Confermo per il vittoria ho usato questoCon il Carbon sealant (l'evoluzione dell'extreme) ci ho riparato anche tubi con camera in lattice .
Io lo metto nella borraccia portaoggetti assieme a mantellina e un piccolo adattatore presta da attaccare alla pistola dei compressori, nel caso in cui la mia mini pompetta (che ci arrotolo attorno 2-3 giri di nastro americano) non bastasse a gonfiare, mi fermo da un meccanico o distributore per gonfiare un po di più. Mi son trovato bene per il fatto che, oltre a riparare fori piuttosto grossi è di facile utilizzo, ne basta veramente poco e lo usi in più volte, non schizza schiuma come succede per le bombolette sul completino, nel caso in cui si riaprisse il foro durante la corsa, vorrebbe dire buttare via tutto perchè non viene più via. Cosa già successa.
cioè va bene anche sui tubolari in cotone con camera in lattice?(uso solo vittoria e veloflex di quel tipo)..come funge quanto ne butti nella valvola?tempo di attesa prima di rigonfiare/riprendere la marcia? ho abbandonato la bomboletta appunto dopo aver impiastrato un pantaloncino e rovinato irrimediabilmente. questo con una pompetta manuale è un valido sostituto? alla fine la penso anch io così l'importante è pompare un poco per proseguire la marcia con un pò di attenzione al fondo stradaleIo lo metto nella borraccia portaoggetti assieme a mantellina e un piccolo adattatore presta da attaccare alla pistola dei compressori, nel caso in cui la mia mini pompetta (che ci arrotolo attorno 2-3 giri di nastro americano) non bastasse a gonfiare, mi fermo da un meccanico o distributore per gonfiare un po di più. Mi son trovato bene per il fatto che, oltre a riparare fori piuttosto grossi è di facile utilizzo, ne basta veramente poco e lo usi in più volte, non schizza schiuma come succede per le bombolette sul completino, nel caso in cui si riaprisse il foro durante la corsa, vorrebbe dire buttare via tutto perchè non viene più via. Cosa già successa.
Buono a sapersi.Con il Carbon sealant (l'evoluzione dell'extreme) ci ho riparato anche tubi con camera in lattice .
Si confermo c'è anche indicato dal produttore. L'avevo letto da qualche parte. Se trovo link te lo invio. Non devi far altro che aprire la valvolina con la sua chiavetta, mettere la valvola alle ore 8.00, dare una bella massaggiata al tubetto schiacciando anche la parte infondo dove c'è deposito di color nero, ne schiacci un poco dentro, chiudi valvolina, metti ruota con il foro verso il basso (in questo modo il liquido si deposita in quella zona)e gonfi con pompetta. Io in genere metto circa 5 bar perché ho paura che gonfiando dipiu si riapra il foro, (già successo ma con la schiuma sia barbieri, sia effetto mariposa extreme, sia eleven) poi se per strada vedo che tiene bene gonfio fino a 7 (sempre al tatto). Io fino ad ora ho portato i tubolari che ho forato fino a fine vita. Addirittura quando l'ho cambiato per usura, l'ho tagliato e ho trovato ancora il liquido dentro alla camera in lattice entatti. Sono operazioni veloci, apri spruzzi gonfi subito e parti. Se gonfiando vedi che fuoriesce dal foro il liquido lascia che solidifichi e continua a gonfiare.cioè va bene anche sui tubolari in cotone con camera in lattice?(uso solo vittoria e veloflex di quel tipo)..come funge quanto ne butti nella valvola?tempo di attesa prima di rigonfiare/riprendere la marcia? ho abbandonato la bomboletta appunto dopo aver impiastrato un pantaloncino e rovinato irrimediabilmente. questo con una pompetta manuale è un valido sostituto? alla fine la penso anch io così l'importante è pompare un poco per proseguire la marcia con un pò di attenzione al fondo stradale
Grazie del feedback, terrò a menteSi confermo c'è anche indicato dal produttore. L'avevo letto da qualche parte. Se trovo link te lo invio. Non devi far altro che aprire la valvolina con la sua chiavetta, mettere la valvola alle ore 8.00, dare una bella massaggiata al tubetto schiacciando anche la parte infondo dove c'è deposito di color nero, ne schiacci un poco dentro, chiudi valvolina, metti ruota con il foro verso il basso (in questo modo il liquido si deposita in quella zona)e gonfi con pompetta. Io in genere metto circa 5 bar perché ho paura che gonfiando dipiu si riapra il foro, (già successo ma con la schiuma sia barbieri, sia effetto mariposa extreme, sia eleven) poi se per strada vedo che tiene bene gonfio fino a 7 (sempre al tatto). Io fino ad ora ho portato i tubolari che ho forato fino a fine vita. Addirittura quando l'ho cambiato per usura, l'ho tagliato e ho trovato ancora il liquido dentro alla camera in lattice entatti. Sono operazioni veloci, apri spruzzi gonfi subito e parti. Se gonfiando vedi che fuoriesce dal foro il liquido lascia che solidifichi e continua a gonfiare.
