SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
si ma chi ha il potere ha anche le finanze,quindi digerisce poco
Purtroppo il potere politico (che potrebbe essere libero) è minimo perché vincolato da veti, lobby, interessi di grandi gruppi industriali e finanziari.

Negli Usa è ancora più palese perché sono le stesse lobby che ti appoggiano x farti vincere così fai leggi a loro favore.
Qui invece è tutto nascosto, non si deve sapere, dici una cosa per fare il contrario e non si capisce nulla
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.016
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Verissimo. E basterebbe non votarli o non votare le liste che li presentano.
personalmente penso che se ci fosse da cambiare sul serio le cose, ossia che il popolo possa avere voce in capitolo su scelte e cose importanti, il diritto al voto non lo darebbero, perchè le cose per loro si metterebbero molto male, invece chiedono di andare a votare solo su cose basiche e referendum popolari, in pratica sempre le solite cose giusto per far pensare che hanno in considerazione il popolo, ma avuto ciò che volevano è tutto fra di loro.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
però gira che ti rigira stanno in mezzo sempre le stesse persone e non penso che le medesime vengano elette dal popolo, ma semplicemente cambiano partiti dove il popolo lì elegge...
Non so a cosa ti riferisci visto che con i 5 stelle sono entrati in parlamento e governo centinaia di volti nuovi...
visto l'impreparazione e incapacità di quasi tutti io avrei preferito qualche volto noto ma più preparato e professionale perché la politica a certi livelli dovrebbe essere una professione
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
personalmente penso che se ci fosse da cambiare sul serio le cose, ossia che il popolo possa avere voce in capitolo su scelte e cose importanti, il diritto al voto non lo darebbero, perchè le cose per loro si metterebbero molto male, invece chiedono di andare a votare solo su cose basiche e referendum popolari, in pratica sempre le solite cose giusto per far pensare che hanno in considerazione il popolo, ma avuto ciò che volevano è tutto fra di loro.
Su fisco, politica estera e operazioni militari non si può votare x legge (parlo di referendum).

Cambiare sul serio le cose da cima a fondo come dici tu mica te lo chiedono, devi fare una rivoluzione ma non si fanno sul web...pure la famosa democrazia diretta di Casaleggio si è rilevata impossibile e una buffonata visto che votavano in mille su Rousseau
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
personalmente penso che se ci fosse da cambiare sul serio le cose, ossia che il popolo possa avere voce in capitolo su scelte e cose importanti, il diritto al voto non lo darebbero, perchè le cose per loro si metterebbero molto male, invece chiedono di andare a votare solo su cose basiche e referendum popolari, in pratica sempre le solite cose giusto per far pensare che hanno in considerazione il popolo, ma avuto ciò che volevano è tutto fra di loro.
Quindi burattini, ma prendendo per buone le tue affermazioni, chi ci governa?
 
  • Haha
Reactions: catman

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.016
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quindi burattini, ma prendendo per buone le tue affermazioni, chi ci governa?
la mia non è un affermazione, figurati, è semplicemente un pensiero personale a riguardo, perchè negli anni più o meno una idea o punto interrogativo ce lo si pone...
mi chiedi: chi ci governa?, se avessi una risposta certa con prove effettive, ti risponderei, ma sappiamo un pò tutti che l'Italia è in difficoltà da anni sull'avere persone competenti in grado di governare una nazione...
in quanto a ciò che scrivi con il termine burattini non proprio, ma semplici numeri che pagano le tasse e le varie imposte dove a volte non viene nemmeno offerto un servizio di tutela nei confronti di chi come cittadino contribuisce al pagamento di queste ultime.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
la mia non è un affermazione, figurati, è semplicemente un pensiero personale a riguardo, perchè negli anni più o meno una idea o punto interrogativo ce lo si pone...
mi chiedi: chi ci governa?, se avessi una risposta certa con prove effettive, ti risponderei, ma sappiamo un pò tutti che l'Italia è in difficoltà da anni sull'avere persone competenti in grado di governare una nazione...
in quanto a ciò che scrivi con il termine burattini non proprio, ma semplici numeri che pagano le tasse e le varie imposte dove a volte non viene nemmeno offerto un servizio di tutela nei confronti di chi come cittadino contribuisce al pagamento di queste ultime.
Quindi parliamo solo di classe politica, ritenevo potessi riferirti anche ad altro. o-o Ti assicuro comunque che negli anni le idee e i punti interrogativi, alla fine, continuano ad aumentare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Però sei un po' immunologo, oltre che attualmente immune :mrgreen:
Attualmente immune probabilmente si. Immunologo zero, ancor meno che virologo. Però quando mi sono rotto il malleolo ho fatto per 40gg una puntura al giorno di eparina sulla pancia e sono sopravvissuto senza diventare un porcospino, mentre ora scopro che fare un tampone al giorno (peraltro richiesto da nessuno) e quantomeno aspettarne l'esito, ridurrebbe una persona a ippopotamo.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.016
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
devi fare una rivoluzione
ed è questo il problema, perchè fin quando si ha il cellulare di ultima generazione, fin quando si vanno a fare le vacanze, fin quando ognuno fa gli "affari" propri, si chiudono gli occhi sui problemi reali, e quando te ne accorgi è tardi, e accade quello che è avvenuto in alcune città che la gente ha iniziato a manifestare in modo violento per sfogare il proprio disappunto, e non credo che bisognava giungere a questo per trovare delle soluzioni visto già i tempi e persone esasperati.... quindi fin quando vanno bene le cose personali, non ci sarà mai "rivoluzione" (in senso buono) nel modificare o cambiare le cose, e quando poi le cose iniziano ad andare male che poi tutto il resto sfugge di mano.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Attualmente immune probabilmente si. Immunologo zero, ancor meno che virologo. Però quando mi sono rotto il malleolo ho fatto per 40gg una puntura al giorno di eparina sulla pancia e sono sopravvissuto senza diventare un porcospino, mentre ora scopro che fare un tampone al giorno (peraltro richiesto da nessuno) e quantomeno aspettarne l'esito, ridurrebbe una persona a ippopotamo.
Logico che non sei diventato un porcospino, casomai uno scolapasta.
 
