SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.374
22.471
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
si si, hanno spiegato molto bene perché mia madre 70enne non farà il vaccino anticovid; però in ogni caso capisci l'assurdità di quell'articolo

qualcuno la settimana scorsa proponeva, provocatoriamente, di usare con il vaccino lo stesso metro usato con tampone sars-cov-2: chiunque abbia fatto il vaccino, se poi dovesse andare male, anche dopo mesi, dovrebbe essere classificato come decesso da vaccino
tua madre 70 enne, come mio padre, dovrebbero essere tra i primi a farlo...dai non spariamo cavolate!

questo vaccino poi non mi pare nemmeno così pericoloso visto che è fatto apposta per provocare una riposta immunitaria contro il virus.
E' paragonabile a quello dell'influenza e non mi pare che ci siano così tanti dubbi o rischi per quello....

• Mi piace
Reactions: EMAC

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Chi di voi si farà il vaccino? Io sinceramente non sono molto convinto di farlo a meno che sia obbligato

io non capito il "discorso" sul vaccino Pfiizer, che è stato sospeso a chi è allergico
ma allergico a che?
io……..sono onesto, non sò
sono anni che prendo medicinali per la tiroide, oltre ad essere allergico al paracetamolo, da ignorante, non vorrei che queste cose andassero ad "incidere" con il vaccino

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io non capito il "discorso" sul vaccino Pfiizer, che è stato sospeso a chi è allergico
ma allergico a che?
io……..sono onesto, non sò
sono anni che prendo medicinali per la tiroide, oltre ad essere allergico al paracetamolo, da ignorante, non vorrei che queste cose andassero ad "incidere" con il vaccino
Si sono verificati 3 casi di allergia di tipo alimentare indotti dal vaccino e comunque risolte senza problemi.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io, ma so già di avere grosse mie limitazioni, rimango basito, ora, nel sentire il politicante di turno (non dico di una parte o dell'altro) che si stupisce se questo week end le vie dei centri storici erano piene, cioè, che vi aspettavate?
allora, tutti chiusi in casa, per settimane, mesi, e poi possiamo uscire, c'è una bella giornata, ma dove credete vadano le persone?
ok, potete uscire, ma state in casa?!?!?
ma se ne rendono conto? :doh:
Ci vorrebbe un minimo di intelligenza e andare in quelle migliaia di localita' con spazio all'aperto senza rinchiudersi in una trattoria o in un bar . Stare all'aperto e muoversi fa bene ingozzarsi di insaccati e birre in mezzo a decine di persone al chiuso un po' meno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Ci vorrebbe un minimo di intelligenza e andare in quelle migliaia di localita' con spazio all'aperto senza rinchiudersi in una trattoria o in un bar . Stare all'aperto e muoversi fa bene ingozzarsi di insaccati e birre in mezzo a decine di persone al chiuso un po' meno.

mi è rimasto, infatti, impresso un servizio fatto da Sky sabato.
intervistavano un ristoratore del bergamasco, che dichiarava come per il giorno dopo (la domenica) avesse il tutto esaurito (e tutto al chiuso)
per loro, i ristoratori, bene, ma IO, e sciuro sbaglio, non mi andrei a chiudere in un luogo chiuso, in questo momento

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
sintomi?
perché amici e colleghi che lo hanno preso, anche a marzo, al max 3gg di febbre. poi logicamente ti puppi tutta la quarantena finche non sei negativo.
poi che persone con patologie, altre malattie e situazioni di NON normalità hanno delle complicazioni letali non c'è dubbio. ma vaccini e tuteli quelle.

Tutti con febbre molto alta e difficoltà respiratorie. E parliamo di persone intorno ai 50/55 anni sane.
Il rischio che sopravvengano complicazioni anche se non letali c'è, non è che è la solita febbriciola per tutti.

