Consiglio pompa e mini pompa

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
@vissiv 11 bar è la pressione che da istruzioni deve raggiungere la camera di precompressione prima di spingere la leva che rilascia l'aria dentro il copertone. Poi una volta rilasciata il copertone non raggiunge quella pressione perché il volume d'aria è molto superiore, gli 11 bar servono solo per avere spunto.

La pompa la sto mandando indietro anche perché come pompa normale non funziona bene. Se gonfio a 6 bar, togli la pompa e attacco un'altra pompa misuro 5,5 mentre se riattacco lei misuro addirittura 5 bar. Non è un discorso di manometri ma proprio di funzionamento combinato della pompa e della camera in combinata.

Quindi, sono uno po' scettico e non vorrei prendere una pompa della Lezyne che costa un sacco e poi pentirmene se con il booster Schwalbe risolvo.

Tieni presente che il fare tallonare il tubeless mi servirà si e no 2/3 volte all'anno mentre gonfiare 2/3 volte a settimana.

Non so, sono un po' indeciso. Ma forse meglio una pompa di qualità e il booster separato.
Tornata disponibile su Lordgun ho appena ordinato la Lezyne alloy floor drive, alla fine ho seguito il tuo ragionamento, tanto se poi mi servisse e prendessi il booster Schwalbe finirei per spendere uguale.

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
Il manometro della Lezyne se si utilizzano i Bar non mi sembra il massimo, pensavo fosse più risoluto.
Come fai a valutarlo correttamente, quando stacchi la pompa si perde sempre della pressione, con tutte le pompe, almeno a me succede sempre. Comunque i manometri di queste pompe non credo possano essere mai presi come misure di riferimento.

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Mi serve aiuto. Portare in caso foratura una pompa co2. Oppure una manuale??? Ce ne sono di mini che stanno in borraccia portatrezzi
Io nella falsa borraccia tengo una bomboletta e il rubinetto ma porto sempre nella tasca posteriore una mini pompa....non si sa mai.
semolo

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come fai a valutarlo correttamente, quando stacchi la pompa si perde sempre della pressione, con tutte le pompe, almeno a me succede sempre. Comunque i manometri di queste pompe non credo possano essere mai presi come misure di riferimento.

Non parlo di precisione ma parlo della scala graduata, essendo quella in Bar più interna rispetto a quella in PSI ha meno tacche intermedie.

Per curiosità il tubo che diametro ha?

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
Non parlo di precisione ma parlo della scala graduata, essendo quella in Bar più interna rispetto a quella in PSI ha meno tacche intermedie.

Per curiosità il tubo che diametro ha?
Scusa, ma hai necessità di gonfiare tra il mezzo bar? A parte che comunque non ti serve la tacchetta disegnata per farlo, non ne capisco la necessità. Il diametro del tubo è 9 mm.