SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci sono, quantomeno, dei canali ufficiali.
Letto l'ultimo articolo sul British medical journal?
Parli di fiducia ebbene, io non ho alcun interesse. Ci sono aspetti che non sono chiari per nulla in questa vicenda. E che mi portano a non fidarmi. Anche se mi piacerebbe farlo.
Hai sbagliato inerlocutore, il British e' fuori dalla mia portata :-)xxxx al massimo leggo qualcosa e parlo con qualche medico. Comunque il mio problema e' se abbiamo o no il tempo per continuare ad aspettare le informazioni e alla fine di tutto il processo, la gente anche con tutte le informazioni sufficenti,accettera' di vaccinarsi tanto da raggiungere una copertura del 70%? Ho paura di no.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dei dati e di chi li verifica e approva il farmaco.
I tempi sono abbastanza limitati anche perché il virus corre e tenere chiuso costa alle categorie ferme ma soprattutto agli Stati.
Se una casa farmaceutica fa il furbetto con i farmaci o vaccino sul covid con l'attenzione mondiale non la passerebbe liscia, immagine distrutta ma quello sarebbe il meno, verrebbe massacrata nei tribunali di tutto il mondo ed economicamente sarebbe finita in breve.
Ne sei certo?
Conosci clausole e contrattualità?
Io me lo auguro ma non ne sono cosi' convinto. Anzi, non sono convinto per nulla

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Hai sbagliato inerlocutore, il British e' fuori dalla mia portata :-)xxxx al massimo leggo qualcosa e parlo con qualche medico. Comunque il mio problema e' se abbiamo o no il tempo per continuare ad aspettare le informazioni e alla fine di tutto il processo, la gente anche con tutte le informazioni sufficenti,accettera' di vaccinarsi tanto da raggiungere una copertura del 70%? Ho paura di no.
Io capisco il tuo discorso ma comprendi bene che al di là della fretta, della situazione di emergenza e di mille altre variabili qui mancano le formazioni base. Piu' parlo con addetti ai lavori e piu' mi rendo conto di quanto siano all'oscuro di elementi chiave.
Credimi, spero che si sbaglino e spero di sbagliarmi. Ma i fatti sono oggettivi. Notato il balletto sulle percentuali di risouzione?
Sarei felice di tornare a scrivere fra mesi e cospargermi il capo di cenere. Non trovo detestabile ammettere i propri errori di valutazione. Ma, ti ripeto, al momento i fatti mi inducono a pensare cio'

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.414
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ne sei certo?
Conosci clausole e contrattualità?
Io me lo auguro ma non ne sono cosi' convinto. Anzi, non sono convinto per nulla
E quindi aspettiamo altri studi e altri dati? Nonostante questi siano sicuri e approvati anche non dubito che ci siano punti oscuri, che però potrebbero esserci anche fra 2 anni.
Aspettiamo 2 anni chiusi così
Poi chi lo paga il vaccino con i paesi in default?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Perdonami,se seguissimo questo concetto che alcuni ceppi aggirano il vaccino, allora dovremmo tutti evitare di fare anche quello antinfluenzale perche' c'e' la possibilita' che non funzioni. Cosi' facendo non dovremmo vaccinarsi mai. Per mia esperienza personale, anche i farmaci hanno azioni diverse da un individua all'altro e in alcuni non rispondono e non per questo ne mettiamo in dubbio l'utilizzo.
credo che l'antinfluenzale abbia una efficacia statistica del 20%, così bassa perché è un attimo sbagliare le previsioni e non inoculare i virus che poi causano l'influenza stagionale
avevo sentito una bella spiegazione della Bolgan, in sintesi i vaccini in generale sono efficaci al 99% sul patogeno per cui vengono progettati, il problema è che poi il virus reale è diverso, poco o tanto

Quel farmaco è stato approvato in America , ma non dall'agenzia italiana del farmaco.
la stessa che ha vietato la clorochina, richiedendo un intervento del consiglio di stato

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
E quindi aspettiamo altri studi e altri dati? Nonostante questi siano sicuri e approvati anche non dubito che ci siano punti oscuri, che però potrebbero esserci anche fra 2 anni.
Aspettiamo 2 anni chiusi così
Poi chi lo paga il vaccino con i paesi in default?
Forse non riesco a spiegarmi. I farmaci sono monitorati anche durante l'uso, nessuno studio è in grado di darti sicurezze incontrovertibili.
Ma in questo caso manca proprio l'ABC dell'informazione, manca il rispetto di alcuni tempi e regole fondamentali per la scienza.
Mi rendo conto che l'attesa possa provocare problemi e drammi enormi anche di natura economica ed io non ho la soluzione, se l'avessi la griderei a squarciagola ovunque.
Mi sto limitando ad osservare, mi limito a constatare dei fatti.
Nei miei precedenti messaggi ho sempre ribadito il fatto che non sono assolutamente certo che il vaccino tanto atteso in tempi cosi' brevi sia la soluzione, non mi sono mai permesso di dire che, in assoluto, sia il Male o che diffido a prescindere di tutto cio' che provenga da case farmaceutiche ed affini. Mi confronto ogni giorno con chi prescrive farmaci, con chi salva vite o le rende meno problematiche ad un numero enorme di persone anche grazie all'utilizzo della medicina allopatica.
Ma questo non significa che non possa notare, vedere e parlare di evidenti criticità.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
credo che l'antinfluenzale abbia una efficacia statistica del 20%, così bassa perché è un attimo sbagliare le previsioni e non inoculare i virus che poi causano l'influenza stagionale
avevo sentito una bella spiegazione della Bolgan, in sintesi i vaccini in generale sono efficaci al 99% sul patogeno per cui vengono progettati, il problema è che poi il virus reale è diverso, poco o tanto

la stessa che ha vietato la clorochina, richiedendo un intervento del consiglio di stato
da dove viene quel dato del 20% di efficacia del vaccino e come verrebbe calcolata?