  • Haha
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo faranno ma poi non dovrebbero dare colpa al governo se violano le regole x farsi gli auguri e mangiare in compagnia
Perchè se invece di andare a Tombolo, rimangono a Cittadella perchè i genitori sono nello stesso comune allora le regole sono rispettate e dunque il virus non si trasmette? O se si trasmette a quel punto è colpa delle regole?
Cioè il contagio avviene sulla linea di demarcazione del comune?
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.016
16.361
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
comunque se uno vuole,puo' andare in Cina che il vaccino lo fanno gia',che non e' quello che viene fatto da oggi in Inghilterra
avendo letto vari articoli e servizi tv sulla signora 90enne che si è tenuto a voler "sponsorizzare" in diretta tv, voglio vedere se poi ne parleranno in caso la signora 90enne dovesse decedere...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.656
13.671
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ed è questo il problema, perchè fin quando si ha il cellulare di ultima generazione, fin quando si vanno a fare le vacanze, fin quando ognuno fa gli "affari" propri, si chiudono gli occhi sui problemi reali, e quando te ne accorgi è tardi, e accade quello che è avvenuto in alcune città che la gente ha iniziato a manifestare in modo violento per sfogare il proprio disappunto, e non credo che bisognava giungere a questo per trovare delle soluzioni visto già i tempi e persone esasperati.... quindi fin quando vanno bene le cose personali, non ci sarà mai "rivoluzione" (in senso buono) nel modificare o cambiare le cose, e quando poi le cose iniziano ad andare male che poi tutto il resto sfugge di mano.
Questa però è un modo di reagire tipico italiano...io vedo che in Francia bloccano il paese tutti insieme x protestare contro certe decisioni del governo e parliamo di un paese piu ricco del nostro (come reddito pro capite) e dove hanno il welfare più generoso del mondo.
Certo che a livello economico se non riprendono a crescere molto nei prox anni, dovranno fare tagli pesanti anche loro.

Poi protestare in piazza perché hai gli ospedali pieni e i bar devono chiudere alle 6 mi pare fatica sprecata perché hai già perso in partenza...le proteste serie da fare sarebbero molte altre
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Perchè se invece di andare a Tombolo, rimangono a Cittadella perchè i genitori sono nello stesso comune allora le regole sono rispettate e dunque il virus non si trasmette? O se si trasmette a quel punto è colpa delle regole?
Cioè il contagio avviene sulla linea di demarcazione del comune?
il virus e' comunale!!!!
Chiaramente la legge ( se e' una legge ) serve a consentire al minimo lo spostamento,proprio perche' non parta nuovamente la curva in maniera grave,il che e' abbastanza comprensibile,visto che attualmente ci sono piu' di 10mila casi giornalieri,potrebbe significare con un liberi tutti un ritorno almeno ai dati di un mese fa'.
Sinceramente io queste restrizioni le vedo anche giuste,ma resta il fatto che questo virus non lo fermi solo con le restrizioni
 
  • Mi piace
Reactions: catman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.