SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............e comunque, te lo dirà retroattiva mente, così dovrai rimanere lì tra la neve :-x
Fra la neve non rimango. Si tratta solo di capire se devo usare tutte le carte in mia mano che giustifichino la mia discesa al di là del Pò e del Rubicone, oppure posso farlo senza patemi in quanto consentito a tutti. Se mi dice venerdì si e sabato no, parto venerdì. Se mi dice no e basta salvo i casi x, y, z, ho il caso x che mi autorizza comunque a scendere e userò quello. Se posso evitare di discutere, evito di discutere.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
l'alto adige era aperturista ad ottobre, tanto da lasciare aperti bar e risto con orari più lunghi.
da roma gli hanno detto: te blocchiamo i trasfermenti e sono diventati zona rossa in due minuti loro sponte.

le funivie saslong probabilmente sono state ampiamente ristorate al contrario del consorzio funi.
come tutte le località turistiche l'Alto Adige ha combattuto per la libertà salvo poi scoprire che gli ospedali erano pieni e i turisti non sarebbero più arrivati...
ci metti sempre di mezzo i soldi, le Funivie non potrebbero averlo deciso in base al sentimento?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
come tutte le località turistiche l'Alto Adige ha combattuto per la libertà salvo poi scoprire che gli ospedali erano pieni e i turisti non sarebbero più arrivati...
ci metti sempre di mezzo i soldi, le Funivie non potrebbero averlo deciso in base al sentimento?
è una delle opzioni in campo effettivamente:
anche le funivie hanno un cuore.

ma mi dai una notizia: ospedali pieni quando sono passati a zona rossa? ad ottobre?

ma quindi da mane a sera hanno chiuso perchè avevano gli ospedali pieni. e che tenevano aperto di più rispetto al resto d'italia?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
è una delle opzioni in campo effettivamente:
anche le funivie hanno un cuore.

ma mi dai una notizia: ospedali pieni quando sono passati a zona rossa? ad ottobre?

ma quindi da mane a sera hanno chiuso perchè avevano gli ospedali pieni. e che tenevano aperto di più rispetto al resto d'italia?
non a ottobre
hanno avuto difficoltà nei ps e ospedali a novembre quando stavano già per decidere la stretta e la zona rossa
e gli ultmi dati negativi ne hanno accellerato il processo, tanto che se la sono decisa da soli

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Fra la neve non rimango. Si tratta solo di capire se devo usare tutte le carte in mia mano che giustifichino la mia discesa al di là del Pò e del Rubicone, oppure posso farlo senza patemi in quanto consentito a tutti. Se mi dice venerdì si e sabato no, parto venerdì. Se mi dice no e basta salvo i casi x, y, z, ho il caso x che mi autorizza comunque a scendere e userò quello. Se posso evitare di discutere, evito di discutere.
Conte e Di Maio sono in volo per la Libia per provare a trattare e liberare i pescatori che sono fermi li da tempo.
Non so quando arriveranno queste comunicazioni per il Natale
stai a casa e risolvi il problema :mrgreen:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
non a ottobre
hanno avuto difficoltà nei ps e ospedali a novembre quando stavano già per decidere la stretta e la zona rossa
e gli ultmi dati negativi ne hanno accellerato il processo, tanto che se la sono decisa da soli
sono passati dalle 22 chiusura dei bar il 26 ottobre al chiudere tutto il 2 novembre.

chissà che dati avevano in mano il 26 e che dati avevano in mano il 2.chissà.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
importante sara' il numero di morti a fine anno in totale.....se e' quanto viene superata la soglia classica dei circa 650mila annuali,finche' non escono questi dati e' inutile far troppe domande.
RESTA IL FATTO CHE NON SONO SOLO LE MORTI IL VERO PROBLEMA,MA IL FATTO DI QUANTO HANNO BISOGNO DI CURE CHI SI AMMALA......perche' questo e' il vero punto,per colpa del covid non si riesce comunque ad avere una sanita' buona,ma si ritarda tutto,quindi ok 70mila morti da covid possono starci,ma non puo' starci tante persone che per i prossimi anni si trascinano malattie oppure vengono mal curate....se non capiamo che il problema covid non e' solo la morte non e' che ne usciamo tanto bene.