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi hai provocato? Ed io mo me te magno... (cit.) >@<

Ho letto quasi tutto , magari la prossima volta mi prendo un giorno di ferie :-)xxxx La prima cosa che salta all'occhio e' che si va dal 20% di efficacia al 60% del terzo articolo e che la copertura vaccinale in Italia e' stata soltanto del 15% quindi in previsione covid siamo spacciati:-)xxxx. Altra cosa interessante dell'articolo terzo e' dove si parla della grossa mortalita' da influenza stagionale e si parla di 300/500.000 a livello mondiale. Con il covid in meno di un anno siamo a 1.700.000 e si dice ancora che e' come un'influenza :ueh:

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
io oggi mi sono sparato 70 km attraversando un bel pò di comuni, poi altri 15 km all'interno del mio comune.

non ho visto ne una macchina di carabinieri, ne di polizia, ne di vigili urbani...

han finito la benzina stavolta?

• Mi piace
Reactions: bikernat

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Ho letto quasi tutto , magari la prossima volta mi prendo un giorno di ferie :-)xxxx La prima cosa che salta all'occhio e' che si va dal 20% di efficacia al 60% del terzo articolo e che la copertura vaccinale in Italia e' stata soltanto del 15% quindi in previsione covid siamo spacciati:-)xxxx. Altra cosa interessante dell'articolo terzo e' dove si parla della grossa mortalita' da influenza stagionale e si parla di 300/500.000 a livello mondiale. Con il covid in meno di un anno siamo a 1.700.000 e si dice ancora che e' come un'influenza :ueh:
Beh, dire che è come una "comune" influenza è quantomeno azzardato.
Tralascio la possibilità di scatenare una guerra sui numeri (pompati, non pompati, esagerati, non esagerati, manipolati, non manipolati...) di certo provoca dei danni tissutali in alcuni organi di proporzioni decisamente gravi. E' presto per trarre conclusioni, ci sono parecchi studi che vengono attualmente portati avanti per comprendere appieno la compromissione di alcuni organi che non siano i polmoni ma, in ogni caso, non me la sento di chiamarla "influenza" se per influenza si intende quella classica stagionale.
Non sono chiarissime le dinamiche, le discriminanti...troppe cose sono ancora davvero da comprendere.
Oltretutto non sono chiari, in alcuni casi, i decorsi dei pazienti colpiti che, seppur negativi, continuano a manifestare una sintomatologia in alcuni casi importante.
Insomma, la posizione di coloro i quali minimizzano il virus come una banale o quasi influenza non la prendo nemmeno in considerazione.
E' altresi' vero che, in taluni casi, politicamente ed economicamente c'e' chi sta cavalcando la questione.
Come ho già avuto modo di dire, per alcuni è assai strumentale.
Ma non vorrei passasse il concetto per il quale, cosi' come è vero che molti "ci marciano" allora questo virus, tutto sommato, non è cosi' pericoloso.
Io credo, al contrario, che lo sia.
Insomma, occorre ben dividere le due cose: la questione politico/economica e la questione sanitaria.
Al contrario, purtroppo, noto che chi ha posizione critica nei confronti dell'impatto politico ed economico della vicenda tende a minimizzare, come conseguenza, la portata del virus. Secondo me è un errore da non commettere.
Si puo' essere critici nei confronti dell'approccio di chi ci governa, si possono avere teorie molteplici sul fatto che per alcuni sia strumentale ed utile una situazione del genere ma credo si debba essere ben coscienti del fatto che ci si trovi indubbiamente di fronte ad una emergenza sanitaria. Che possa essere piu' o meno impattante a seconda del grado di preparazione del comparto sanità è assolutamente condivisibile ma che in ogni caso di emergenza si tratti credo sia innegabile.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questo sara' un vero business e per molti anni e guardate la tecnologia usata.
Già, una pillola per ogni cosa.
E "prevenzione" e "sano stile di vita" rimangono una chimera.
Come a dire, esagerando, drogatevi pure tanto se state male esistono gli antagonisti che vi salvano. E a volte funzionano.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
comunque dite quel che volete, ma secondo me il furbone veneto ha solo fatto una grande Caxxata....a mettere ste norme con l'orario....

stamattina c'era il disastro di gente in giro per le strade, nei bar, nei negozi ...mai visto una cosa del genere....

con sta storia del limite comunale dalle 14.00 la gente si è mossa tutta stamattina, in 5 ore si è concentrata in ogni dove...

tutto questo ho paura che sarà solo un peggioramento per quanto riguarda i contagi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.