SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
a me non frega un k.. di cosa abbiano fatto loro nei giorni precedenti. possono anche avergli trapanato il naso , 'azzi loro...
Si chiamano "protocolli sanitari" e si applicano a certe categorie di professioni. Non sono privilegi. Anche se sei parente di un paziente oncologico ricoverato in una struttura sanitaria ti fanno il tampone rapido per entrare nella struttura. È ingiusto anche questo?
perchè ste cose mi fanno incaxxare a bbestia porcap....
Se magari ci pensassi ti incazzeresti meno.

• Mi piace
Reactions: EMAC

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Si chiamano "protocolli sanitari" e si applicano a certe categorie di professioni. Non sono privilegi. Anche se sei parente di un paziente oncologico ricoverato in una struttura sanitaria ti fanno il tampone rapido per entrare nella struttura. È ingiusto anche questo?

Se magari ci pensassi ti incazzeresti meno.

allora potevano tampinarmi anche in agosto quando andavo dentro e fuori (in visita) dell'ospedale tranquillamente, mentre c'erano pure i ricoverati che se ne uscivano bellamente a fumarsi la cicchetta in compagnia di chi li andava a trovare con tanto di baci e abbracci.....

mondomerda!

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
In alcuni chiarimenti passati, sembra che abbiano chiarito che l'attività motoria sia da considerarsi soltanto la passeggiata. Basta una semplice corsetta amatoriale per praticare attività sportiva. Fonte: https://www.interno.gov.it/it/stamp...ita-motoria-e-obbligo-mascherina-precisazioni
Un amatore medio quando esce in bici sta quindi facendo attività sportiva, a meno che non pedali su un e-bike, in quel caso nelle FAQ è previsto l'arresto e il processo per direttissima.

Se dovessero contestare il fatto che l'attività sportiva da qualche parte è effettivamente definita come "una situazione competitiva strutturata e sottoposta a regole ben precise" (fonte: un sacco di articoli idioti che non so da dove abbiano preso la definizione), basterà tirare fuori dalla tasca il telefono con Strava, e far vedere che si stavano effettivamente seguendo regole per competere sui segmenti.

L'unico punto che resta da chiarire è se, nel caso si incrociasse una pattuglia, sia meglio scattare e spingere forte per dimostrare che stiamo chiaramente erogando più watt di una semplice passeggiata, oppure se sia meglio rallentare ed evitare di passargli a fianco sbuffando nuvoloni di vapore persistenti e visibili a chilometri di distanza.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
non importa son salito anche in grappa con la neve anni scorsi ....ce la si fa, sbrissiando co e rode ma se va su...un problema + grossino ze in discesa....

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.065
3.189
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ma l'attraversamento dei comuni e' inteso possibile se ovviamente si parte in bici da casa in solitaria..ma se uno prende l'auto con bici a seguito per fare avvicinamento alla prima salita nel comune a fianco e partire da li per il giro in solitaria??..immagino sia proibito giusto??
Secondo me è vietato. Bisogna partire da casa in bici. Per lo meno, io l'ho capita così.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
avete messo sta cagata della toppa sulla bocca (e l'hanno messa loro, non IO) e che la si deve portare appena si esce di casa? bon allora te la metti e te la tieni anche quando parli in pubblico o ti fai i selfie in mezzo a una piazza VUOTA, non me ne frega un kasso la devi tenere anche tu anche se sei un politico !

in realtà se non hai accanto nessuno non è obbligatorio indossarla, poi che molti la portino senza motivo, tipo da solo in macchina è un altro discorso

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma l'attraversamento dei comuni e' inteso possibile se ovviamente si parte in bici da casa in solitaria..ma se uno prende l'auto con bici a seguito per fare avvicinamento alla prima salita nel comune a fianco e partire da li per il giro in solitaria??..immagino sia proibito giusto??
Giusto

• Mi piace
Reactions: brigli

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Nel dubbio conviene NON uscire dal proprio comune. Sappi, comunque, che alcuni rappresentanti delle FFOO ritengono che ci sia il limite della prossimità e stanno verbalizzando anche chi si allontana da casa pur rimanendo nel proprio comune. Per sicurezza, io faccio rulli. Tanti tanti rulli.
E occhio a non fare i rulli in casa che l'attività sportiva è consentita solo all'aperto!!

• Haha
Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
in realtà se non hai accanto nessuno non è obbligatorio indossarla, poi che molti la portino senza motivo, tipo da solo in macchina è un altro discorso

vallo a dire a coloro che si sono visti u' sceriffo de turno a fargli il verbale perchè se la son solo abbassata magari per bere fuori dal bar o per fumare....a meno che gli articoli di giornale non abbiano scritto cagate...(come al solito...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.