colpa dei bagnanti e degli sciatori.
Se fossimo stati tutti in cima a un monte a fare gli eremiti da soli,il Covid ci sarebbe stato comunque.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ancora con sta storia delle chiusure...ma fatti mettere tu in una tomba preventivamente...io preferisco vivere e se mi ammalo,forse, moriro'...pazienza,
Ci stanno facendo vivere da malati per morire sani...
La pandemia è il tramite per mettere in atto una manovra globale che altrimenti non si sarebbe potuta fare senza la gente terrorizzata e impaurita dal virus...ormai lo sanno anche i muri...ma c'è ancora gente che pensa che invece sia colpa dei bagnanti e degli sciatori.
Se fossimo stati tutti in cima a un monte a fare gli eremiti da soli,il Covid ci sarebbe stato comunque.
Allora se ti ammali niente tampone e niente ospedale? E perché milioni di persone che la pensano come te sono corsi a fare i tamponi e qualcuno è pure stato ricoverato?

È vero che la pandemia dopo l'estate sarebbe tornata lo stesso, le discoteche non c'entrano molto.
Ma non significa che si possa vivere normalmente se non vogliamo infettare tutti e avere molti più morti...si fanno regole proprio x evitare morti x covid e morti x ospedali pieni (morire nel 2020 solo perché l'ospedale è pieno e non hanno tempo di operarmi non mi pare il massimo)

La manovra globale fatta da pochi esseri soprannaturali? Che film è? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.