infatti in questo momento stanno andando letteralmente in tilt perché non sanno come gestire la situazione.Infatti … non capisco perché ci sia questo astio nei confronti di chi ( informato) pone dei distinguo su cio' che ci viene propinato. Chi lo prova questo astio , non capisce che se i numeri fossero analizzati come si deve e non in funzione propagandistica o terroristica ci sarebbe un'arma in piu' per contrastare significativamente il problema ( che c'e' , non e' confutabile). Paragonare i decessi in senso assoluto quando la popolazione di uno stato e' cambiata , e' un assurdo (un fake anche se ammantato di …. boh) , ma sarebbe un assurdo anche a parita' di popolazione , ma con presupposti diversi ( 1918 / 1944 / 2020) diversa struttura sociale ecc ecc. come e' un assurdo guardare ai numeri assoluti degli states che hanno 6 volte la ns popolazione e modus vivendi totalmente diverso ( uno dei motivi per cui la loro economia si riprende piu' velocemente). Aprire gli occhi gente , sempre con la mascherina e distanziati … ma in macchina da soli la mascherina magari anche no.
in germania hanno lasciato libertà agli spostamenti perchè sanno che le normative ad hoc non funzionano.
per esempio qui in veneto si può muoversi tra comuni fino alle 14.
bon domani mattina vado a vr da mia sorella e torno fra 2 giorni.
dalle 14 di domani io sono in un comune diverso ma è vietato spostarsi da un comune all'altro dopo le 14, non "sostare" in un comune diverso. da quel che capisco, a meno che non ci siano normative ad hoc che non ho letto. sicuramente ci saranno.
ci sono 80 mila (edit: 200 mila) partenze per il sud, per trovare amici partenti etc.
queste persone saranno fuori residenza il 25.
a sto punto chiudi tutto il commercio quei 2 giorni ma lascia spostare le persone che non cambia una mazza.
tutte le forze dell'ordine impegnate in qualche cosa che non serve in quanto parecchie persone dimoreranno (non so se è la parola corretta) fuori dal proprio comune.
Ultima modifica: