COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
A far passare nello stem il filo del Di2 non è assolutamente un problema, con questi tranquillamente ci passa anche il cavo freno posteriore per il freno anteriore ce ne vorrebbe invece uno dedicato per far passar all'interno il cavo, posso dir ciò perché attualmente avendo le Trek madone 9 portano tutti i cavi integrati, dove passano i tubi freni disco passano anche i cavi freni rim
Il cavo in metallo farebbe delle curve troppo accentuate a discapito del corretto funzionamento, penso che sia per questo che non fanno bici rim con i cavi integrati
 
  • Mi piace
Reactions: Alambi

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Fatti benissimo, sotto hanno il nuovo profilo ridisegnato. Poi la clip è bassa sul pedale. Fatti molto bene. Ho acquistato anche io i Pro10. Mi devono arrivare. Adesso sto ancora cercando la sella in carbonio adatta. Scusa, puoi darmi un consiglio (futile dirai): che nastro consigli per la piega? io ne ho provati un pò ma senza successo. Voi normalmente quale usate? scusa se ti chiedo una cosa così banale ma un pippa come me anche su queste cose non ci azzecca :mrgreen: :mrgreen:
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fatti benissimo, sotto hanno il nuovo profilo ridisegnato. Poi la clip è bassa sul pedale. Fatti molto bene. Ho acquistato anche io i Pro10. Mi devono arrivare. Adesso sto ancora cercando la sella in carbonio adatta. Scusa, puoi darmi un consiglio (futile dirai): che nastro consigli per la piega? io ne ho provati un pò ma senza successo. Voi normalmente quale usate? scusa se ti chiedo una cosa così banale ma un pippa come me anche su queste cose non ci azzecca :mrgreen: :mrgreen:
Per me sughero a vita!
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.639
2.138
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Premesso che monterei shimano DA Di2 sulla C 64 come potrei integrare al meglio i cavi vi è qualche piega particolare che lo permette?
Ciao Don, anch'io ho la Madone 9 in geometria H 1,5 e Tg. 54. Il modello precedente come il tuo avevo H1 sempre 54 e zero spessori. Con il C64 ho 48S con 1,0cm di spessori. Secondo ,e 52s ti calza a pannello.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Fatti benissimo, sotto hanno il nuovo profilo ridisegnato. Poi la clip è bassa sul pedale. Fatti molto bene. Ho acquistato anche io i Pro10. Mi devono arrivare. Adesso sto ancora cercando la sella in carbonio adatta. Scusa, puoi darmi un consiglio (futile dirai): che nastro consigli per la piega? io ne ho provati un pò ma senza successo. Voi normalmente quale usate? scusa se ti chiedo una cosa così banale ma un pippa come me anche su queste cose non ci azzecca :mrgreen: :mrgreen:
Sella italia C59
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Fatti benissimo, sotto hanno il nuovo profilo ridisegnato. Poi la clip è bassa sul pedale. Fatti molto bene. Ho acquistato anche io i Pro10. Mi devono arrivare. Adesso sto ancora cercando la sella in carbonio adatta. Scusa, puoi darmi un consiglio (futile dirai): che nastro consigli per la piega? io ne ho provati un pò ma senza successo. Voi normalmente quale usate? scusa se ti chiedo una cosa così banale ma un pippa come me anche su queste cose non ci azzecca :mrgreen: :mrgreen:
Io da anni uso il Lizard Skins , c'è di vari spessori ed ha un ottimo grip.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io da anni uso il Lizard Skins , c'è di vari spessori ed ha un ottimo grip.
ti ringrazio tanto, guardo anche questi. Il GazzaLadra, cioè voglio dire l'alanera, è molto bello però avendo un profilo molto squadrato ed essendo molto rigido e spigoloso a volte stanca un po' e con i colpi che si prendono per via del fondo sconnesso a volte stressa un pochettino e necessità di un nastro molto morbido per la presa alta perchè alla lunga in quella zona stressa. Stò cercando un nastro che abbia una certa elasticità e sia abbastanza spesso per ridurre un po' lo stress meccanico quando si prendono delle botte per via della sconnessione del terreno. Un bel dilemma, ne ho messi un paio che però non mi vanno bene, @Kaiser Jan suggeriva sughero, che con Lizard, non li ho mai provati. Ci dò un occhio. Grazie
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ti ringrazio tanto, guardo anche questi. Il GazzaLadra, cioè voglio dire l'alanera, è molto bello però avendo un profilo molto squadrato ed essendo molto rigido e spigoloso a volte stanca un po' e con i colpi che si prendono per via del fondo sconnesso a volte stressa un pochettino e necessità di un nastro molto morbido per la presa alta perchè alla lunga in quella zona stressa. Stò cercando un nastro che abbia una certa elasticità e sia abbastanza spesso per ridurre un po' lo stress meccanico quando si prendono delle botte per via della sconnessione del terreno. Un bel dilemma, ne ho messi un paio che però non mi vanno bene, @Kaiser Jan suggeriva sughero, che con Lizard, non li ho mai provati. Ci dò un occhio. Grazie
Io monto e monterò sempre e solo quelli in sughero!
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
ti ringrazio tanto, guardo anche questi. Il GazzaLadra, cioè voglio dire l'alanera, è molto bello però avendo un profilo molto squadrato ed essendo molto rigido e spigoloso a volte stanca un po' e con i colpi che si prendono per via del fondo sconnesso a volte stressa un pochettino e necessità di un nastro molto morbido per la presa alta perchè alla lunga in quella zona stressa. Stò cercando un nastro che abbia una certa elasticità e sia abbastanza spesso per ridurre un po' lo stress meccanico quando si prendono delle botte per via della sconnessione del terreno. Un bel dilemma, ne ho messi un paio che però non mi vanno bene, @Kaiser Jan suggeriva sughero, che con Lizard, non li ho mai provati. Ci dò un occhio. Grazie
Se può esserti utile, io lo uso abbinato ad una striscia di gel che applico prima del nastro, ho un problemino da anni alle mani e le ripetute vibrazioni dell'asfalto rovinato mi davano parecchio fastidio a fine giro .Per me la soluzione migliore è stata mettere la piega in carbonio più gel e nastro.
C'è da dire che a livello estetico, su un manubrio integrato come il tuo non starebbe bene nastrane come si fa su una piega tradizionale .
Andrebbe chiuso poco dopo i comandi.
 
  • Mi piace
Reactions: Kylo_ren
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.