SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
in effetti è abbastanza fumoso il concetto, se io faccio un centinaio di chilometri, può definirsi attivita NON motoria, ma sportiva, o solo sportiva se finalizzata a gare?
E questo come viene provato, con tessera agonistica di una federazione?
Comunque è l'ennesima deroga di questo dpcm, non entro nel merito delle discussioni in tema, ma il testo è chiaro
no, dai, non facciamoci queste paturnie. Uno che esce in bici, a dicembre, e non è in giro a guardare i tulipani e le paperelle, sta facendo attività sportiva, ed è tanto più vero quanto più si è lontani dal proprio comune.
Se poi si vuole approfittare per andare all'ikea a comprare la libreria e metterla sul portapacchi della bici (già montata intendo!), va bene uguale, si viene dichiarati incapaci permanenti di intendere e volere e finisce lì.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Comunque sarà un caso, ma il Governo emette sta attesa FAQ <<libera tutti>> e qua (zona nord di Milano) si scatena un monsone di pioggia e vento (solamente gelido e non caldo come i monsoni soliti),,, secondo me Giuseppe ha guardato le previsioni e ha detto "massì liberiamoli, tanto con sto tempo chi esce?" :mrgreen:

VindalooMan
..e nei prossimi giorni danno neve abbondante anche in pianura.
Che problemi ci sono? Sulla bici ho la catena!

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Esattamente quello che intendo:
- quelli che quando non si può uscire di casa fanno il giro intorno a casa
- quando si può uscire ma stare nel comune ... vanno nel comune di fianco
- quelli che quando si può uscire dal comune ... vanno a fare il giro dei parenti
- ecc ecc ecc

Ecco ... 10.000 di Euro di multa non sono abbastanza !!!
Aggiungerei anche il sequestro delle ruote (solo le ruote), così tornano a casa a piedi, con la bici in spalla e le scarpette. :maestro:

• Haha
Reactions: mlv

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Temperamento fiammingo..., io non lo faccio perchè la bici non è come la macchina, la sabbiolina che raccogli con la pioggia poi entra dappertutto, mozzi, cuscinetti, telaio, ovunque, non c'è niente di peggio della sabbia
Non so che roba sia :mrgreen: è già tanto se 1 volta al mese vado all'autolavaggio e tolgo la sporcizia con la lancia
La bici è un oggetto inanimato, perché dovrebbe soffrire x un po' di sabbia? Mi dirai che si rovina prima ma non ho notato una maggior usura dei componenti nei periodi di tanta pioggia. Ecco prenderne tanta e spesso può fare danni ma per una volta ogni tanto non succede nulla

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
piccola riflessione giornaliera...voglio condividerla ma non voglio scatenare polemiche....

in tv, nei grandi canali principali, concerti di natale in pompa magna (senza però pubblico, ovviamente, per fortuna?) con le "cap..." ehm (senza offesa per nessuno!) i "gregari" del suono insomma (chi in pratica non è famosissimo e in bella mostra da anni) rigorosamente con la bocca bendata/bardata da uno straccio...violin:ueh:

chi invece è famoso (o una bella gn... "fiola") canta / suona felice e beato/a , anche vicino agli altri musichieri di turno.... senza nessuno straccio a coprire la bocca!!! ;nonzo%:mitra:smackbutt:twisted::espulso.. e tutti quasi ammucchiati (i musichieri dei flauti/violini) ...senza metri di distanza uno dall'altro...

nelle nostre chiese la gente ci deve entrare con la bocca cucita da uno straccio, posti limitati, coristi/musichieri bendati e distanziati....

la legge è uguale per tutti, si si....sta solo scritto nei tribunali, per finta....

che poi tra l'altro, quel qualcuno che cantava, già nella prima ondata virussiana aveva "dichiarato" di essere stato ammalato del virus, però guardacaso non ha avuto alcuno strascico / conseguenza e riesce a cantare come e meglio di prima a pieni polmoni....

ah, non faccio nomi/riferimenti....penso che chi ha visto anche di sfuggita sa di cosa parlo...

un collega di un mio amico ha avuto il virusse poco tempo fa, nulla di gravissimo, un pò di febbre/malessere passato in pochi giorni, ma facendo le scale gli manca il fiato...ha fatto lastre al torace e si ritrova con gli alveoli dei polmoni "raggrinziti" (scusate non mi viene la parola che mi ha detto il mio amico...), ed è un danno che a detta dei medici si risolverà non + tardi di un paio d'anni....

