SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
questa storia dei pannolini mi mancava :mrgreen:

Ma avrebbero i pannolini per urinarsi addosso perché non hanno tempo di andare al wc o perché le tute che indossano non hanno l'apertura davanti quindi dovrebbero toglierla?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.699
5.905
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In questo caso lui non c'entra. Sono i giornalisti storici che hanno (avrebbero, perchè io non li ho sentiti) parlato di pannolini
Siccome non ho capito se tu intendessi che me l'ero inventata, minuto 22. Comunque i giornalisti storici dovrebbero avere il compito di fargli domande la cui risposta tende ad incensare il suo operato e non far apparire la situazione fuori controllo. Il tempo ci dira' meglio come stanno le cose. Comunque pannolino a parte io sono preoccupato che i numeri siano peggio di quello che si credeva e che il 6/7% di positivita' del Veneto siano un miraggio.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi già non è più Padova e Verona, ma è Milano. In più nel titolo c'è scritto pannolone, ma lei nell'articolo dice solo che se la trattengono (o se la tratterrebbero).
Insomma siamo alla radio scarpa più selvaggia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Siccome non ho capito se tu intendessi che me l'ero inventata, minuto 22. ........
No non intendevo che te la fossi inventata tu, semplicemente intendevo che una ca.....ata del genere non si può sentire....e io personalmente sentendola non gli avrei nemmeno dato seguito se non commentando, come ho fatto, che è una cosa che non si può sentire.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
ma che fesseria e', se non ci sono soldi non compri e non mandi avanti l'economia, non ti puoi permettere i beni di consumo e di conseguenza non compri piu nulla, amazon puo' pure fallire a questo punto, ma dico io quando leggete tutte ste teorie strampalate invece di fare copia incolla abbiate la decenza di leggere e capire.
teorie? ma ci fai o ci sei?
prima di scrivere certe boiate, hai almeno guardato cosa è successo quest'anno nei mercati finanziari?

edit:

• Mi piace
Reactions: stambecco

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.474
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
prima di scrivere certe boiate, hai almeno guardato cosa è successo quest'anno nei mercati finanziari?

edit:
Economia sempre più digitale è ovvio che questi crescano alla grande (Amazon cresce e continuerà a crescere a discapito dei piccoli negozi...)
Come ho scritto prima però se l'economia reale frena x anni, calano tutti, anche acquisti online e computer e le loro quotazioni in borsa seguiranno.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.068
2.146
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Economia sempre più digitale è ovvio che questi crescano alla grande (Amazon cresce e continuerà a crescere a discapito dei piccoli negozi...)
Come ho scritto prima però se l'economia reale frena x anni, calano tutti, anche acquisti online e computer e le loro quotazioni in borsa seguiranno.
si tutti patiranno ma per i negozi on line questo rappresenta un momento di onda lunga, in cui la gente acquista di più da loro, per ovvi motivi, e, quelli che possono, fanno anche acquisti compulsivi, proprio per catarsi nei confronti della situazione di prostrazione materiale e psicologica che stiamo vivendo.. Certamente sul lungo , se questo covid impoverirà l' umanità, anche il commercio on line subirà delle ripercussioni, ma, attenzione, perché la ricchezza è un po' come l' energia , si trasforma e ci sarà, quindi, sempre qualcuno che potrà spendere e se non in occidente o nei paesi che oggi vivono il benessere economico in altri che ora non lo hanno : è proprio questa la forza della delocalizzazione, oltre al fatto di avere meno costi rispetto a un negozio fisico.
Detto ciò, non mi stupirei se alla fine di questa pandemia la geografia economica del mondo fosse mutata anche significativamente.
Questo , indipendentemente che i sia stata ordita una cospirazione o no
Personalmente penso che se pur in origine non ci fosse una cospirazione , il momento è propizio per chi avesse le conoscenze o i modi per trarne comunque grandissimo beneficio, e vogliamo che nessuno ne approfitti?????.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
si si, avevo risposto a pietro
avevo anche scritto "economia reale sul territorio", proprio per indicare questo fenomeno
acquisti online e computer non ho capito bene a cosa ti riferisci, io pensavo più che altro a telecomunicazioni, dalla sorveglianza al trasferimento dati, sia hardware che software; leggendo le varie idee dei governi, chi si occupa di questo farà affari d'oro nei prossimi anni, con soldi stampati dal nulla, e prestati ai governi dalle banche

