SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tranquillo, resta nel tuo mondo dove gli altri devono sempre fare qualcosa.
EMAC ma che sai di quello che fa stambecco, nella realtà?

voglio dire: io qui sul forum potrei dire che voglio abolire la prostituzione (magari dal mio balcone) eppoi farmi fuori lo stipendio entro mezzogiorno in una apparamento in città.

chi lo sa che quello che dico sia quello che faccio?
discutiamo su quello che vediamo che è meglio.
quello che vediamo sono la malattia e i provvedimenti per curarla e farcene uscire.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
catman sulle feste di natale ballano 25 miliardi (dicembre diciamo) di euro.
se chiudi devi trovare un modo per mettere in circolo una cifra del genere (dai non di quella entità ovviamente minore).

so che chi non vive di quei 25 miliardi non gli fa differnza ma non ci vogliono molti calcoli per capire che a qualcun altro fa differenza.
ma lasciamo stare i soldi.

il sospetto mio e di samuelegol e di molti altri è che a qualcuno vada bene strumenalizzare politiamente la vicenda covid, per mille ragioni.

fino al 30/9/2020 i nostri amici di governo, non bolsonaro, si erano messi sul piedistallo a dire che eravamo stati i migliori, quando probabilmente da maggio a fine settembre il virus aveva rinculato per i fattacci suoi.

cmq la serietà dell'esecutivo la vedremo a breve sui vaccini.

vedremo se la dovessero ciccare chi sarà l'accusato. spero che vada tutto ok e di risparmiarmi l'ennesimo teatrino.
anche perchè vorrei tornare a lavorare (frase che ho sempre detestato, vedi che la vita è complicata).
ancora non hanno deciso come chiudere e se e quando lo faranno immagino ci mettano dei soldi (ovviamente non molti)

strumentalizzare politicamente? beh abbiamo dei prof della strumentalizzazione in politica da anni, in più con la collaborazione di qualche giornale e tv amico e il gioco è fatto. La gente non capisce più nulla e nella confusione generale qualcuno riesce a tenersi il posto anche se incapace o a prenderselo anche se non lo meritava...diciamo che è un fenomeno trasversale ma che serve solo ai peggiori elementi

diciamo che a giugno luglio il modello Italia che aveva avuto il coraggio di fare un lockdown massiccio era stato apprezzato da politici e opinionisti di tutto il mondo. Ovviamente nessuno di loro l'avrebbe fatto nel proprio paese perché costosissimo e rischioso per le ricadute economiche. Ma tanti hanno apprezzato davvero, bastava leggere anche solo i giornali stranieri.

vaccini? la Germania ha messo EMA sotto pressione e quindi anticipano di qualche giorno la riunione (e come al solito si vede chi conta nelle istituzioni europee). Vediamo anche se si comincia per forza con poche dosi e quindi ci sarà il tempo x organizzarsi per bene...forse il nostro unico problema sarà trovare velocemente i medici per farlo

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
EMAC ma che sai di quello che fa stambecco, nella realtà?

voglio dire: io qui sul forum potrei dire che voglio abolire la prostituzione (magari dal mio balcone) eppoi farmi fuori lo stipendio entro mezzogiorno in una apparamento in città.

chi lo sa che quello che dico sia quello che faccio?
discutiamo su quello che vediamo che è meglio.
quello che vediamo sono la malattia e i provvedimenti per curarla e farcene uscire.
E cosa c'entra quello che fa Stambecco? É stato lui ad attaccare me perchè stavo esprimendo la mia opinione è secondo lui per esprimere la mia opinione avrei dovuto prima far qualcosa per gli altri e io ho risposto che nel mio piccolo la faccio già. Potrei fare di piu'? Probabilmente si, ma questo non gli da diritto di dire che non posso esprimere la mia idea così come sta. É andato poi sul discorso che sono sempre ascrivere sul forum e da uno che ha il doppio dei miei messaggi fa unpo' ridere e comunque sono un libero professionista e il tempo che uso per il forum non lo rubo a nessuno pagando lo di tasca mia.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ancora non hanno deciso come chiudere e se e quando lo faranno immagino ci mettano dei soldi (ovviamente non molti)

