SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Parlavo del fatto che non si sapeva subito a marzo che colpiva soprattutto anziani maschi e con più patologie.. anzi i primi contagiati ufficiali in in italia sono stati 2 turisti cinesi su 50 anni, un maratoneta e il primo morto l'ha preso al bar.

Burgo avrà cominciato a parlarne prima di tanti altri medici ma il virus è stato sottovalutato da noi stessi e dalle istituzioni per 1 mese prima di capire che era un problema.

Sulla questione dei virus dormienti ne ha parlato pure la Capua in tv, non è un argomento segreto o un tabù. Semplicemente ci sono da tempo, vengono monitorati ed è inutile fare allarmismo perché il rischio che vadano a determinate una pandemia globale è minimo.
No, parlo di molto tempo prima. Che fose piu' aggressivo in caso di patologie preesistenti era chiaro, il problema era che non si sapeva come intervenire.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sul caso del covid,sembra che anche chi con poco virus sia altamente rischioso,che visto i dati,non tenderei ad escludere,visto che in 1 mese abbiamo avuto 800mila contagi certificati
si, però quel che dico, ci vuole sfortuna a beccare proprio la persona che in quel momento è contagiato, cioè, come si è propagato in modo esponenziale per tutto il mondo mi sembra strano, come se fosse una partita a ping pong passa da uno all'altro come se nulla fosse anche non avendo contatto diretto e non si sa nemmeno in che modo, il dire di avere la distanza sociale non esclude che lo si possa prendere in altra tipologia, forse è questo che non hanno ancora individuato
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.810
8.379
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si, però quel che dico, ci vuole sfortuna a beccare proprio la persona che in quel momento è contagiato, cioè, come si è propagato in modo esponenziale per tutto il mondo mi sembra strano, come se fosse una partita a ping pong passa da uno all'altro come se nulla fosse anche non avendo contatto diretto e non si sa nemmeno in che modo, il dire di avere la distanza sociale non esclude che lo si possa prendere in altra tipologia, forse è questo che non hanno ancora individuato
penso che basti poco per prenderlo,semplicemente salendo in macchina con non conviventi........sai quanti lo fanno,ecco io ho sempre preferito da ottobre non portare nessuno in macchina se non la mia compagna convivente......oppure credete che se anche tenete la mascherina siete tranquilli :))):
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
infatti la sanita calabrese ( o presunta tale visto che e' da terzo mondo) e' commissariata da ben 10 anni, te l'ho gia' detto informati prima di scrivere inesattezze
E si sono accorti che il commissario non era al altezza guarda caso quando non c'è più il presente di regione,non intendo più rispondente a queste provocazioni perché informati lo vai a dire a qualcun altro,la Calabria la conosco molto meglio di te... su questo o altri argomenti la tua arroganza ha passato ogni limite
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.907
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
penso che basti poco per prenderlo,semplicemente salendo in macchina con non conviventi........sai quanti lo fanno,ecco io ho sempre preferito da ottobre non portare nessuno in macchina se non la mia compagna convivente......oppure credete che se anche tenete la mascherina siete tranquilli :))):
Io faccio come la Quantas, sul mio mezzo sale solo chi ha il vaccino. Posso fare uno strappo solo per giovani donne Svedesi sotto i trent'anni.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Di tutti i contagiati, il 60% sono asintomatici che possono propagare il virus infettando gli altri.

Inizialmente non lo si era capito ma su questo adesso non ci sono più dubbi...ciò spiega la velocità di trasmissione del virus e il fatto che anche rispettando regole e distanze basta un attimo per prenderlo.
Il grosso dei contagi da ottobre in poi è avvenuto in famiglia dove infatti si è meno attenti a distanze e mascherine.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per
penso che basti poco per prenderlo,semplicemente salendo in macchina con non conviventi........sai quanti lo fanno,ecco io ho sempre preferito da ottobre non portare nessuno in macchina se non la mia compagna convivente......oppure credete che se anche tenete la mascherina siete tranquilli :))):
se dicono per ora di stare a distanza comunque vuol dire che non sanno come esattamente di propaga il contagio, perchè un pò alla volta sono andati ad eliminare qualcosa, prima era solo la mascherina perchè lo starnuto, le goccioline, poi gli abbracci, poi i baci, niente carezze, secondo me si sta andando per esclusione, poi ho avuto l'impressione (mia personale) che è come se volessero anche togliere la moneta cartacea in modo da incentivare l'uso delle carte di credito e simili, per incentivare anche l'uso delle banche, e quindi hanno detto che i soldi sono veicolo di contagio, poi i guanti, poi lo scafandro, bisogna dire che questo genera solo confusione.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.201
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
per

