SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.415
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
si ma che sarebbe quello che io dico da marzo.......la nostra salvezza difficilmente sara' il vaccino,se proprio vogliamo vederla bene,il virus bisognava bloccarlo quando si poteva,adesso con milioni di positivi in tutto il mondo e' impossibile,la speranza e' che diventi piu' buono e sia piu' simile ad un'influenza,altrimenti come ho paura sono caxxi amari per un po' di anni
Però questa è la verità che andrebbe raccontata
Ma forse è troppo tragica e non c'è ancora nessuna certezza su come sarà nei prox mesi o anni...intanto godiamoci il Natale :evil: , poi bene o male arrivano i mesi più caldi e poi vedremo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.776
8.345
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però questa è la verità che andrebbe raccontata
Ma forse è troppo tragica e non c'è ancora nessuna certezza su come sarà nei prox mesi o anni...intanto godiamoci il Natale :evil: , poi bene o male arrivano i mesi più caldi e poi vedremo
si ma questa e' la realta',io sono sempre per raccontare le cose,anche a rischio di rivolta sociale,ma la verita' serve.
Comunque io ci metterei la firma che nel 2022 ne siamo fuori,ma la metterei pure bella grande

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.415
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
la cosa bella è che comunque le dosi le paghiamo noi, e poi eventuali danni li paghiamo sempre noi, il tutto per non aver comunque risolto niente, un bell'affare insomma questa vaccinazione
io ribadisco ancora una volta, punterei sulle cure, che si fanno solo ai malati (3%?) e se funzionano bene permetterebbero di riaprire tutto in fretta; la clorochina (nata come antimalarico) pare che in tutte le nazioni in cui la malaria iperversa, fatalità, hanno morti covid non oltre i 2 ogni 100.000 abitanti
vorrei vedere tutti gli scienziati del mondo unirsi per trovare una cura al covid, invece di vederli riuniti per fare un vaccino in 10 mesi, sapendo già che poi non dura ...
Ma ancora non sappiamo se la mutazione è importante tanto da rendere inutile il vaccino ed è stata vista solo a Londra x adesso.
Se migliaia di medici e scienziati nel mondo hanno puntato sul vaccino e non molto sulle cure dei malati immagino che ci sia un motivo scientifico valido.
Il vaccino è sicuramente la soluzione migliore per limitare contagi e morti nel medio periodo.
Le cure infatti di solito si fanno, si studiano e si migliorano ma sempre in attesa di un vaccino

• Mi piace
Reactions: EMAC

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma ancora non sappiamo se la mutazione è importante tanto da rendere inutile il vaccino ed è stata vista solo a Londra x adesso.
Se migliaia di medici e scienziati nel mondo hanno puntato sul vaccino e non molto sulle cure dei malati immagino che ci sia un motivo scientifico valido.
Il vaccino è sicuramente la soluzione migliore per limitare contagi e morti nel medio periodo.
Le cure infatti di solito si fanno, si studiano e si migliorano ma sempre in attesa di un vaccino
ecco io sono meno sicuro di te, molto meno sicuro, visti anche i trascorsi delle farmaceutiche, pfitzer inprimis

non dura intendo che, nel migliore dei casi, chi si vaccina a gennaio sicuramente non sarà "protetto" il prossimo autunno, e dovrà ripetere, anche se il virus non muta in maniera significativa

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ecco io sono meno sicuro di te, molto meno sicuro, visti anche i trascorsi delle farmaceutiche, pfitzer inprimis

non dura intendo che, nel migliore dei casi, chi si vaccina a gennaio sicuramente non sarà "protetto" il prossimo autunno, e dovrà ripetere, anche se il virus non muta in maniera significativa
E quindi? Sai quanti milioni di persone ripetono da anni il vaccino antinfluenzale ogni anno? Non vedo proprio tutti questi problemi insormontabili e tantomeno migliaia di danneggiati da vaccino.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

Speriamo ci danno quello cinese

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

La cura la vendi ai 3 gatti che si ammalano sul serio, quindi non ai 90% degli asintomatici.

Il vaccino lo puoi vendere a 7 miliardi di persone ogni 6 mesi.

Con una differenza di ritorno economico del genere, il motivo scientifico valido non serve assolutamente ci sia.

