Per chi usa i tubolari ...parte 3

matthewbene

via col vento
10 Dicembre 2020
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Soiano al lago
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bianchi specialissima
Bene, ma ho pochintermini di paragone!
ho provato i mavic ma sono dei tufò rimarchiati, e poi gli sprinter per 1000 km, uno è scoppiato senza conseguenze e gli ho buttati via....
Poi da sempre Elite s3,ora vorrei provare i competition, in particolare quelli del tour de France, edizione limitata....
Ora proverò ad acquistarli, se li trovo.
La larghezza nominale e 25,4, dopo 4/5000 km.
sono uguali a quelli normali. hanno solo il logo impresso a lato di diverso. l'unico modello diverso è il competition pro ltd, stesso battistrada ma carcassa in cotone che lo rende più morbido, confortevole e migliore anche come tenuta, non a caso l'unico del marchio utilizzato nelle corse. per me il tubolare ha senso solo se in cotone, altrimenti non si avvertono i vantaggi rispetto al copertoncino
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
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Cervelo S5
Bene, ma ho pochintermini di paragone!
ho provato i mavic ma sono dei tufò rimarchiati, e poi gli sprinter per 1000 km, uno è scoppiato senza conseguenze e gli ho buttati via....
Poi da sempre Elite s3,ora vorrei provare i competition, in particolare quelli del tour de France, edizione limitata....
Ora proverò ad acquistarli, se li trovo.
La larghezza nominale e 25,4, dopo 4/5000 km.
Si ma quelli da 23 fanno 25.4 o quelli da 25?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
dubito che il nastro americano possa tenere su un battistrada sporco su cui difficilmente riesce a fare presa, senza contare poi che se lo mandi in pressione l'aria lo spinge via anche se incollato bene

se vuoi stare tranquillo con i tubolari prendi i tufo (che sono vulcanizzati) e ti porti solo il lattice tufo extreme, se vuoi stare tranquillissimo devi portatrti dietro un tubo di scorta
si tubo di scorta ma a bordo strada non sempre è cosi facile sistemare il tutto .. staccare il tubo più che altro non è cosa immediata.
Inoltre,secondo me se, si usano i tubi si deve di conseguenza usare anche un tubo con certe caratteristiche sennò che senso avrebbe cercare il sistema piu performante e poi avere un tubo rigido o lento, discorso generico non riferito ai tufo, purchè robusto per paura di forare?
Una volta montai dei tubi di una marca importante dedicati allì inverno e alla robustezza, ebbene li tolsi dopo 600 km.. per avere un minimo di confort, o meglio per non rimbalzare sulle asperità, dovevo gonfiarli a 8 bar, la loro pressione minima. A quel punto però mi sfugge il motivo della scelta del tubolare.
 

Cyboraf

Scalatore
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Porca vacca...... adesso che avevo finalmente trovato un tubolare economico, confortevole e direi discreto contro le forature (purtroppo consumo veloce) il vittoria corsa cx da 25 ma 24 effettivo, ora che ho preso un cerchio più largo, 27 anteriore, cosa c'è con stesse caratteristiche al cx, si da 25, ma almeno 26-27 effettivo???
P. S. Attualmente ho su un continental gatorskin da 25 ma 26.5 effettivo ed è duro. Sento tutta la strada sotto il sedere.
io consiglio sempre se si riesce ancora trovarsi i vittoria corsa elite aramid.. poco meno performanti dei fratelli maggori ma con prezzo attorno ai 30/35 euro e camera in butile anziche in lattice.. il miglior rapporto qualita/prezzo al pari dei michelin pro4.. temo che entrambi pero siano ormai introvabili
 
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mathammy

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stambecco

Maglia Gialla
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cane sciolto
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si
si tubo di scorta ma a bordo strada non sempre è cosi facile sistemare il tutto .. staccare il tubo più che altro non è cosa immediata.
Inoltre,secondo me se, si usano i tubi si deve di conseguenza usare anche un tubo con certe caratteristiche sennò che senso avrebbe cercare il sistema piu performante e poi avere un tubo rigido o lento, discorso generico non riferito ai tufo, purchè robusto per paura di forare?
Una volta montai dei tubi di una marca importante dedicati allì inverno e alla robustezza, ebbene li tolsi dopo 600 km.. per avere un minimo di confort, o meglio per non rimbalzare sulle asperità, dovevo gonfiarli a 8 bar, la loro pressione minima. A quel punto però mi sfugge il motivo della scelta del tubolare.