strumentalizzare politicamente? beh abbiamo dei prof della strumentalizzazione in politica da anni, in più con la collaborazione di qualche giornale e tv amico e il gioco è fatto. La gente non capisce più nulla e nella confusione generale qualcuno riesce a tenersi il posto anche se incapace o a prenderselo anche se non lo meritava...diciamo che è un fenomeno trasversale ma che serve solo ai peggiori elementi

diciamo che a giugno luglio il modello Italia che aveva avuto il coraggio di fare un lockdown massiccio era stato apprezzato da politici e opinionisti di tutto il mondo. Ovviamente nessuno di loro l'avrebbe fatto nel proprio paese perché costosissimo e rischioso per le ricadute economiche. Ma tanti hanno apprezzato davvero, bastava leggere anche solo i giornali stranieri.

vaccini? la Germania ha messo EMA sotto pressione e quindi anticipano di qualche giorno la riunione (e come al solito si vede chi conta nelle istituzioni europee). Vediamo anche se si comincia per forza con poche dosi e quindi ci sarà il tempo x organizzarsi per bene...forse il nostro unico problema sarà trovare velocemente i medici per farlo
sì, MA le persone che hanno responsabilità politiche si valutano sui risultati e non sulle intenzioni. imho eh.

altrimenti nell'azione di governo berlusca è stato frenato da follini e prodi da d'alema.

ci posso anche credere che sarebbero stati i migliori governi del mondo nelle intenzioni. credere si fa per dire.

p.s.

il cts di nomina governativa il 13 marzo trovava inutile un presidio sanitario ovvio come le maschierine per limitare un virus respiratorio.
questo gli scientifici.

quanto al governo: 29 aprile atto d'amore delle banche.

questo per non dimenticare di chi ci sia stato nei posti di comando.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
sì, MA le persone che hanno responsabilità politiche si valutano sui risultati e non sulle intenzioni. imho eh.

altrimenti nell'azione di governo berlusca è stato frenato da follini e prodi da d'alema.

ci posso anche credere che sarebbero stati i migliori governi del mondo nelle intenzioni. credere si fa per dire.

p.s.

il cts di nomina governativa il 13 marzo trovava inutile un presidio sanitario ovvio come le maschierine per limitare un virus respiratorio.
questo gli scientifici.

quanto al governo: 29 aprile atto d'amore delle banche.

questo per non dimenticare di chi ci sia stato nei posti di comando.
sicuramente in questi mesi abbiamo avuto un governo debole, fatto da personaggi minuscoli e impreparati a tutto
però consideriamo che l'alternativa in parlamento è ancora peggiore

parlare di atto d'amore delle banche è stato un errore della comunicazione di Conte ma visto la sua inesperienza ci può anche stare
sul Cts, sicuramente a marzo sono stati fatti degli errori di valutazione ma quando abbiamo conosciuto meglio il virus, sono state prese decisioni idonee.
Sarebbe da criticare molto il fatto che in settembre e ottobre si sono aperte le scuole e trasporti pieni senza pensare alle conseguenze e quello è stato il problema che ci siamo trascinati finora. Degli studi hanno dimostrato che agire solo 1 o 2 settimane prima poteva bastare per diminuire contagi e morti nei mesi successivi. Non è stato fatto anche per le enormi pressioni alle quali è sottoposto il governo, tra regioni, sindaci, confindustria, confcommercio, comitati vari, ecc...mediare tra tutti non era sicuramente facile (farlo qui a parole invece è una banalità :mrgreen: ).