Se fossi un'azienda farmaceutica ed uno trovasse la cura, lo pago milioni di euro perchè se ne stia zitto perchè se esce che farmaco xy cura, con che balla li convinco gli altri a vaccinarsi ?!

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Secondo me forse il vaccino non sarà risolutivo, ma da marzo dovrebbero essere disponinibili ache i farmaci con anticorpi monoclonali, si spera che le 2 cose assieme possano riuscire a tenere sotto controllo il virus.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.031
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
La cura la vendi ai 3 gatti che si ammalano sul serio, quindi non ai 90% degli asintomatici.

Con una differenza di ritorno economico del genere, il motivo scientifico valido non serve assolutamente ci sia.

Se fossi un'azienda farmaceutica ed uno trovasse la cura, lo pago milioni di euro perchè se ne stia zitto perchè se esce che farmaco xy cura, con che balla li convinco gli altri a vaccinarsi ?!
Da rifletterci.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Secondo me forse il vaccino non sarà risolutivo, ma da marzo dovrebbero essere disponinibili ache i farmaci con anticorpi monoclonali, si spera che le 2 cose assieme possano riuscire a tenere sotto controllo il virus.
secondo l'articolo di qualche pagina fa esistono da parecchio, correggetemi se ricordo male, costano 1000€/dose, l'Italia poteva averne 10.000 gratis, ma ha rifiutato, ed è da qualche settimana che ne spediamo centinaia di migliaia in america del nord
non ho mai letto nulla riguardo all'efficacia, ma sembra che siano risolutivi, lo Stato spende 850€/giorno per malato covid ricoverato, mi pare addirittura 2000 se in terapia intensiva, in questo contesto 1000€/dose sembrano veramente pochi se funziona
senza contare che con i miliardi di € di danno economico si potevano avere milioni di dosi (tipo una per ogni italiano)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.415
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Fantascienza :mrgreen:
Punto alla soluzione migliore che è il vaccino e non è detto che non sarà utile e che non possa durare nel tempo (o almeno il tempo che serve x ridurre di molto la propagazione).
Il malato che si cura magari dovrà curarsi x sempre come in caso di Hiv con tutti gli effetti collaterali a vita.
Io penso che migliaia di medici e scienziati in tutto il mondo non siano in balia solo dei soldi ma che lavorino con coscienza ed etica.

Ci saranno 30 vaccini in arrivo ma chi arriva tardi magari fra 1 anno non lo venderà facilmente come i primi e rischiano pure di perderci. Certo su 7 miliardi prima o poi trovi da venderlo ma magari allo Zambia o Gibuti o il Laos che magari poi nemmeno pagano...

• Mi piace

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Da rifletterci.
Non pensi che alivello economico una casa farmaceutica guadagni ben di piu' a fornire un farmaco per terapia cronica come ipertensione,diabete,malattie reumatiche, malattie allergiche o nel caso Pfizer impotenza. Questi malati hanno bisogno di una pillola o un'iniezione al giorno per tutta la vita, non 2 volte all'anno. Sai cosa costa il vaccino? dai 4 ai 18 euro, io per curarmi prendo farmaci che costano 50 euro, ma al mese. Non vedo perche' se un'azienda debba investire per business su un vaccino quando ci sono ancora decine di patologie su cui si sta svolgendo ricerca e su cui sara' possibile avere clienti per tutta la vita.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.415
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
secondo l'articolo di qualche pagina fa esistono da parecchio, correggetemi se ricordo male, costano 1000€/dose, l'Italia poteva averne 10.000 gratis, ma ha rifiutato, ed è da qualche settimana che ne spediamo centinaia di migliaia in america del nord
non ho mai letto nulla riguardo all'efficacia, ma sembra che siano risolutivi, lo Stato spende 850€/giorno per malato covid ricoverato, mi pare addirittura 2000 se in terapia intensiva, in questo contesto 1000€/dose sembrano veramente pochi se funziona
senza contare che con i miliardi di € di danno economico si potevano avere milioni di dosi (tipo una per ogni italiano)
Vero
Classico pasticcio all'italiana che capita spesso quando non si capisce mai chi deve decidere e nessuno vuole avere la responsabilità di farlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.