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
Visita sito
Bici
Si sono verificati 3 casi di allergia di tipo alimentare indotti dal vaccino e comunque risolte senza problemi.

ah ok, avevo capito che in Inghilterra avessero bloccato la vaccinazione a chi fosse stato allergico. ma non avevo capito a cosa o che conseguenze avverse avessero avuti i vaccinati

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
mi è rimasto, infatti, impresso un servizio fatto da Sky sabato.
intervistavano un ristoratore del bergamasco, che dichiarava come per il giorno dopo (la domenica) avesse il tutto esaurito (e tutto al chiuso)
per loro, i ristoratori, bene, ma IO, e sciuro sbaglio, non mi andrei a chiudere in un luogo chiuso, in questo momento
Io ho un amico che ha un'enoteca che al sabato e alla domenica lavorava alla grande tutto il giorno fino a notte e mi ha detto che fa praticamente il lavoro di prima solo molto piu' concentrato perche' chiudendo alle 18 tutti anticipano l'aperitivo e quindi il locale e' sempre pieno. Io ho visto addiruttura agriturismi che per sfruttare tutto lo spazio hanno rinchiuso il porticato all'aperto con del nylon che fa' un bel effetto serra, ma la gente ci andava lo stesso.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Io ho un amico che ha un'enoteca che al sabato e alla domenica lavorava alla grande tutto il giorno fino a notte e mi ha detto che fa praticamente il lavoro di prima solo molto piu' concentrato perche' chiudendo alle 18 tutti anticipano l'aperitivo e quindi il locale e' sempre pieno. Io ho visto addiruttura agriturismi che per sfruttare tutto lo spazio hanno rinchiuso il porticato all'aperto con del nylon che fa' un bel effetto serra, ma la gente ci andava lo stesso.
Il che dimostra che è sbagliato chiudere tutto.
Sarebbe meglio tenere aperto lasciando tot numero di clienti mantenedo le distanze di sicurezza.
Mi sembra ovvio che il sistema usato fino adesso non funzioni.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Zaia: in centro a Treviso abitano 8000 persone, gli accessi in piazza ieri sono stati 50.000 e si e' dovuto ricorrere alle transenne per chiudere.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il che dimostra che è sbagliato chiudere tutto.
Sarebbe meglio tenere aperto lasciando tot numero di clienti mantenedo le distanze di sicurezza.
Mi sembra ovvio che il sistema usato fino adesso non funzioni.
Anche secondo me sarebbe giusto ma purtroppo sia la gente sia certi locali hanno dimostrato di non saper regolarsi e quindi per copla di una fetta consistente di persone paghiamo tutti. Se la gente rispettasse le norme non ci sarebbe il problema di richiudere tutto.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Zaia: in centro a Treviso abitano 8000 persone, gli accessi in piazza ieri sono stati 50.000 e si e' dovuto ricorrere alle transenne per chiudere.
la cosa spiacevole è che non puoi nemmeno dire nulla, non appena provi a dire qualcosa vieni subito aggredito verbalmente, perchè questa situazione sta facendo scoppiare molte persone, a me è capitato ieri in bici, e stamane alla posta, in pratica fegato distrutto in 24h :-|

• Mi piace

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ora in diretta un giornalista ha chiesto a Zaia se e' sicuro che in Veneto la situazione sanitaria sia sotto controllo perche' gli sono arrivate seganalazioni da Verona e da Padova con sovraffollamento dei reparti e con dottori e infermieri che lavorano con il pannolino addosso perche' non hanno il tempo di svestirsi e rivestirsi per andare in bagno. Zaia non ha smentito e ha detto che si informera'.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma, i

ma IO, da ignorante, non capisco
soffre di reazioni allergiche a cosa?
non al virus, altrimenti lo sai solo dopo averlo preso che hai reazioni allergiche
Da quello che ho letto il vaccino ha scatenato delle allergie di tipo alimentare in persone gia' predisposte e quindi evitano di farlo a chi e' gia' allergico ad alimenti o ad altre sostanze per non scatenare reazioni

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
soffre di reazioni allergiche a cosa?
glutine? acari? profumi? contatti topici? latticini? anestesia? se non si fanno prima le prove allergiche in effetti è quasi impossibile sapere a cosa si è allergici, deve essere qualche contenuto nel vaccino che contrasta con le reazioni allergiche, ora vai a capire cosa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.