SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Prendo il secondo link che hai citato e riporto:

"""I Nuovi casi (NC) che definiamo anche Nuovi positivi sono il dato quotidiano degli individui che hanno ricevuto un tampone positivo nelle ultime 24 ore."""
Qui non è questione di avere dubbi complottistici o meno, ma solo di capire cosa c'è scritto. Io in italiano leggo scritto che sono considerati Nuovi positivi, quelli che nelle ultime 24h hanno ricevuto un tampone positivo. Ora se nelle ultime 24h il mio tampone era di controllo ad esempio dopo 10 giorni ed sono di nuovo positivo (come capitato sia a me che a tutta la mia famiglia, tutti positivi per 2 tamponi), io vengo inserito nella lista di quelli che "hanno ricevuto un tampone positivo nelle ultime 24h".
Abbi pazienza ma io una confutazione a questo, non la trovo nè nei grafici che hai postato, che analizzano (suppongo in maniera corretta) altri aspetti specifici nè in altri link nel tempo postati.
Sono ovviamente disponibile a ricredermi se trovo che da qualche parte mi dicano: i 20mila positivi che abbiamo comunicato ieri urbi et orbi, sono gente positiva per la 1 volta. Essendo piuttosto ignorante di grafici e matematica, credo che una semplice frase del genere sarebbe molto più esaustiva, che non spiegare le cose sempre e per forza con linguaggio DPCMesco.
oh che ti devo dire, nuovi positivi, per me sono NUOVI positivi. la parola nuovo ha un significato.
io, comunuqe, non ho gli strumenti per farti ricredere

edit
questo è più chiaro?

1608197041723.png

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se il dolomiti apre su questa cosa scandalosa mentre il corriere fa le foto dello shopping qualche domanda te la poni.
io almeno.

alcuni operatori si sono recati al lavoro da positivi.

in una rsa vuol dire condannare a morte le persone dentro.

ovviamente non è responsabilità dei lavoratori.
appurato che non è responsabilità dei lavoratori non credo che la responsabilità sia dello spirito santo.

spoiler: la responsabilità della gestione delle rsa è politica.
ovvio che è meglio prendersela con i bocia dell'aperitovo, con quelli sui navigli.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
oh che ti devo dire, nuovi positivi, per me sono NUOVI positivi. la parola nuovo ha un significato.
io, comunuqe, non ho gli strumenti per farti ricredere
Io lo so cosa significa NUOVI in italiano, ma se la frase viene completata con: sono quelli che hanno ricevuto un tampone positivo nelle ultime 24h, vuol dire, sempre in italiano che loro considerano NUOVI, tutti quelli che lo sono stati nelle ultime 24h e non quelli che lo sono stati per la prima volta, sennò avrebbero scritto così.
Ho commentato un link messo da te eh....non è che sono andato a cercare altrove.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
se il dolomiti apre su questa cosa scandalosa mentre il corriere fa le foto dello shopping qualche domanda te la poni.
io almeno.

alcuni operatori si sono recati al lavoro da positivi.

in una rsa vuol dire condannare a morte le persone dentro.

ovviamente non è responsabilità dei lavoratori.
appurato che non è responsabilità dei lavoratori non credo che la responsabilità sia dello spirito santo.

spoiler: la responsabilità della gestione delle rsa è politica.
ovvio che è meglio prendersela con i bocia dell'aperitovo, con quelli sui navigli.

che sia successo una volta in una rsa non significa che sia avvenuto lo stesso problema in tutta italia

certo che i morti nelle rsa sono tanti ma nessuno ha mai detto quanti sono rispetto al totale
è anche vero che parecchi morti non arrivano nemmeno in ospedale e quindi mancano dei dati per fare dei conteggi e analisi migliori

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che sia successo una volta in una rsa non significa che sia avvenuto lo stesso problema in tutta italia

certo che i morti nelle rsa sono tanti ma nessuno ha mai detto quanti sono rispetto al totale
è anche vero che parecchi morti non arrivano nemmeno in ospedale e quindi mancano dei dati per fare dei conteggi e analisi migliori
il dato sul 50% dei morti è tedesco e riguarda tutta la germania.

ti confermo che contagi in rsa sono avvenunti su tutto il territorio nazionale italiano, specie nelle zone dove sono più presenti tali strutture.
spoiler: le regioni più ricche.