Se poi consideriamo che le info tecnico/scientifiche erano pure contrastanti, c'era chi diceva i trasporti, chi i luoghi di lavoro, chi diceva le scuole, chi i bar e ristoranti, il governo ha perso tempo e preso misure ondivaghe e troppo leggere in quei mesi (settembre-ottobre) anche per mancanza di personalità e poca voglia di perdere il forte consenso che avevano in estate. Mi ricordo che in parlamento l'opposizione non voleva nemmeno votare il prolungamento dello stato di emergenza in settembre...mi chiedo se ci fossero stati loro come sarebbe andata?

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
siamo del 2020 ed io parlo di quelli attuali, non ho ben capito questa superficialita' nel valutare i numeri i morti non sono numeri ma persone se sono evitabili e' giusto attuare tutte le procedure per evitarli, ma capisco che le vostre priorita' sono andare sugli sci, al ristorante o al bar, ripeto sbaglio io e la quasi totalita' dei governi nazionali (tranne il parrucchino biondo a stelle e strisce mandato finalmente a quel paese ed il suo amico brasiliano) ad avere un po' di preoccupazione, capisco che per voi e' importante altro.

ps visto che siete portatori di verita' candidatevi e provate a governare visto che avete capito tutto.
Non penso che chi pone delle questioni abbia un atteggiamento distruttivo verso la responsabilita'individuale , il fatto e' che questa gestione si sta dimostrando fallimentare , sono i numeri a dirlo , in questo momento gli unici che hanno le idee chiare sono i matematici perché con l'emotivita' non andremo da nessuna parte. Purtroppo i ns decisori la stanno buttando esclusivamente sull'emotivita' ……. per quale motivo ognuno si faccia la propria idea

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
sicuramente in questi mesi abbiamo avuto un governo debole, fatto da personaggi minuscoli e impreparati a tutto

parlare di atto d'amore delle banche è stato un errore della comunicazione di Conte ma visto la sua inesperienza ci può anche stare
sul Cts, sicuramente a marzo sono stati fatti degli errori di valutazione ma quando abbiamo conosciuto meglio il virus, sono state prese decisioni idonee.
Sarebbe da criticare molto il fatto che in settembre e ottobre si sono aperte le scuole e trasporti pieni senza pensare alle conseguenze e quello è stato il problema che ci siamo trascinati finora. Degli studi hanno dimostrato che agire solo 1 o 2 settimane prima poteva bastare per diminuire contagi e morti nei mesi successivi. Non è stato fatto anche per le enormi pressioni alle quali è sottoposto il governo, tra regioni, sindaci, confindustria, confcommercio, comitati vari, ecc...mediare tra tutti non era sicuramente facile (farlo qui a parole invece è una banalità :mrgreen: ).

Se poi consideriamo che le info tecnico/scientifiche erano pure contrastanti, c'era chi diceva i trasporti, chi i luoghi di lavoro, chi diceva le scuole, chi i bar e ristoranti, il governo ha perso tempo e preso misure ondivaghe e troppo leggere in quei mesi (settembre-ottobre) anche per mancanza di personalità e poca voglia di perdere il forte consenso che avevano in estate. Mi ricordo che in parlamento l'opposizione non voleva nemmeno votare il prolungamento dello stato di emergenza in settembre...mi chiedo se ci fossero stati loro come sarebbe andata?
puoi spiegare come le due affermazioni evidenziate stanno nello stesso post?
puoi riportare o linkare gli studi che hanno dimostrato questa cosa delle due settimane?
nessuna polemica, sono veramente interessato a vederli

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

ci hanno governato insieme a conte fino all'anno scorso per dire il livello.

atto d'amore per le banche, bodenza de fogo, abolizione della povertà (via di maio) sono tre cazzate di un certo livello. fuoriclasse direi.