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

edit:
E allora, cosa non capisci della parola economia, se non c’è moneta, se il barista, l’artigiano, il ristoratore, l’operaio non ha lavoro non spende che sia digitale o altro, oltre che fine infettivologo sei anche un provetto economista :yoga:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Intanto si prospetta la zona rossa nazionale per le feste...come ampiamente preventivato già due mesi fa.....dell'ignobile teatrino del DPCM di appena 10 giorni fa veramente non se ne capisce il perchè......o forse si capisce.....ancora una volta colpevolizzare del nulla la popolazione "punendola" come si fa con i bambini dell'asilo per non volersi assumere la paternità e la responsabilità delle proprie scelte....anche perchè i numeri pur alti, sono comunque in calo costante, quindi non giustificano uno smentire dei provvedimenti già presi.....se non appunto che i veri provvedimenti che avevano pensato non erano quelli, ma questi che con l'aiuto della stampa complice (principalmente per sua audience) ora vengono paventati.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.368
6.151
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Oggi sono stato ad un grosso centro commerciale nel bresciano, elnos, e non tanto per cazzeggiare che ci crediate o meno!
Direi che pensare di lasciarlo aperto nei weekend sarebbe abbastanza pericoloso, per usare un eufemismo, forse con l'esercito sarebbe ok ecco.

Corridoi molto grandi quindi nel muoversi zero problemi in assoluto, forse (forse) sarebbe così anche nei weekend, nei negozi se serviva in base alle dimensioni di questi facevano entrare a turni, e fino a qui bon.

Il problema non da poco da quello che ho visto è la ristorazione in quel caso specifico, mi devono spiegare perché non ci sia nessuno che li controlli in un posto del genere, al chiuso, poi rischi che ti rompano le balle per una cavolata all'aperto, nei boschi per esempio, che non sposta nulla a livello contagi.
Tra le 12 e le 13 erano tutti lì, vuoi al mcdonald vuoi a quelli vicini, chi controllava la febbre pensava bene di fare entrare tutti, poi fa niente se non c'erano posti a sedere e rimanevano li in piedi in mezzo ad altri (tutti appassionatamente) con il cibo in mano aspettando che si liberasse un tavolo.

Basta dargli un occhiata anche ogni tanto eh, vedi una roba del genere e al massimo prima di fargli chiudere ti spiegi per bene, tu ffoo, e vedi che gli passa la voglia di fare i finti tonti che non sanno quanti ne buttano dentro, al mcdonalds era un dentro tutti.

La categoria mamme coi bambini già non mi stava simpatica prima :mrgreen: se facevo una foto e la postavo avreste pensate ad un fake, minchia erano solo loro in questo caso!

• Mi piace
Reactions: Frank Drebin

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto si prospetta la zona rossa nazionale per le feste...come ampiamente preventivato già due mesi fa.....dell'ignobile teatrino del DPCM di appena 7 giorni fa veramente non se ne capisce il perchè......o forse si capisce.....ancora una volta colpevolizzare del nulla la popolazione "punendola" come si fa con i bambini dell'asilo per non volersi assumere la paternità e la responsabilità delle proprie scelte.
si andra' in quella direzione anche secondo me,ma perche' anche la gente non capisce una mazza

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.005
3.614
Visita sito
Bici
TREK
Ah beh, se lo hanno detto in conferenza stampa dei giornalisti storici che sono sempre presenti alle sue conferenze (= parcheggiati lì, perchè di cavare notizie giornalistiche serie da quelli non se ne parla), allora sicuramente sarà vero :roll:
Samuelgol, fidati. Le colleghe che sono nel reparto covid lo mettono. I turni sono almeno di 7 ore, talvolta scappa, ma la cosa peggiore dicono sia la sete.

• Mi piace
Reactions: tincone and EMAC

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.005
3.614
Visita sito
Bici
TREK
ma dai siamo a limite della schiavitu'......io sinceramente faccio fatica a crederci
No, ti sbagli, è solo amore per il proprio lavoro, rispetto per gli altri e per se stessi. Nonostante tutte le precauzioni quando ti togli i dpi, rischi sempre di contaminarti, meglio, durante il turno, farlo una volta sola, senza contare il tempo che ci vuole per fare tutto.