se dicono per ora di stare a distanza comunque vuol dire che non sanno come esattamente di propaga il contagio, perchè un pò alla volta sono andati ad eliminare qualcosa, prima era solo la mascherina perchè lo starnuto, le goccioline, poi gli abbracci, poi i baci, niente carezze, secondo me si sta andando per esclusione, poi ho avuto l'impressione (mia personale) che è come se volessero anche togliere la moneta cartacea in modo da incentivare l'uso delle carte di credito e simili, per incentivare anche l'uso delle banche, e quindi hanno detto che i soldi sono veicolo di contagio, poi i guanti, poi lo scafandro, bisogna dire che questo genera solo confusione.
manca lo sguardo
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E si sono accorti che il commissario non era al altezza guarda caso quando non c'è più il presente di regione,non intendo più rispondente a queste provocazioni perché informati lo vai a dire a qualcun altro,la Calabria la conosco molto meglio di te... su questo o altri argomenti la tua arroganza ha passato ogni limite
Se era già commissariata da tempo, il presidente di regione non aveva nessun controllo sulla sanità...ma chi era il presidente di regione uscente prima delle regionali di settembre? Sbaglio o era un commissario pure quello ;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E si sono accorti che il commissario non era al altezza guarda caso quando non c'è più il presente di regione,.........
Si sono accorti che il commissario non era più all'altezza, quando una troupe televisiva è andata a intervistarlo per chiedergli come mai la Calabria fosse zona rossa nonostante pochissimi contagi e quello ha fatto una tal figura che lui stesso ha detto, domani mattina mi cacciano. Una figura talmente pessima che era da tanto non se ne vedeva una così, con persino la segretaria che lo ha insultato in diretta.
Ma dove vivi? Ah già, nel mondo dei rim con i copertoncini da 23.:mrgreen:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
per

se dicono per ora di stare a distanza comunque vuol dire che non sanno come esattamente di propaga il contagio, perchè un pò alla volta sono andati ad eliminare qualcosa, prima era solo la mascherina perchè lo starnuto, le goccioline, poi gli abbracci, poi i baci, niente carezze, secondo me si sta andando per esclusione, poi ho avuto l'impressione (mia personale) che è come se volessero anche togliere la moneta cartacea in modo da incentivare l'uso delle carte di credito e simili, per incentivare anche l'uso delle banche, e quindi hanno detto che i soldi sono veicolo di contagio, poi i guanti, poi lo scafandro, bisogna dire che questo genera solo confusione.
Non si sapeva nulla e sono andati x tentativi
Con studi clinici poi hanno visto quali erano le modalità principali di contagio e imposto le mascherine dappertutto
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.458
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non so a cosa ti riferisci visto che con i 5 stelle sono entrati in parlamento e governo centinaia di volti nuovi...
visto l'impreparazione e incapacità di quasi tutti io avrei preferito qualche volto noto ma più preparato e professionale perché la politica a certi livelli dovrebbe

avendo letto vari articoli e servizi tv sulla signora 90enne che si è tenuto a voler "sponsorizzare" in diretta tv, voglio vedere se poi ne parleranno in caso la signora 90enne dovesse decedere...
La stessa riflessione che ho fatto io...sarebbe interessante sapere quando la.signora 92enne vaccinata per prima ,passerà a miglior vita...scommetto che non lo diranno mai al tg1.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si sono accorti che il commissario non era più all'altezza, quando una troupe televisiva è andata a intervistarlo per chiedergli come mai la Calabria fosse zona rossa nonostante pochissimi contagi e quello ha fatto una tal figura che lui stesso ha detto, domani mattina mi cacciano. Una figura talmente pessima che era da tanto non se ne vedeva una così, con persino la segretaria che lo ha insultato in diretta.
Ma dove vivi? Ah già, nel mondo dei rim con i copertoncini da 23.:mrgreen:
Mai vista una cosa del genere :mrgreen:
Nei giorni successivi ha pure detto che quello dell'intervista non era lui, che forse era stato drogato e che doveva indagare :-P
 

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Se era già commissariata da tempo, il presidente di regione non aveva nessun controllo sulla sanità...ma chi era il presidente di regione uscente prima delle regionali di settembre? Sbaglio o era un commissario pure quello ;nonzo%
Non era affatto un commissario il presidente di regione era stata eletta ed era un politico di forza Italia, sempre stata in disaccordo col governo al punto da essere una delle prime regioni ad uscire per prima dal lokdown
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
La stessa riflessione che ho fatto io...sarebbe interessante sapere quando la.signora 92enne vaccinata per prima ,passerà a miglior vita...scommetto che non lo diranno mai al tg1.
allora tieni d'occhio anche al signore, visto che è stato il primo uomo a farsi vaccinare (ormai si fa il distinguo anche tra i sessi)... io penso che se dovesse accadere qualcosa, sarà insabbiato tutto per non spaventare l'intera popolazione mondiale, magari mi sbaglio, mi auguro di sbagliare, ma come si dice a pensar male spesso ci si azzecca...

 
  • Haha
Reactions: Dragon77

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.477
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La stessa riflessione che ho fatto io...sarebbe interessante sapere quando la.signora 92enne vaccinata per prima ,passerà a miglior vita...scommetto che non lo diranno mai al tg1.
Forse non conoscete l'Inghilterra ma vi posso assicurare che non insabbiano o nascondono certi fatti per motivi politici. Li la libertà e quella dell'informazione è sacra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.