SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non avete ancora capito quale sia il vero veicolo del contagio... :roll:
ma preparatevi perchè fra un pò vi faranno mettere qualcos'altro oltre alla mascherina :°°(


:cù::))):
nulla di nuovo... sai quante volte in uscite di gruppo si sta a ruota e si diventa come un aspirapet...aspirapolvere? :))):
 
  • Haha
Reactions: alearc66

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Bravo, e perché credi che ho chiesto della situazione in Siam? È il territorio che mi serve x entrare poi in Australia. Ma pare che Peppino il Siam lo ha abbia fatto zona rossa (ci ha messo i carriarmatini rossi che gli ha dato il PD) e sotto le feste non ci si può passare.
giocati la carta territori :==
carta-risiko.jpg
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
tu avevi scritto la parola "obbligare"
è ben diverso da dire incentivare

la patrimoniale arriverà, come ahimè già detto a marzo
e và di grazia se non arriverà una ristrutturazione del debito, quello sarebbe assai peggio
obbligare no
ma se tasso di più le rendite finanziarie e detasso il lavoro umano ecco che le aziende investono e i privati consumano di più
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sarà una cosa già stata fatta, ma non mi pare sia stata molto risolutiva....visto il risultato...


sarò ripetitivo, sarò vecio , sarò rinco, tutto quel che vuoi...ma tutti i schei che i gà butà via per banchi a rodele, bonus mobilità e vacanza DOVEVANO essere usati per sanità, trasporti, RIstori (per chi non li aveva ricevuti)
invece cosa è successo? mi pare che è successo tutto il contrario, i politici da maggio a settembre hanno Dormito alla grande (anzi forse no, non hanno proprio dormito ma si son fatti le loro ferie tranquilli e beati...), invece di adoperarsi per preparare ed organizzare i trasporti in vista di settembre quando le scuole riaprivano e quindi i trasporti con tutti i nuovi pendolari (studenti) sarebbero stati in deficit con le sole corse normali degli anni passati....
eppure lo sapevano , lo avevano previsto (chissà come mai poi ? forse avevano la sferetta di cristallo ben nascosta? il genio della lampada gli è uscito a raccontarlo?) che ad autunno sarebbe "scoppiata" di nuovo la bolla con ricoveri ecc....

sono anni che c'è crisi sanitaria e problemi negli ospedali, soprattutto nel periodo autunno/inverno...:




devi distinguere però tra politici
nella scuola hanno lavorato tutta l' estate, politici e dipendenti
nei trasporti hanno lavorato a livello nazionale probabilmente ma poi la competenza su treni locali e autobus urbani è della regione
tra l'altro in estate i presidenti di regione erano in campagna elettorale e sicuramente non hanno "perso tempo" a comprare autobus e treni o pensare ad orari sfalsati tra scuole e lavoratori....ma i comizi erano la priorità

sanità mi pare che di miliardi ne abbiamo messo a bilancio ma migliaia d i medici e infermieri da assumere per concorso pubblico (è la legge) non li trovi in 2 mesi
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il problema a mio avviso non è il fatto di uscire o meno dall'ue.
con questa intera classe politica che vale meno di zero l'uscita dall'ue è solo propaganda pronta a rientrare con un po' di retorica quando la si dovrebbe fare. vedi mes.

il problema è che in un sistema competitivo lo stato più forte si mangia gli altri. è quello che sta avvenendo con la germania. merito loro sia chiaro, ci mancherebbe. ma essendo lo stato economicamente (surplus) più forte attrae pure i capitali a danno degli stati economicamente deboli.
ci vorrebbe una volontà politica comune (e quindi in definitiva coercitiva) che redistribuisse tra i partecipanti le risorse in surplus degli stati forti.
ovviamente ciò non avvivene perché l'integrazione politica (e sociale) non è forte.

detto questo, le mie critiche all'unione finiscono qui. non perchè l'ue sia il non plus ultra ma perché le alternative fanno abbastanza vomitare. non c'è un alternativa liberale che punti a fare dell'ue un'area di libero scambio con paesi con la propria moneta che possano evenualemnte agire sulla leva monetaria/fiscale rispondendo al proprio popolo di evenutali puttanate in salsa sudamericana.
ci sono svariate forme di populismi sterili. per ora sterili perchè al dunque si cacano sotto.
e non lo sarà mai...siamo pur sempre Paesi molto diversi
uniti da regole tecniche che sono le uniche che possono resistere, mercato comune politica fiscale comune, eurobond, armonizzazione bancaria col tempo si spera possano aumentare l'integrazione
chi lo vota in Germania un partito che dice ai tedeschi di cedere il loro surplus a italiani, croati, bulgari e greci? politicamente non avverrà mai un'unione più coesa e forte sarà sempre un sistema da costruire su basi tecniche
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
odio andare con il bagnato....pero' ormai e' una settimana che non pedalo porca miseria
con la pioggia non sono mai nemmeno partito
aveva smesso alle 11 si erano anche quasi asciugate le strade, c'era un po' più di luce verso sud e sono partito
dopo 3 giorni che non sono nemmeno uscito dal cancello di casa, avevo bisogno di stare fuori un po'
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
devi distinguere però tra politici
nella scuola hanno lavorato tutta l' estate, politici e dipendenti
nei trasporti hanno lavorato a livello nazionale probabilmente ma poi la competenza su treni locali e autobus urbani è della regione
tra l'altro in estate i presidenti di regione erano in campagna elettorale e sicuramente non hanno "perso tempo" a comprare autobus e treni o pensare ad orari sfalsati tra scuole e lavoratori....ma i comizi erano la priorità

sanità mi pare che di miliardi ne abbiamo messo a bilancio ma migliaia d i medici e infermieri da assumere per concorso pubblico (è la legge) non li trovi in 2 mesi
io mi ricordo task force piano colao stati generali (fondamentali direi per la seconda ondata) monopattini e banchi a rotelle.


speranza scrittore.

poi quando è ripartito il contagio accuse al comportamento irresponsabile dei cittadini.

lo stato volendo ha il pallino in mano ma è meglio giocare a rimpiattino con i caccicchi regionali.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Pare ci siano stati un paio di casi di reazioni allergiche al vaccino in Inghilterra.
Strano non aver ancora visto nulla su questi schermi
banalizzi una questione seria. hanno baipassato la prassi normale in gb. hanno velocizzato il tutto.
costi benefici come sempre. chiarisco che per uscire da questa situazione sarei personalmente dispoonibile anche al siero bonifacio ma stanno velocizzando il tutto. quindi i rischi esistono.

bassetti diceva una cosa interessante oggi. parecchi suoi colleghi non si vaccinano per l'influenza. non perché hanno paura che gli spunti il sesto dito sulla mano ma non lo fanno perché si sentono immuni...non sono certo novax ma il risultato è simile, forse peggiore perchè lavorano in ospedale.

sempre la fonte - bassetti- sia credibile.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io mi ricordo task force piano colao stati generali (fondamentali direi per la seconda ondata) monopattini e banchi a rotelle.


speranza scrittore.

poi quando è ripartito il contagio accuse al comportamento irresponsabile dei cittadini.

lo stato volendo ha il pallino in mano ma è meglio giocare a rimpiattino con i caccicchi regionali.
monopattini e bici era da aprile-maggio che ne parlavano

accuse all'apertura delle discoteche estive e aperitivi con tanti ragazzi in piazza ma poi qualcuno ha ammesso che non hanno creato loro l'ondata di ottobre

lo stato purtroppo dal 96 ha dato sanità e trasporti in mano alle regioni e visto che non tutti siamo pendolari (noi purtroppo già lo vediamo sempre), ora col covid abbiamo visto bene tutti che è un rischio dare in mano certe funzioni così strategiche alle regioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.