Per chi usa i tubolari ...parte 3

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Posto qui sperando sia la zona più adatta per questo tipo di domande (?)
Ho cerchi FW F6R con copertoncini e camera d'aria: secondo voi posso montare i tubolari, e togliere i copertoncini?
Io prima usavo i tubolari sulla Kuota, poi sui nuovi FW mi hanno messo su i copertoncini Continental con camera d'aria. Mi faccio ovviamente la domanda se un cerchio FW F6R sia adattabile con i tubolari. Insomma a me sti copertoncini non è che mi facciano impazzire, però non so se i cerchi sono adatti a tubolari. Ok, tubeless no e si capisce perchè la costruzione è completamente diversa, ma un cerchio che monta copertoncini può montare tubolari? Scusate la mia ignoranza in materia.

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Posto qui sperando sia la zona più adatta per questo tipo di domande (?)
Ho cerchi FW F6R con copertoncini e camera d'aria: secondo voi posso montare i tubolari, e togliere i copertoncini?
Io prima usavo i tubolari sulla Kuota, poi sui nuovi FW mi hanno messo su i copertoncini Continental con camera d'aria. Mi faccio ovviamente la domanda se un cerchio FW F6R sia adattabile con i tubolari. Insomma a me sti copertoncini non è che mi facciano impazzire, però non so se i cerchi sono adatti a tubolari. Ok, tubeless no e si capisce perchè la costruzione è completamente diversa, ma un cerchio che monta copertoncini può montare tubolari? Scusate la mia ignoranza in materia.
Si, ma un particolare tubolare per ruote copertoncino, i Tufo clincher, mai provato.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Esatto, c’è un modello particolare di Tufò. Praticamente un ibrido ovvero un tubolare che viene montato sulle ruote per copertoncino. Ma non conviene, ha solo gli svantaggi per i rispettivi generi e nessun vantaggio...

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il modello è questo:

Sicuramente non si avvicina minimamente alle sensazioni che potrebbe dare un tubolare vero su quel prezzo (Veloflex o Vittoria). Inoltre in caso di foratura non puoi nemmeno cambiare la camera ovviamente. Insomma né carne né pesce

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il modello è questo:

Sicuramente non si avvicina minimamente alle sensazioni che potrebbe dare un tubolare vero su quel prezzo (Veloflex o Vittoria). Inoltre in caso di foratura non puoi nemmeno cambiare la camera ovviamente. Insomma né carne né pesce
Ok grazie, quindi mi pare di capire che è meglio rimanere con in copertoncini. :cry:
Grazie comunque. :cry:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Il modello è questo:

le poche volte che ho usato i vittoria ho sempre forato. E, detto internos, non vedo tutta questa differenza . Uso , dietro consiglio di un ex-pro, il Tufo Hi Composite carbon da ormai anni. Nessun problema

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
le poche volte che ho usato i vittoria ho sempre forato. E, detto internos, non vedo tutta questa differenza . Uso , dietro consiglio di un ex-pro, il Tufo Hi Composite carbon da ormai anni. Nessun problema
Ottimo grazie per il feedback, provo a vedere. Sono in effetti curioso, ho visto dei video e mi attizza. :-)xxxx Vedo che si usa un nastro speciale al posto del mastice? questo nastro è incluso oppure bisogna prenderlo a parte?

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.887
7.235
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oltre 10.000Km tubolari e solo 2 forature di cui una subito dopo gara ed una alla Sportful dove presente il cambio ruote.

Prima portavo il tubolare di riserva, dopo 3000km ho lasciato tutto a casa e son passato al gonfia e ripara. In caso non funzionasse: chiamata a casa e si rientra così, poco da fare. Tanto non riuscirei a staccare un tubolare dal cerchio, figuriamoci a metterne uno nuovo dal nulla (sempre se non ne portate uno bello stirato). Portare un tubolare ed una camera d’aria son proprio due cose diverse, tralasciando il peso. Il tubolare occupa come minimo il posto di 2 camere con relative bombolette di CO2, e spesso non è facile mettere tutto nella falsaboraccia.

Basta cambiare le gomme al momento giusto senza girare su tela e si evitano già casini. Il resto va a fortuna.

Adesso con la pace dei sensi giro tubeless sulla bici bella e con camera sul muletto. Molte meno fisse mentali

• Mi piace
Reactions: Ulisse74 and jan80

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
33
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
salve gente!
chiedo qui per un consiglio su che tubolare montare.
ho sempre usato elite s3,vorrei passare a continental con i competition,qualcuno sa darmi indicazioni su tali tubolari?
sono meglio o peggio degli s3?
durata,rotolamento tenuta e resistenza alla foratura,quale il migliore?

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
salve gente!
chiedo qui per un consiglio su che tubolare montare.
ho sempre usato elite s3,vorrei passare a continental con i competition,qualcuno sa darmi indicazioni su tali tubolari?
sono meglio o peggio degli s3?
durata,rotolamento tenuta e resistenza alla foratura,quale il migliore?
Tufio Elite S3 da 25? Ho usato in passato quelli da 23 e mi son trovato bene. Direi che è tra uno dei tubolari piu confortevoli della linea Tufo. Da 25 sai che larghezza sono effettiva gonfiati da calibro? Come ti sei trovato?

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.371
114
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Se non lo hai già fatto prova il continental sprinter normale non gatorskin c'è un abisso tra i due. Altrimenti ti direi vittoria rubino grafene se ci perdi tempo li trovi a meno di 40 euro molto comodi e morbidi tenuta fantastica durata ragionevole intorno ai 3000 al posteriore
Un abisso cioè? Intendi con la stessa dimensione tubolare anche?

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
33
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Tufio Elite S3 da 25? Ho usato in passato quelli da 23 e mi son trovato bene. Direi che è tra uno dei tubolari piu confortevoli della linea Tufo. Da 25 sai che larghezza sono effettiva gonfiati da calibro? Come ti sei trovato?
Bene, ma ho pochintermini di paragone!
ho provato i mavic ma sono dei tufò rimarchiati, e poi gli sprinter per 1000 km, uno è scoppiato senza conseguenze e gli ho buttati via....
Poi da sempre Elite s3,ora vorrei provare i competition, in particolare quelli del tour de France, edizione limitata....
Ora proverò ad acquistarli, se li trovo.
La larghezza nominale e 25,4, dopo 4/5000 km.