scusate se sono malfidente, ma sono sempre + convinto che TUTTI i famosi/vipse che hanno (a detta loro) avuto la malattia ci hanno pijato per er c....

ma c'è qualcuno che ci crede ancora....
Tieni presente che in questo periodo ci sono certe categorie di persone che fanno, per le loro professioni e in alcuni casi, il tampone rapido per testare la negatività. Altri, come una compagnia di attori che conosco, per fare uno spettacolo per loro importante hanno fatto tutti un tampone e poi sono stati in quarantena tra di loro fino alla data dello spettacolo. 15 persone che non hanno frequentato nessuno per 10 giorni. Solo prove tra di loro e spettacolo finale, ovviamente senza mascherina. Questo è quello che so io ma non so se si possa riferire anche a quello che hai visto tu.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.357
22.397
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Com'era per strada in zona?
Non c'era nessuno in giro, visto macchine solo vicino alle chiese e nessuno a fare controlli.
Incrociato 1 solo ciclista tra Bassano e Rosa'.
Oggi era un giorno particolare in più pioveva ed era freddo, domani col sole e tutti a casa vedremo cosa succede per le strade ;nonzo%

Ho saputo che ad Arqua' Petrarca sugli euganei hanno fermato dei ciclisti ma senza creare problemi o multe...postacci del @Lightwave
Meglio Asiago :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: nove59 and EMAC

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.212
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Veramente si è sempre potuto uscire dalla zona rossa per fare attività sportiva. E l'ho sempre fatto, passando vicino a decine di pattuglie che nn mi hanno ovviamente cagato di pezza. Ora con questa faq è a prova di quasi tutti.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Tieni presente che in questo periodo ci sono certe categorie di persone che fanno, per le loro professioni e in alcuni casi, il tampone rapido per testare la negatività. Altri, come una compagnia di attori che conosco, per fare uno spettacolo per loro importante hanno fatto tutti un tampone e poi sono stati in quarantena tra di loro fino alla data dello spettacolo. 15 persone che non hanno frequentato nessuno per 10 giorni. Solo prove tra di loro e spettacolo finale, ovviamente senza mascherina. Questo è quello che so io ma non so se si possa riferire anche a quello che hai visto tu.

a me non frega un k.. di cosa abbiano fatto loro nei giorni precedenti. possono anche avergli trapanato il naso , 'azzi loro!
se la legge è uguale per tutti lo DEVE essere PUNTO (e a caporiga)

non come i fenomeni politici che ancora adesso (ma ancora meglio fino ad ottobre) si facevano i selfie ammucchiati fuori da qualche locale SENZA l toppa davanti alla bocca. o quei fenomeni che si tolgono la toppa per parlare in pubblico. avete messo sta cagata della toppa sulla bocca (e l'hanno messa loro, non IO) e che la si deve portare appena si esce di casa? bon allora te la metti e te la tieni anche quando parli in pubblico o ti fai i selfie in mezzo a una piazza VUOTA, non me ne frega un kasso la devi tenere anche tu anche se sei un politico !

perchè ste cose mi fanno incaxxare a bbestia porcap....

sennò se gli da fastidio portarla la ELIMINANO dal portarla per tutti e la cancellano dal vocabolario! mi hanno rotto i cojoni con ste trunzate!

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Non c'era nessuno in giro, visto macchine solo vicino alle chiese e nessuno a fare controlli.
Oggi era un giorno particolare in più pioveva ed era freddo, domani col sole e tutti a casa vedremo cosa succede per le strade ;nonzo%

Ho saputo che ad Arqua' Petrarca sugli euganei hanno fermato dei ciclisti ma senza creare problemi o multe...postacci del @Lightwave

domani io mi faccio il giro fino a primolano devo smaltire il pranzo e la cena di oggi, fancubolo al mondoladrone!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5

Domani 1000 euro di verbale per l'irresponsabile catman :espulso.

• Haha
Reactions: bikernat

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ma l'attraversamento dei comuni e' inteso possibile se ovviamente si parte in bici da casa in solitaria..ma se uno prende l'auto con bici a seguito per fare avvicinamento alla prima salita nel comune a fianco e partire da li per il giro in solitaria??..immagino sia proibito giusto??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.