SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie ma anche quest'anno purtroppo ho pagato anche quelli di tanti altri :-)xxxx Almeno sono riuscito ad avere qualcosa indietro:-)xxxx
E vedrai nei prossimi anni quanti bonus, ristori e potenze di fuoco pagherai direttamente o tramite servizi indispensabili tagliati gandalf
Ma se faccio N tamponi, e risulto sempre positivo, non è che vado tutte e N le volte nei positivi di giornata? O forse si...
Certo che si. Ogni tampone positivo è un nuovo positivo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
se dai positivi giornalieri cominciamo a scremare i positivi già rilevati ed i falsi positivi (un articolo parlava di un 25/30%) i numeri si riducono parecchio. whisp

Ma guai a pensarlo, figurati dirlo :mrgreen:
Se lo dici, sei un irresponsabile Zangrillo, negazionista, no-vax, no-mask, no-sacchidisabbia ecc.ecc.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
sbagliate...

torno nell'angolino...
Senza che torni nell'angolino, se spieghi cosa c'è scritto in quei grafici è preferibile.
Io non ci vedo scritto che se se sono positivo oggi e poi sono ancora positivo fra 10 giorni, non sono inserito nella lista dei positivi sia oggi che fra 10 giorni. Parlo di quelle liste che diffondono i bollettini nazionali.
C'è scritto qualcosa di diverso in quei grafici? Io ci leggo solo l'incidenza dei nuovi positivi sul numero dei tamponi, non come vengono considerati i già positivi nella diffusione dei numeri nazionali giornalieri. Però magari non ho capito i grafici.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
rapporto NUOVI contagi e tamponi test (non diagnostici) fatti
c'è distinzione tra una positività nuova e una positività dignostica
es. in EM ci sono 72% di tamponi dignostici (controllo) e 28% di test su persone mai testate in precedenza...
quindi no, un positivo di controllo non rientra nelle nuove positività...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se dai positivi giornalieri cominciamo a scremare i positivi già rilevati ed i falsi positivi (un articolo parlava di un 25/30%) i numeri si riducono parecchio. whisp

Ma guai a pensarlo, figurati dirlo :mrgreen:
dal poco che ho capito sono i test rapidi (corretto: avevo scritto molecolari) a gonfiare il rapporto positivi tamponi perhcé vengono fatti come scrematura iniziale dei positivi dai negativi. quindi passano per il tampone ufficiale (molecolare)parecchi positivi e pochi negativi...quindi aumenta la percentuale di positivi sui testati.

avete presente l'alcol test veloce che facevano a strascico sulla strada (tentendoti con la macchina accesa in macchina in fila) molti anni fa?

praticamente se eri incerto ossia probabilmente vicino a 0.5 ti facevano passare per il test ufficiale.

ciò ovviamente incrementava di moltissimo la percentuale di embriaghi positivi/embriaghi testati.

io l'ho capita così.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
sbagliate...

torno nell'angolino...

scusa ma quel che hai allegato è poco comprensibile, il secondo per esempio dice (se ho capito bene) che il 71,6% sono di controllo ed il restante 28,4 diagnositici ma dei risultati ottenuti non parla o almeno io non lo vedo
vedo che parla di 394 tamponi di cui 282 di controllo e 112 nuovi ma senza risultati quindi non capisco che cosa si possa ricavare da questo dato

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.