io uso i vittoria e non i tufo che ho usato per qualche anno e con cui mi sono trovato discretamente, ma con i vittoria decisamente meglio.
Per quanto riguarda lo smontaggio del tubolare per strada devo dire che in dieci anni mi è capitato due volte ed entrambe le volte l'ho tirato via con facilità, uso il magic mastik
 

Cyboraf

Scalatore
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io uso i vittoria e non i tufo che ho usato per qualche anno e con cui mi sono trovato discretamente, ma con i vittoria decisamente meglio.
Per quanto riguarda lo smontaggio del tubolare per strada devo dire che in dieci anni mi è capitato due volte ed entrambe le volte l'ho tirato via con facilità, uso il magic mastik
Ottimo, i fatti sapevo che il magik mastic avesse caratteristiche che lo rendono di facile utilizzo.. Ip uso il nastro e temo che la cosa sia un po piu difficile, per ora mai capitato
 

zanzara

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una falsa magra...
Ottimo, i fatti sapevo che il magik mastic avesse caratteristiche che lo rendono di facile utilizzo.. Ip uso il nastro e temo che la cosa sia un po piu difficile, per ora mai capitato
Ciao, io uso il biadesivo Jantoplast della Zefal, in caso di necessità il tubolare si toglie con le mani e comunque l'incollaggio è buono.
 

mountainer

Novellino
12 Novembre 2019
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Lagundo
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Cannondale Supersix Evo
salve gente!
chiedo qui per un consiglio su che tubolare montare.
ho sempre usato elite s3,vorrei passare a continental con i competition,qualcuno sa darmi indicazioni su tali tubolari?
sono meglio o peggio degli s3?
durata,rotolamento tenuta e resistenza alla foratura,quale il migliore?
Conti Competition 25mm: finora mai forato, abbastanza leggeri (265g), non facilissimi da montare e forse non tra i più confortevoli. Purtroppo i Tufo non li conosco.
 

THE MATRIX M+

Passista
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Konstanz
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Wilier zero 7 black/red Record
... una curiosità: vi capita di forare e non riuscire a riparare il tubolare con la bomboletta e dover chiamare a casa per farvi venire a prendere?

E' la cosa che mi blocca nell'acquisto di ruote per tubolare, io se rimango a piedi non so da chi farmi venire a prendere! :mrgreen:

Anche perchè non saprei spiegare alla moglie dove sono!!!

Grazie a tutti!
Per questo ci vuole un tubolare di scorta. Quello che dici è un evento difficile ma succede.
 

j-axl

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ce l'ho
... una curiosità: vi capita di forare e non riuscire a riparare il tubolare con la bomboletta e dover chiamare a casa per farvi venire a prendere?

E' la cosa che mi blocca nell'acquisto di ruote per tubolare, io se rimango a piedi non so da chi farmi venire a prendere! :mrgreen:

Anche perchè non saprei spiegare alla moglie dove sono!!!

Grazie a tutti!
Mai successo, ma se ti succede puoi inviare la posizione tramite cellulare.
 
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kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
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Casapulla (CE)
meteoesa.com
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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
... una curiosità: vi capita di forare e non riuscire a riparare il tubolare con la bomboletta e dover chiamare a casa per farvi venire a prendere?

E' la cosa che mi blocca nell'acquisto di ruote per tubolare, io se rimango a piedi non so da chi farmi venire a prendere! :mrgreen:

Anche perchè non saprei spiegare alla moglie dove sono!!!

Grazie a tutti!
Mi è capitato: una volta, di lacerare la camera del tubolare a pochi km da casa, ma all'epoca ero novizio, tuttavia la bomboletta di gonfia e ripara non ha funzionato. La seconda, il 31 dicembre, quando mi è letteralmente esploso il tubolare: foratura bastarda di lato, strada bagnata, chissà cosa l'avrà causato. Ero a poche centinaia di metri da casa.
 

mathammy

Apprendista Velocista
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Cervelo S5
Mi è capitato: una volta, di lacerare la camera del tubolare a pochi km da casa, ma all'epoca ero novizio, tuttavia la bomboletta di gonfia e ripara non ha funzionato. La seconda, il 31 dicembre, quando mi è letteralmente esploso il tubolare: foratura bastarda di lato, strada bagnata, chissà cosa l'avrà causato. Ero a poche centinaia di metri da casa.
Che culo. 2 su 2 a casa
 
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