SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
A me la norma sembra abbastanza chiara (beh chiara è una parola grossa) nel senso di concedere lo sport fuori dal comune. Che dei tutori della legge siano di avviso opposto e non siano per niente pochi è un po' preoccupante e non solo per una possibile sanzione intendo.
Anche a me l'interpretazione sembrava chiara, cioè che si poteva andare, d'altronde italiano è e siamo in Italia (questo è il busillis), ma sempre il cc mi ha risposto che mi sembra chiara proprio perchè la leggo dal mio punto di vista che è palesemente di parte. Maha, se continuiamo così facciamo la fine del Venezuela...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il degrado delle istituzioni è drammaticamente a nudo. Bici si/bici no è tutto sommato questione marginale, ma il degrado è evidente ovunque.
Stamattina un amico è passato, in macchina, in altra regione per prendere la figlia maggiorenne in stazione. Figlia residente in altra regione. Caso classico vietato (io lo avevo pure avvertito che se lo fermavano rischiava). Il passaggio di regione è vietato dal 21. Fermato al confine regionale da una pattuglia che era lì appositamente per quello, alla domanda di dove stesse andando, ha risposto la verità. "Sto andando a prendere mia figlia residente altrove per farle passare il Natale con noi". Risposta: "va bene, vada".

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
La stessa cosa che diceva anche a novembre con l'introduzione delle zone colorate. Ed è molto grave che addirittura un organo governativo, ignori la legge.
Si, anche a novembre dava la stessa indicazione per zone arancio e rosso.
Non ignora la legge (che non vieta ma nemmeno dice chiaramente che si può andare fuori comune) ma il Dipartimento dà la sua versione. Le forze dell'ordine sulle strade daranno la loro e probabilmente coincideranno :azz

Resta però la visita a parenti/amici. Ci sarà movimento per le strade proprio x questa possibilità e non credo fermeranno le bici.

• Mi piace
Reactions: trillivi

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Il degrado delle istituzioni è drammaticamente a nudo. Bici si/bici no è tutto sommato questione marginale, ma il degrado è evidente ovunque.
Stamattina un amico è passato, in macchina, in altra regione per prendere la figlia maggiorenne in stazione. Figlia residente in altra regione. Caso classico vietato (io lo avevo pure avvertito che se lo fermavano rischiava). Il passaggio di regione è vietato dal 21. Fermato al confine regionale da una pattuglia che era lì appositamente per quello, alla domanda di dove stesse andando, ha risposto la verità. "Sto andando a prendere mia figlia residente altrove per farle passare il Natale con noi". Risposta: "va bene, vada".
Tutti tengono famiglia :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si, anche a novembre dava la stessa indicazione per zone arancio e rosso.
Non ignora la legge (che non vieta ma nemmeno dice chiaramente che si può andare fuori comune) ma il Dipartimento dà la sua versione. Le forze dell'ordine sulle strade daranno la loro e probabilmente coincideranno :azz

Resta però la visita a parenti/amici. Ci sarà movimento per le strade proprio x questa possibilità e non credo fermeranno le bici.
ovvio che non fermeranno le bici.....bisognerebbe essere proprio idioti a fermare le bici e non magari chi gira con gomme liscie o senza luci....dai siamo seri,queste regole fanno veramente piangere per essere un paese da terzo mondo......se continua cosi finiamo al quarto mondo :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.........
Non ignora la legge (che non vieta ma nemmeno dice chiaramente che si può andare fuori comune) ma il Dipartimento dà la sua versione.
Ignora la legge, essendo che nelle zone rosse la parola Comune non esiste. Non è mai esistita. Almeno nelle zone arancioni poteva creare confusione ed equivoco, ma nelle zone rosse, ciò è (dovrebbe) essere impossibile. Siamo un paese allo sbando più totale.
Le forze dell'ordine sulle strade daranno la loro e probabilmente coincideranno :azz
Probabile.
Non credo nemmeno io. Rimane da valutare la questione di mettere come scusa la visita parenti/amici in caso di controllo.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io mi sono rassegnato, spero che almeno il 28-29-30 permettano di uscire dal comune come prima, ma effettivamente la situazione sanitaria è critica, c'è anche il rischio che non si riapra a gennaio, speriamo che come dicono da più fonti il vaccino riesca a fare lo stesso il suo lavoro nonostante la mutazione.
Di sicuro in giro c'è gente nervosa, si vede anche da come premono il pedale sull'acceleratore, di sicuro non aiuta neanche il fatto che devono terminare tutte le commesse entro le ore 14

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
tanto piove o nevica
quando si potrà pedalare sarà vento, o particolarmente freddo o pieno di carabinieri attenti ai limiti comunali
quindi rulli per tutti :mrgreen:
e panettoni per me :sbavon:
preferisco pensarla in questo modo: dopo 469km questo mese, mi riposo e faccio recupero... tanto l'obiettivo 8,000km è fatto :))):

• Mi piace
Reactions: catman

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Io mi sono rassegnato, spero che almeno il 28-29-30 permettano di uscire dal comune come prima,
Il 28/29/30 ci sono i limiti delle zone arancioni, ossia i vincoli comunali agli spostamenti. Ovviamente con le 10mila deroghe che ci sono anche con le zone rosse....ma per l'attività sportiva non cambia nulla. Anzi. L'equivoco è rafforzato dal vincolo comunale per gli spostamenti.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.775
8.343
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io mi sono rassegnato, spero che almeno il 28-29-30 permettano di uscire dal comune come prima, ma effettivamente la situazione sanitaria è critica, c'è anche il rischio che non si riapra a gennaio, speriamo che come dicono da più fonti il vaccino riesca a fare lo stesso il suo lavoro nonostante la mutazione.
Di sicuro in giro c'è gente nervosa, si vede anche da come premono il pedale sull'acceleratore, di sicuro non aiuta neanche il fatto che devono terminare tutte le commesse entro le ore 14
forse non e' chiaro,non c'e' differenza tra zona rossa e arancione per quanto riguarda attivita' sportiva,mentre sul fatto di cosa sara' dopo il 7 gennaio anche secondo me non ci sara' la luce,ma se non fanno lockdown e' perche' serve a poco e non abbiamo i soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.