a fine prima ondata: gli stati generali.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........il sospetto mio e di samuelegol e di molti altri è che a qualcuno vada bene strumenalizzare politiamente la vicenda covid, per mille ragioni.
Il perchè del governo è chiaro. Una maggioranza che non esiste e non ha convergenza in nulla. Stanno a rischio persino ora, tanto da fare verifiche di maggioranza, figuriamoci a cose normali. Sarebbero saltati già da molti mesi, se non fosse che l'opposizione è molto soft perchè in questo momento marca propagandisticamente male fare guerre, e gli stessi mal di pancia della maggioranza, per la medesima ragione propagandistica non sfociano nel classico far saltare il governo.
Il più casinista di quelli dell'opposizione (serve che dico chi è?) in altri periodi sovraesposto mediaticamente, ora lo si sente e non si sente. idem gli altri.
Questa situazione conviene anche alla stampa che colleziona click senza dover fare nulla per ricercare sul serio notizie in giro. basta che seguono il comunicato giornaliero della protezione civile

cmq la serietà dell'esecutivo la vedremo a breve sui vaccini.
L'abbiamo già vista, non servono altre conferme.
e per fortuna che è successo, significa che la curva è calata e che la situazione è migliorata soprattutto negli ospedali
Natale? a dire il vero è un'ottima occasione per chiudere tutto. L'hanno sempre detto in tanti, non mi pare una novità.
Si sa da tempo, c'era forse la speranza di farlo in giallo ma visto il caso del Veneto, non mi pare il caso e adesso decidono come affrontare quei giorni. Mi pare normale, mica potevano farlo 1 mese fa usando dei dati di fine ottobre per decidere qualcosa
Si potevano farlo un mese fa, perchè come lo ho scritto io che sono trattato alla stregua di un cretino da qualcuno, lo sapevano loro come sarebbe andata.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ci hanno governato insieme a conte fino all'anno scorso per dire il livello.

atto d'amore per le banche, bodenza de fogo, abolizione della povertà (via di maio) sono tre cazzate di un certo livello. fuoriclasse direi.

a fine prima ondata: gli stati generali.
purtroppo bisogna fare in conti con chi abbiamo in parlamento e indirettamente con chi li ha candidati e votati
se i 5 stelle hanno preso il 33% candidando delle capre tipo Castelli, Lezzi, Toninelli non è solo colpa loro

poi certe dichiarazioni da titolo di giornale potevano evitarle ma se vieni eletto dal popolo del Vaffanculo, cosa puoi pretendere? :cry:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
puoi spiegare come le due affermazioni evidenziate stanno nello stesso post?
puoi riportare o linkare gli studi che hanno dimostrato questa cosa delle due settimane?
nessuna polemica, sono veramente interessato a vederli
Questa è un'analisi dei dati dell'ISPI di luglio sui dati di marzo ma recentemente era uscito uno studio usa sul fatto che chiudere 1 settimana prima poteva abbassare contagi e morti del 30%, chiudere 2 settimane prima del 70 mi pare...ne hanno parlato giornali e pure in tv la settimana scorsa

possiamo paragonare Nembro ed Alzano Lombardo, chiedendoci: a parità di risposta di contenimento, che effetto fa chiudere una settimana prima? Se utilizziamo l’eccesso di mortalità pro capite raggiunto ad Alzano e lo paragoniamo a quello di Nembro, scopriamo che le morti in eccesso attese a Nembro sarebbero state solo 90 contro le 145 effettivamente realizzatesi: il 61% in meno.

In conclusione, le misure di lockdown sono certamente state utili ad appiattire la curva epidemica e, per questa via, a evitare molte morti in eccesso. Ma a giocare un ruolo determinante è stato il tempismo con il quale sono state adottate. Chiudere anche con solo pochi giorni di ritardo significa doversi attendere un numero di morti nettamente superiore. È questa la lezione che dovremmo portare con noi anche nel corso di questa fase di apparente “recessione” della pandemia in Europa: restare pronti, e mai abbassare la guardia.