mentre in tema di teleobbiettivi da corriere della sera i navigli sono solo sui navigli così ti do un'altra notizia.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
dipende a che stato ti riferisci.
scusa se mi permetto, ma se hai un consulente, che indica come "normalmente l'investimento più sicuro" è un titolo di stato italiano…...cambialo, ed alla veloce

ma su he basi uno può dire questo? su quanto rende? rende poco perché c'è la BCE che ne compra a man bassa, e basta.
i fondamentali non sono buoni (entrate/uscite, liquidità, stabilità……)
vatti a vedere l'andamento dei CDS, lì il tuo consulente forse se ne farà un idea più chiara (se sa cosa sono ovvio)
il mio era un discorso molto generico, non sono un broker; i titoli di stato, in media, sono un investimento più sicuro e meno redditizio di altri, poi chiaro che ogni stato fa storia a se
credo che alcuni titoli tedeschi oggi vengano rimborsati a tassi addirittura negativi, non puoi negare che l'andamento dei tassi sia collegato anche al rating di quello stato
restando in Italia, mi pare che tutte le emissioni di titoli di quest'anno l'offerta ha sempre coperto non oltre il 15% della domanda, quindi diciamo che "secondo i mercati" sono un buon investimento

questo a prescindere dal fatto che sia giusto o meno che uno Stato debba finanzaizrsi sui mercati, a tassi compatibili col mercato

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il dato sul 50% dei morti è tedesco e riguarda tutta la germania.

ti confermo che contagi in rsa sono avvenunti su tutto il territorio nazionale.

mentre i navigli sono solo sui navigli così ti do un'altra notizia.
quindi aboliamo le rsa perché molti morti arrivano da li?
e magari riportiamo gli anziani che sono dentro a casa dei figli e dei nipoti?
certo si poteva pensarci bene e fare dei controlli specifici ai lavoratori delle rsa ma infatti mi pare che in questa seconda ondata non siano state flagellate come in primavera.

i navigli non esistono più...esiste solo l'apericena dei bar, anzi adesso nemmeno quello. Navigli finiti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
...........
questo è più chiaro?

Vedi l'allegato 252346
Continuiamo a non capirci. Ho capito che ci sono grafici e studi che differenziano i positivi in genere dai positivi per la prima volta.
Quel che non ho capito è quale numero comunicano giornalmente. Ovvero, a me risulta che comunichino TUTTI i positivi, non solo quelli che lo sono per la prima volta, pur potendosi fare, a giudicare da quei grafici e supponendoli corretti.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.660
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il mio era un discorso molto generico, non sono un broker; i titoli di stato, in media, sono un investimento più sicuro e meno redditizio di altri, poi chiaro che ogni stato fa storia a se
credo che alcuni titoli tedeschi oggi vengano rimborsati a tassi addirittura negativi, non puoi negare che l'andamento dei tassi sia collegato anche al rating di quello stato
restando in Italia, mi pare che tutte le emissioni di titoli di quest'anno l'offerta ha sempre coperto non oltre il 15% della domanda, quindi diciamo che "secondo i mercati" sono un buon investimento

questo a prescindere dal fatto che sia giusto o meno che uno Stato debba finanzaizrsi sui mercati, a tassi compatibili col mercato

ripeto, perché dietro c'è la BCE che li compra, e fa da ombrello, altrimenti, l'ombrello te lo farebbero gli investitori

tu (non inteso a te personalmente, ma ad un ipotetico terzo investitore) con un grafico così, saresti "sicuro" del tuo investimento?

1608198125266.png
1608198168726.png

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quindi aboliamo le rsa perché molti morti arrivano da li?
e magari riportiamo gli anziani che sono dentro a casa dei figli e dei nipoti?
certo si poteva pensarci bene e fare dei controlli specifici ai lavoratori delle rsa ma infatti mi pare che in questa seconda ondata non siano state flagellate come in primavera.

i navigli non esistono più...esiste solo l'apericena dei bar, anzi adesso nemmeno quello. Navigli finiti

ti pare male: sono state flagellate.
nel 2020 esiste google, basta battere le lettere in sequenza rsa contagi.

certo si poteva pensarci bene a fare i controlli.

certo che sì direi.

navigli finiti, adesso ci si contagia in via condotti.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

coperto perché almeno fino a marzo 2022 la BCE li compra a man bassa
quando fra 2 anni saranno molti paesi ad emettere più titoli di stato perché con la crisi è aumentato il loro debito, allora la discriminante sarà quella di avere una buona gestione del debito e soprattutto avere una crescita economica e poter dimostrare di aver usato bene i fondi europei per progetti che portano innovazione e sviluppo. Se nei prox anni non si faranno queste cose, sarà dura riuscire a piazzare i btp.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ripeto, perché dietro c'è la BCE che li compra, e fa da ombrello, altrimenti, l'ombrello te lo farebbero gli investitori

tu (non inteso a te personalmente, ma ad un ipotetico terzo investitore) con un grafico così, saresti "sicuro" del tuo investimento?

Vedi l'allegato 252347
Vedi l'allegato 252348
sì ma è un gioco delle parti.

l'italia dà rendimenti maggiori (ha una situazione di finanza pubblica pessima) garantiti dal risparmio privato (florido).