• Mi piace
Reactions: kinotz and 77bebe77

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
importante sara' il numero di morti a fine anno in totale.....se e' quanto viene superata la soglia classica dei circa 650mila annuali,finche' non escono questi dati e' inutile far troppe domande.
RESTA IL FATTO CHE NON SONO SOLO LE MORTI IL VERO PROBLEMA,MA IL FATTO DI QUANTO HANNO BISOGNO DI CURE CHI SI AMMALA......perche' questo e' il vero punto,per colpa del covid non si riesce comunque ad avere una sanita' buona,ma si ritarda tutto,quindi ok 70mila morti da covid possono starci,ma non puo' starci tante persone che per i prossimi anni si trascinano malattie oppure vengono mal curate....se non capiamo che il problema covid non e' solo la morte non e' che ne usciamo tanto bene.
ma già quest'anno ci sono un sacco di decessi aggiuntivi non covid generati dall'isteria di massa, probabilmente sarà impossibile quantificare il fenomeno, ma comunque esiste

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
come tutte le località turistiche l'Alto Adige ha combattuto per la libertà salvo poi scoprire che gli ospedali erano pieni e i turisti non sarebbero più arrivati............
Non è andata esattamente così. Qui hanno una impostazione molto diversa dal governo centrale, molto più simile ad una Merkel. Non si chiude a capocchia finche non è necessario, lo si fa senza stare a pensarci se e quando è ritenuto necessario, senza teatrini di giorni.
Alle prime restrizioni nazionali si erano tenute alcune cose più lasche. Dopo pochi giorni (vado a memoria, non più di 4/5), accortisi che i numeri stavano crescendo a dismisura (ovviamente non per colpa di quei 4/5 giorni laschi), hanno cominciato, primi in Italia, prima con alcuni comuni rossi, stile Vò Euganeo, poi all'aumentare dei comuni rossi, non avendo più senso, è stata fatta rossa tutta la provincia, questo mentre a Roma ancora giocavano con i pennarelli e Speranza, pur con dati che tutti sapevano altissimi, aveva fatto la provincia gialla. Cioè per Roma, eravamo gialli, ma in realtà avevamo le restrizioni rosse. E già questo dimostra come, a prescindere da Roma, qui si chiude di più se ritenuto necessario (mentre gli altri amministratori regionali, strepitano se non li chiudi, strepitano pure quando li chiudi e strepitano quando non li riapri come vorrebbero, ad uso e consumo della loro immagine elettorale). Dopo alcuni giorni anche Speranza si è svegliato e ci ha passati da gialli a rossi direttamente, caso unico di doppio salto. Non che cambiasse nulla, lo eravamo già, ma era giusto per far vedere che fa qualcosa anche lui.
Poi c'è stato un periodo difficile cumulato con lo screening di massa e di fatto adesso i dati sono passati, dall'essere tra i peggiori in Italia ad essere fra i migliori. Speranza non se ne è accorto e ha lasciato la Provincia ancora arancione, anche se di fatto, vale solo per uscire dalla provincia, perchè all'interno, pur essendo secondo Roma arancioni, la direttiva regionale ci impone restrizioni gialle. Nel frattempo non si sta con le mani in mano, ma si continuano negli screening mirati e settoriali, per il tracciamento di alcune categorie più a rischio e ovviamente si sta improntando tutto per essere pronti alle vaccinazioni.
Poi, magari qualcuno che abita qui, non si rende manco conto di quanto è diverso l'andazzo qui, rispetto al resto d'Italia e non lo apprezza come dovrebbe. Personalmente spero che la componente tedesca resista il più a lungo possibile, perchè più si italianizza la zona (e sta accadendo gradualmente) e peggio andranno le cose. Per quella data spero che i miei figli siano già all'estero.

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
oh che ti devo dire, nuovi positivi, per me sono NUOVI positivi. la parola nuovo ha un significato.
io, comunuqe, non ho gli strumenti per farti ricredere

il problema è che la comunicazione odierna, in tutti i settori, è piena di frasi buttate lì che la gente ascolta ma non comprende, a meno che non si fermi un attimo a ragionare.