• Mi piace
Reactions: EMAC

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.474
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
si si, avevo risposto a pietro
avevo anche scritto "economia reale sul territorio", proprio per indicare questo fenomeno
acquisti online e computer non ho capito bene a cosa ti riferisci, io pensavo più che altro a telecomunicazioni, dalla sorveglianza al trasferimento dati, sia hardware che software; leggendo le varie idee dei governi, chi si occupa di questo farà affari d'oro nei prossimi anni, con soldi stampati dal nulla, e prestati ai governi dalle banche

si tutti patiranno ma per i negozi on line questo rappresenta un momento di onda lunga, in cui la gente acquista di più da loro, per ovvi motivi, e, quelli che possono, fanno anche acquisti compulsivi, proprio per catarsi nei confronti della situazione di prostrazione materiale e psicologica che stiamo vivendo.. Certamente sul lungo , se questo covid impoverirà l' umanità, anche il commercio on line subirà delle ripercussioni, ma, attenzione, perché la ricchezza è un po' come l' energia , si trasforma e ci sarà, quindi, sempre qualcuno che potrà spendere e se non in occidente o nei paesi che oggi vivono il benessere economico in altri che ora non lo hanno : è proprio questa la forza della delocalizzazione, oltre al fatto di avere meno costi rispetto a un negozio fisico.
Detto ciò, non mi stupirei se alla fine di questa pandemia la geografia economica del mondo fosse mutata anche significativamente.
Questo , indipendentemente che i sia stata ordita una cospirazione o no
Personalmente penso che se pur in origine non ci fosse una cospirazione , il momento è propizio per chi avesse le conoscenze o i modi per trarne comunque grandissimo beneficio, e vogliamo che nessuno ne approfitti?????
La delocalizzazione però ha spesso portato lavori di bassa manovalanza all'estero per mera convenienza economica. Senza trasferimenti di conoscenze e di tecnologie non c'è un aumento di competitività dei Paesi. Ricerca, tecnologia e conoscenze che sono in mano ai paesi più ricchi...l'unico cambiamento che posso intuire a livello di geografia economica nei prox anni sarà una diminuzione di ricchezza dei paesi esportatori di petrolio anche se stanno già investendo molto in ricerca, riciclo e biotecnologie proprio x non restare indietro, diventare innovatori nella nuova economia più verde e non perdere competitività internazionale.

Non penso che grazie al covid ci troveremo qualche paese che riesca a stravolgere la propria posizione geoeconomica, certo i paesi asiatici sembrano poco colpiti e possono crescere di più ma non mi pare ci siano le premesse x grossi cambiamenti. Nel senso che non vedo un paese che possa avere degli enormi vantaggi competitivi tali da trasformare la propria economia.
A livello di settore, certamente commercio online e tutto ciò che è attinente al web, al digitale, alle connessioni avrà grande crescita e sviluppo ma questo avverrà in tutti i paesi del mondo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, ti sbagli, è solo amore per il proprio lavoro, rispetto per gli altri e per se stessi. Nonostante tutte le precauzioni quando ti togli i dpi, rischi sempre di contaminarti, meglio, durante il turno, farlo una volta sola, senza contare il tempo che ci vuole per fare tutto.
guarda io ti ripeto ci credo poco....esistono i turni ed esistono le pause,ma esistono anche le leggende metropolitane.......capisco se uno sta operando che non e' che parte e va via,ma che uno in un reparto covid non puo' staccare 5 minuti non ci credo,perche' non sarebbe umanamente giusto.
Sul rischio non credo aumenti,visto che poi ti metti dispositivi nuovi,esiste il rischio sempre se per questo

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.005
3.614
Visita sito
Bici
TREK
guarda io ti ripeto ci credo poco....esistono i turni ed esistono le pause,ma esistono anche le leggende metropolitane.......capisco se uno sta operando che non e' che parte e va via,ma che uno in un reparto covid non puo' staccare 5 minuti non ci credo,perche' non sarebbe umanamente giusto.
Sul rischio non credo aumenti,visto che poi ti metti dispositivi nuovi,esiste il rischio sempre se per questo
Vieni a trovarmi e te lo faccio raccontare da chi lavora. Non sei molto lontano.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Samuelgol, fidati. Le colleghe che sono nel reparto covid lo mettono. I turni sono almeno di 7 ore, talvolta scappa, ma la cosa peggiore dicono sia la sete.
lo mettono per evitare di spogliarsi e rischiare di autoinfettarsi,
stessa cosa per la sete, togliersi lo scafandro e bere da qualche bottiglietta accidentalmente contagiata (seppur chiusa e proveniente dal distributore può essere più rischioso che tenersi sete.

• Mi piace
Reactions: nove59 and bonny92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.