è come uno che garantisce i creditori con le lamborghini parcheggiate in garage ma intanto non rinuncia a giocare a poker.

prima o poi il giochino salta.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Comunque, a prescindere da tutto, se Peppino si degna di farmi sapere se devo partire il 18 o posso farlo anche il 19/20, gliene sarei grato.
O magari vuole farcelo sapere a ora di cena come al solito, che fa molto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Coronavirus, Funivie Saslong annunciano la chiusura per tutta la stagione 2020/2021: "Non abbiamo bisogno che ce lo dica il governo. Vanno tutelate le vite"​

Funivie Saslong Spa ha annunciato con un lungo e duro comunicato la propria scelta di non aprire le piste da sci per la stagione invernale 2020/2021. Troppo rischioso pesare ulteriormente sul sistema sanitario, già sotto pressione a causa della pandemia. "Non c'è bisogno che ce lo dica la politica, vista anche la sua incertezza nel prendere una decisione chiara. Noi non apriamo. Vogliamo che i turisti ricordino la sensibilità e l'altruismo verso i connazionali della Val Gardena. Ci dissociamo dal Consorzio esercenti impianti a fune". E sugli aiuti economici: "Creare subito un fondo europeo"

• Mi piace
Reactions: EMAC

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea

Vedi l'allegato 252347
Vedi l'allegato 252348
assolutamente RAGIONEVOLE , e' un po' come per i dati sul COVID19 ……….. i tassi a cui ci finanziamo ( Italia) SONO IN QUALCHE MODO "LEGALMENTE TAROCCATI" dall'ossigeno che ci viene fornito ( siamo in terapia intensiva , ma non solo noi) dalla BCE. Cio' premesso l'ossigeno prima poi dovrebbe finire ( uso il condizionale perché questo sistema ha dimostrato di sapersi ben difendere dalle sue stesse debolezze pur di non cambiare) E' per questo che in via del tutto personale NON investirei mai in titoli di stato ITA. Il tutto ( sempre se ce li danno) aggravato dal certamente pessimo utilizzo dei fondi NEXT GENERATION UE ( quella parte che dovra' essere restituita) . Ho paura che il " too big to fail" ce lo prenderemo in quel posto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.783
28.421
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Continuiamo a non capirci. Ho capito che ci sono grafici e studi che differenziano i positivi in genere dai positivi per la prima volta.
Quel che non ho capito è quale numero comunicano giornalmente. Ovvero, a me risulta che comunichino TUTTI i positivi, non solo quelli che lo sono per la prima volta, pur potendosi fare, a giudicare da quei grafici e supponendoli corretti.
quei grafici sono fatti sui dati forniti...
di più non sò...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Comunque, a prescindere da tutto, se Peppino si degna di farmi sapere se devo partire il 18 o posso farlo anche il 19/20, gliene sarei grato.
O magari vuole farcelo sapere a ora di cena come al solito, che fa molto messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica.
ma secondo me ci blinda il 25 e il 31.

poi beppe c. sembra uno dei più morbidi.

è il tridente speranza franceschini boccia che vuole chiuderci in casa per tutte le vacanze di natale.
un tridente che il mondo ci invidia.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
indiscrezioni dicono che per questo weekend non dovrebbe cambiare nulla

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.660
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

adesso ha cosa più importanti, devo confrontarsi con quell'altro, per vedere se le poltrone sono comode o meno. scusa, sarà ben più importante che far sapere al Paese se siamo gialli, rossi, arancioni, possiamo muoverci per 30 km, no per 25, ma il mio comune ha 7000 abitanti ma quello dei miei solo 3000......

sembra il gioco dell'oca con l'aggiunta degli imprevisti e delle probabilità del monopoli :doh:

e comunque, te lo dirà retroattiva mente, così dovrai rimanere lì tra la neve :-x

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Coronavirus, Funivie Saslong annunciano la chiusura per tutta la stagione 2020/2021: "Non abbiamo bisogno che ce lo dica il governo. Vanno tutelate le vite"​

Funivie Saslong Spa ha annunciato con un lungo e duro comunicato la propria scelta di non aprire le piste da sci per la stagione invernale 2020/2021. Troppo rischioso pesare ulteriormente sul sistema sanitario, già sotto pressione a causa della pandemia. "Non c'è bisogno che ce lo dica la politica, vista anche la sua incertezza nel prendere una decisione chiara. Noi non apriamo. Vogliamo che i turisti ricordino la sensibilità e l'altruismo verso i connazionali della Val Gardena. Ci dissociamo dal Consorzio esercenti impianti a fune". E sugli aiuti economici: "Creare subito un fondo europeo"
l'alto adige era aperturista ad ottobre, tanto da lasciare aperti bar e risto con orari più lunghi.
da roma gli hanno detto: te blocchiamo i trasfermenti e sono diventati zona rossa in due minuti loro sponte.

le funivie saslong probabilmente sono state ampiamente ristorate al contrario del consorzio funi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.