Ti faccio un esempio che non c'entra nulla con il virus ma che è lo specchio di questi tempi: da qualche mattina c'è una insistente pubbilicità sulla Porsche Taycan, per chi non lo sapesse è la Porsche elettrica e per chi non lo sapesse il grande freno per la maggior parte delle persone al passaggio all'elettrico è la limitata autonomia. I produttori per primi sanno che è così ma "convinciamo la gente che non è così".
Ebbene cosa dice la pubblicità? Prima fà un pippone sul fatto che mentre l'auto è in ricarica puoi fare un sacco di altre cose tipo lavorare oppure dormire....vabbè..... poi dice, testuali parole "....e rispetto al benzina hai il vantaggio di non doverti fermare al distributore se rimani entro i limiti dell'autonomia".
Tutto bene se uno ascolta distrattamente mentre fà altre 5 cose. Se ti fermi anche solo un minuto a ragionare su quel che hai appena sentito ti rendi conto della presa per i fondelli di una comunicazione di quel tipo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
......."....e rispetto al benzina hai il vantaggio di non doverti fermare al distributore se rimani entro i limiti dell'autonomia".
..............
In effetti la benzina ti costringe a fermarti anche se rimani entro i limiti della autonomia, perchè io ho la prostata andata e un pieno senza fermarmi a pisciare, non riesco a farlo fuori.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EZIO61

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
1.080
574
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team

Coronavirus, Funivie Saslong annunciano la chiusura per tutta la stagione 2020/2021: "Non abbiamo bisogno che ce lo dica il governo. Vanno tutelate le vite"​

Funivie Saslong Spa ha annunciato con un lungo e duro comunicato la propria scelta di non aprire le piste da sci per la stagione invernale 2020/2021. Troppo rischioso pesare ulteriormente sul sistema sanitario, già sotto pressione a causa della pandemia. "Non c'è bisogno che ce lo dica la politica, vista anche la sua incertezza nel prendere una decisione chiara. Noi non apriamo. Vogliamo che i turisti ricordino la sensibilità e l'altruismo verso i connazionali della Val Gardena. Ci dissociamo dal Consorzio esercenti impianti a fune". E sugli aiuti economici: "Creare subito un fondo europeo"
Se tutto riapre in val Gardena faranno a meno dei loro tre o quattro impianti di risalita che gestiscono.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Non è andata esattamente così. Qui hanno una impostazione molto diversa dal governo centrale, molto più simile ad una Merkel. Non si chiude a capocchia finche non è necessario, lo si fa senza stare a pensarci se e quando è ritenuto necessario, senza teatrini di giorni.
Alle prime restrizioni nazionali si erano tenute alcune cose più lasche. Dopo pochi giorni (vado a memoria, non più di 4/5), accortisi che i numeri stavano crescendo a dismisura (ovviamente non per colpa di quei 4/5 giorni laschi), hanno cominciato, primi in Italia, prima con alcuni comuni rossi, stile Vò Euganeo, poi all'aumentare dei comuni rossi, non avendo più senso, è stata fatta rossa tutta la provincia, questo mentre a Roma ancora giocavano con i pennarelli e Speranza, pur con dati che tutti sapevano altissimi, aveva fatto la provincia gialla. Cioè per Roma, eravamo gialli, ma in realtà avevamo le restrizioni rosse. E già questo dimostra come, a prescindere da Roma, qui si chiude di più se ritenuto necessario (mentre gli altri amministratori regionali, strepitano se non li chiudi, strepitano pure quando li chiudi e strepitano quando non li riapri come vorrebbero, ad uso e consumo della loro immagine elettorale). Dopo alcuni giorni anche Speranza si è svegliato e ci ha passati da gialli a rossi direttamente, caso unico di doppio salto. Non che cambiasse nulla, lo eravamo già, ma era giusto per far vedere che fa qualcosa anche lui.
Poi c'è stato un periodo difficile cumulato con lo screening di massa e di fatto adesso i dati sono passati, dall'essere tra i peggiori in Italia ad essere fra i migliori. Speranza non se ne è accorto e ha lasciato la Provincia ancora arancione, anche se di fatto, vale solo per uscire dalla provincia, perchè all'interno, pur essendo secondo Roma arancioni, la direttiva regionale ci impone restrizioni gialle. Nel frattempo non si sta con le mani in mano, ma si continuano negli screening mirati e settoriali, per il tracciamento di alcune categorie più a rischio e ovviamente si sta improntando tutto per essere pronti alle vaccinazioni.
Poi, magari qualcuno che abita qui, non si rende manco conto di quanto è diverso l'andazzo qui, rispetto al resto d'Italia e non lo apprezza come dovrebbe. Personalmente spero che la componente tedesca resista il più a lungo possibile, perchè più si italianizza la zona (e sta accadendo gradualmente) e peggio andranno le cose. Per quella data spero che i miei figli siano già all'estero.
bene, grazie della spiegazione
ma va soppesato anche il fatto che prima si agisce e meno contagi e morti avrai
se aspetti che "sia necessario" perché i numeri sono già elevati e i ps sotto stress, forse è troppo tardi
ora quella settimana fatta con tutto aperto e con i bar e ristoranti aperti fino alle 22, quando già tutta italia chiudeva alle 18 non ha sicuramente influito pesantemente sull'incremento dei contagi ma è stato tempo perso. Poi lo hanno recuperato alla grande e si sono autonominati rossi e iniziato lo screening di massa con la speranza che possano arrivare dei turisti a gennaio.