• Mi piace
Reactions: pepe and marcus989

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.365
22.443
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si potevano farlo un mese fa, perchè come lo ho scritto io che sono trattato alla stregua di un cretino da qualcuno, lo sapevano loro come sarebbe andata.
certo ma farlo significa prendersi delle responsabilità e delle critiche
Conte si vede che non sa cosa fare da mesi, lo stesso governo e maggioranza sono deboli ed evitano di decidere su qualsiasi tema

ce ne sarebbero state di decisioni importanti da prendere a partire da montepaschi, Ilva e alitalia ma loro rimandano il più possibile e intanto stanno li. Ovviamente sul covid che è emergenza qualche decisione l'hanno presa ma sempre debolmente e seguendo i dati o una via di mezzo fra Cts e confindustria

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.783
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io sono convinto che tanti che adesso dicono o ancora negano il covid,se lasciassimo tutto completamente aperto fottendocene letteralmente del virus,sarebbero i primi a lamentarsi che sono dei folli.....sia chiaro senza misure di restrizione credo che i 100mila morti veri annuali sarebbero da mettere la firma

• Mi piace
Reactions: alearc66

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
776
559
Visita sito
Bici
bdc
Alla fine le restrizioni serviranno a rompere le balle a chi va a farsi un giretto in bici o a camminare o a correre da solo, mentre chi partirà per viaggi ed ammucchiate natalizie , continuerà a farsi i c... propri.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
E cosa c'entra quello che fa Stambecco? É stato lui ad attaccare me perchè stavo esprimendo la mia opinione è secondo lui per esprimere la mia opinione avrei dovuto prima far qualcosa per gli altri e io ho risposto che nel mio piccolo la faccio già. Potrei fare di piu'? Probabilmente si, ma questo non gli da diritto di dire che non posso esprimere la mia idea così come sta. É andato poi sul discorso che sono sempre ascrivere sul forum e da uno che ha il doppio dei miei messaggi fa unpo' ridere e comunque sono un libero professionista e il tempo che uso per il forum non lo rubo a nessuno pagando lo di tasca mia.

la tua opinione la puoi esprimere eccome, la cosa che suona meno bene è quando parli al plurale dicendo "dovremmo fare..... dovremmo limitare......dovremmo rinunciare alla libertà per un anno, e tante altre cose che valgono per te ma non per tutti.
Il discorso è virato poi su altro semplicemente per farti notare che cause alle quali contribuire economicamente o con il proprio tempo potrebbero essere infinite e non esiste soltanto il covid.

Sono iscritto dal 2005 quindi ho più messaggi, quello che volevo dire è che sei onnipresente in questa discussione mentre in quelle che riguarda il ciclismo non ti ho mai visto.
Mi sono preso due minuti per vedere il tuo profilo e cliccando sui tuoi messaggi le prime 5 pagine sono tutte solo di messaggi su questo post, poi non sono andato avanti perchè è abbastanza. Nulla di male, però forse hai sbagliato forum.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Dlin Dlon
Avviso ai naviganti:
Visto che mi sembra un 3d abbastanza libero in cui ognuno dice la sua (condivisibile o no), direi che le offese personali possiate evitarvele.
Per ora ho cancellato i messaggi, alla prossima cancello anche gli utenti che da quell'orecchio non ci sentono

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non penso che chi pone delle questioni abbia un atteggiamento distruttivo verso la responsabilita' individuale , il fatto e' che questa gestione si sta dimostrando fallimentare , sono i numeri a dirlo , in questo momento gli unici che hanno le idee chiare sono i matematici perché con l'emotivita' non andremo da nessuna parte. Purtroppo i ns decisori la stanno buttando esclusivamente sull'emotivita' ……. per quale motivo ognuno si faccia la propria idea

e' stata fallimentare perche' erano impreparati ma visto che c'erano gia' passati dovevano prepararsi al contraccolpo di autunno, cosa che inizialmente ha retto per poi crollare a ottobre, c'e' da dire pero' che a sto giro non hanno chiuso quasi nulla e questo e' un bene poi naturalmente siamo in attesa di sto' benedetto vaccino sperando che lo distribuiscano in fretta e a tutti (tranne naturalmente ai decerebrati nomask/nobrain ma li i problemi sono altri)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.