no in Veneto restano molto brutte....Hanno già rivisto le previsioni.
no in Veneto restano molto brutte....Hanno già rivisto le previsioni.
che dovrebbe spiegare il motivo.....visto che da nessuna parte del DPCM c'e' scritto attivita' sportiva nei confini comunaliL'FCI si è espressa sull'ultimo decreto legge, morale: pedalare rimanendo all'interno dei confini comunali.
![]()
Home Sports
www.federciclismo.it
Son pienamente d'accordo, tuttavia anche dalle mie parti i comuni interpellati hanno dato questa interpretazione quindi onde evitare scocciature io mi atterrò a quanto espresso.che dovrebbe spiegare il motivo.....visto che da nessuna parte del DPCM c'e' scritto attivita' sportiva nei confini comunali
Spazzatura...come sempre lo è quella che viene da quel sito.L'FCI si è espressa sull'ultimo decreto legge, morale: pedalare rimanendo all'interno dei confini comunali.
![]()
Home Sports
www.federciclismo.it
E allora perchè non leggi i post indietro? Ne ho messo uno stamattina con tutti i riferimenti normativi. Lo leggi e ti fai la tua autonoma opinione....ma leggendo la legge, non altro.Si, perché non ho 400 euro da buttare
Anche a me l'interpretazione sembrava chiara, cioè che si poteva andare, d'altronde italiano è e siamo in Italia (questo è il busillis), ma sempre il cc mi ha risposto che mi sembra chiara proprio perchè la leggo dal mio punto di vista che è palesemente di parte. Maha, se continuiamo così facciamo la fine del Venezuela...A me la norma sembra abbastanza chiara (beh chiara è una parola grossa) nel senso di concedere lo sport fuori dal comune. Che dei tutori della legge siano di avviso opposto e non siano per niente pochi è un po' preoccupante e non solo per una possibile sanzione intendo.
In peggio peròHanno già rivisto le previsioni.
La stessa cosa che diceva anche a novembre con l'introduzione delle zone colorate. Ed è molto grave che addirittura un organo governativo, ignori la legge.Dipartimento per lo sport dice sport nel comune
Si, anche a novembre dava la stessa indicazione per zone arancio e rosso.La stessa cosa che diceva anche a novembre con l'introduzione delle zone colorate. Ed è molto grave che addirittura un organo governativo, ignori la legge.
Tutti tengono famigliaIl degrado delle istituzioni è drammaticamente a nudo. Bici si/bici no è tutto sommato questione marginale, ma il degrado è evidente ovunque.
Stamattina un amico è passato, in macchina, in altra regione per prendere la figlia maggiorenne in stazione. Figlia residente in altra regione. Caso classico vietato (io lo avevo pure avvertito che se lo fermavano rischiava). Il passaggio di regione è vietato dal 21. Fermato al confine regionale da una pattuglia che era lì appositamente per quello, alla domanda di dove stesse andando, ha risposto la verità. "Sto andando a prendere mia figlia residente altrove per farle passare il Natale con noi". Risposta: "va bene, vada".
ovvio che non fermeranno le bici.....bisognerebbe essere proprio idioti a fermare le bici e non magari chi gira con gomme liscie o senza luci....dai siamo seri,queste regole fanno veramente piangere per essere un paese da terzo mondo......se continua cosi finiamo al quarto mondoSi, anche a novembre dava la stessa indicazione per zone arancio e rosso.
Non ignora la legge (che non vieta ma nemmeno dice chiaramente che si può andare fuori comune) ma il Dipartimento dà la sua versione. Le forze dell'ordine sulle strade daranno la loro e probabilmente coincideranno
Resta però la visita a parenti/amici. Ci sarà movimento per le strade proprio x questa possibilità e non credo fermeranno le bici.
infatti io pensavo alle famiglie mafiose......anche loro hanno bisogno di riunirsi in santa paceTutti tengono famiglia![]()

Ignora la legge, essendo che nelle zone rosse la parola Comune non esiste. Non è mai esistita. Almeno nelle zone arancioni poteva creare confusione ed equivoco, ma nelle zone rosse, ciò è (dovrebbe) essere impossibile. Siamo un paese allo sbando più totale..........
Non ignora la legge (che non vieta ma nemmeno dice chiaramente che si può andare fuori comune) ma il Dipartimento dà la sua versione.
Probabile.Le forze dell'ordine sulle strade daranno la loro e probabilmente coincideranno![]()
Non credo nemmeno io. Rimane da valutare la questione di mettere come scusa la visita parenti/amici in caso di controllo.Resta però la visita a parenti/amici. Ci sarà movimento per le strade proprio x questa possibilità e non credo fermeranno le bici.
preferisco pensarla in questo modo: dopo 469km questo mese, mi riposo e faccio recupero... tanto l'obiettivo 8,000km è fattotanto piove o nevica
quando si potrà pedalare sarà vento, o particolarmente freddo o pieno di carabinieri attenti ai limiti comunali
quindi rulli per tutti
e panettoni per me![]()

Il 28/29/30 ci sono i limiti delle zone arancioni, ossia i vincoli comunali agli spostamenti. Ovviamente con le 10mila deroghe che ci sono anche con le zone rosse....ma per l'attività sportiva non cambia nulla. Anzi. L'equivoco è rafforzato dal vincolo comunale per gli spostamenti.Io mi sono rassegnato, spero che almeno il 28-29-30 permettano di uscire dal comune come prima,
forse non e' chiaro,non c'e' differenza tra zona rossa e arancione per quanto riguarda attivita' sportiva,mentre sul fatto di cosa sara' dopo il 7 gennaio anche secondo me non ci sara' la luce,ma se non fanno lockdown e' perche' serve a poco e non abbiamo i soldi.Io mi sono rassegnato, spero che almeno il 28-29-30 permettano di uscire dal comune come prima, ma effettivamente la situazione sanitaria è critica, c'è anche il rischio che non si riapra a gennaio, speriamo che come dicono da più fonti il vaccino riesca a fare lo stesso il suo lavoro nonostante la mutazione.
Di sicuro in giro c'è gente nervosa, si vede anche da come premono il pedale sull'acceleratore, di sicuro non aiuta neanche il fatto che devono terminare tutte le commesse entro le ore 14