non credo si possa italianiazzare tanto facilmente la zona, finché parlare e scrivere il tedesco sarà obbligatorio in tanti concorsi pubblici e altri posti di lavoro non ci sarà un'invasione. Probabilmente i tanti lavoratori stranieri che sono li per tutte le attività turistiche (e sono ovviamente necessari) non hanno quella mentalità "tedesca" ma è tutta gente che è li per lavorare ed è meglio per loro se la mentalità di chi dirige e ammnistra rimane rigida e tende a mantenere il benessere dell'area.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bene, grazie della spiegazione
ma va soppesato anche il fatto che prima si agisce e meno contagi e morti avrai
se aspetti che "sia necessario" perché i numeri sono già elevati e i ps sotto stress, forse è troppo tardi
ora quella settimana fatta con tutto aperto e con i bar e ristoranti aperti fino alle 22, quando già tutta italia chiudeva alle 18 non ha sicuramente influito pesantemente sull'incremento dei contagi ma è stato tempo perso. Poi lo hanno recuperato alla grande e si sono autonominati rossi e iniziato lo screening di massa con la speranza che possano arrivare dei turisti a gennaio.

non credo si possa italianiazzare tanto facilmente la zona, finché parlare e scrivere il tedesco sarà obbligatorio in tanti concorsi pubblici e altri posti di lavoro non ci sarà un'invasione. Probabilmente i tanti lavoratori stranieri che sono li per tutte le attività turistiche (e sono ovviamente necessari) non hanno quella mentalità "tedesca" ma è tutta gente che è li per lavorare ed è meglio per loro se la mentalità di chi dirige e ammnistra rimane rigida e tende a mantenere il benessere dell'area.
il passaggio in pochi giorni c'è stato dopo una polemica con boccia che avrà sicuramente fatto pressione in qualche maniera.

ossia se tu passi da essere il posto più aperto d'italia a quello più chiuso dopo che il ministro è intervenuto non è stato (probabilmente) tua sponte.

se fosse stato senza condizioni rimarrebbe curioso come fatto.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
palù sta dicendo che è abbastanza probabile che il virus non sia stato modificato artificialmente. ma non possiamo escluderlo al 100%.
in realta non lo sapremo mai con sicurezza se sia artificiale o meno.

riporto quanto detto.
è un ipse dixit.

retweet non vuol dire endorsement.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
il passaggio in pochi giorni c'è stato dopo una polemica con boccia che avrà sicuramente fatto pressione in qualche maniera.

ossia se tu passi da essere il posto più aperto d'italia a quello più chiuso dopo che il ministro è intervenuto non è stato (probabilmente) tua sponte.

Non è così, forse non hai seguito il racconto. Qui si era rossi, quando a Roma ancora ci catalogavano gialli, quindi non è certo su pressione di Roma che Bolzano è diventata rossa.....anche perchè qua se ne fregano abbastanza (per fortuna). La diatriba ci fu solo sull'apertura di alcuni bar che era oltre i limiti gialli.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
palù sta dicendo che è abbastanza probabile che il virus non sia stato modificato artificialmente. ma non possiamo escluderlo al 100%.
in realta non lo sapremo mai con sicurezza se sia artificiale o meno.

riporto quanto detto.
è un ipse dixit.

retweet non vuol dire endorsement.
il virus non te lo diran mai che e' artificiale....ma lo e' ovviamente

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non è così, forse non hai seguito il racconto. Qui si era rossi, quando a Roma ancora ci catalogavano gialli, quindi non è cero su pressione di Roma che Bolzano è diventata rossa.....anche perchè qua se ne fregano abbastanza (per fortuna). La diatriba ci fu solo sull'apertura di alcuni bar che era oltre i limiti gialli.
a roma non erano contenti.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

mi pare di ricordare che in quei giorni la Germania ha annunciato le prime restrizioni forti e chiusure con un discorso della Merkel in TV
il giorno dopo in Alto Adige si sono convinti e chiuso tutto...e poi dice che l'influenza tedesca si sta annacquando :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.