ottimo pensavo trasudasse dai tubolari in lattice+cotone, lo prendo al posto della più ingombrante bomboletta allora, ovviamente sperando di non averne bisognoSi confermo c'è anche indicato dal produttore. L'avevo letto da qualche parte. Se trovo link te lo invio. Non devi far altro che aprire la valvolina con la sua chiavetta, mettere la valvola alle ore 8.00, dare una bella massaggiata al tubetto schiacciando anche la parte infondo dove c'è deposito di color nero, ne schiacci un poco dentro, chiudi valvolina, metti ruota con il foro verso il basso (in questo modo il liquido si deposita in quella zona)e gonfi con pompetta. Io in genere metto circa 5 bar perché ho paura che gonfiando dipiu si riapra il foro, (già successo ma con la schiuma sia barbieri, sia effetto mariposa extreme, sia eleven) poi se per strada vedo che tiene bene gonfio fino a 7 (sempre al tatto). Io fino ad ora ho portato i tubolari che ho forato fino a fine vita. Addirittura quando l'ho cambiato per usura, l'ho tagliato e ho trovato ancora il liquido dentro alla camera in lattice entatti. Sono operazioni veloci, apri spruzzi gonfi subito e parti. Se gonfiando vedi che fuoriesce dal foro il liquido lascia che solidifichi e continua a gonfiare.
quindi me li sconsiglieresti considerato il fatto che sono ruote da tenere sempre?-procedura di montaggio più laboriosa
-difficoltà in caso di foratura (devi riparare/sostituire/chiamare l'ammiraglia)
-i tubolari di alta gamma costano (ma esistono pure bassa e media gamma validi)
in 10 anni di tubolari ho bucato 2 volte da dover chiamare casa. Tutte le altre volte il lattice ha risolto alla stra-grande.buonasera,gradirei un vostro consiglio:sono in procinto di acquistare un paio di ruote per tubolari,sarebbero le uniche ruote quindi per tutte le stagioni e circa 15k km annui,che pro e contro posso avere passando ai tubolari? riparazione in caso di forature maggiore manutenzione costi maggiori ....insomma illustratemi un po tutto se ne avete voglia
mi daresti utte le dritte su cosa mi occorre?in 10 anni di tubolari ho bucato 2 volte da dover chiamare casa. Tutte le altre volte il lattice ha risolto alla stra-grande.
A livello costi...siamo li. Manutenzione....cambi il lattice ogni 6 mesi e sei apposto. Oppure te lo porti dietro in caso di foratura (io li latticizzo subito appena montati). Il montaggio del tubolare con il bio adesivo e' una fesseria a prova di bambino stupido. In compenso a livello di dicurezza non c'e' paragone. Un tubolare NON STALLONA , il copertoncino si
Lattice dentro ai tubolari dipende...io ora sto usando vittoria corsa e la casa (ho scritto direttamente a loro) sconsiglia assolutamente di mettere lattice preventivo nei tubolari con camera d'aria in lattice. In caso di foratura inietti lattice con gonfia e ripara e se non basta usi catalizzatori come il sopra citato della tufo oppure vittoria ha lo Zot! che chiudono buchi più grandi. Secondo me nastro americano serve poco o nulla mentre Attack può essere d'aiuto e poi pesa niente e ingombra pochissimomi daresti utte le dritte su cosa mi occorre?
1 carbon sealant...a cosa serve?
2 quanto lattice si mette dentro i tubolari?e quale è il migliore?
3 boboletta gonfia e ripara da portare dietro,quale la migliore anche considerando la dimensione che deve essere piu contenuta possibile?
4 nastro isolante da "elettricisti" ho letto che qualcuno lo porta dietro per metterlo sul foro (sono ruote disc,non impedirebbe la frenata) serve? lo si passa dopo aver messo il gonfia e ripara?
5 nastro biadesivo (quello che sostituisce il masice quando si deve montare un nuovo tubolare)quale usate?
grazie in anticipo a chi vorrà delucidarmi su "come" evitare di restare a piedi con ruote per tubolari
mi daresti utte le dritte su cosa mi occorre?
1 carbon sealant...a cosa serve?
2 quanto lattice si mette dentro i tubolari?e quale è il migliore?
3 boboletta gonfia e ripara da portare dietro,quale la migliore anche considerando la dimensione che deve essere piu contenuta possibile?
4 nastro isolante da "elettricisti" ho letto che qualcuno lo porta dietro per metterlo sul foro (sono ruote disc,non impedirebbe la frenata) serve? lo si passa dopo aver messo il gonfia e ripara?
5 nastro biadesivo (quello che sostituisce il masice quando si deve montare un nuovo tubolare)quale usate?
grazie in anticipo a chi vorrà delucidarmi su "come" evitare di restare a piedi con ruote per tubolari
Ma la ruota per copertoncino pesa molto di più di quella per tubolare ed è molto delicatavedremo un po il da farsi appena mi arriveranno,invece il tubolare rispeo al copertoncino vedo che pesa di piu, 300 circa per un tubolare mentre il copertoncino che ho su adesso pesa 220+20 di camera tubolito....sta cosa non mi convince molto,cioè ruota piu leggera ma piu pesante alle estremità...boh che mi dite?
hai preso come esempio una combinazione copertone+camera leggera paragonata a un tubolare piuttosto pesante. in genere il peso di un tubolare è circa lo stesso di un copertone+camera di pari livello. trovi anche tubolari da 200g. io ti consiglio con un occhio al peso di stare su modelli intorno ai 250g per una questione di resistenza alle foraturevedremo un po il da farsi appena mi arriveranno,invece il tubolare rispeo al copertoncino vedo che pesa di piu, 300 circa per un tubolare mentre il copertoncino che ho su adesso pesa 220+20 di camera tubolito....sta cosa non mi convince molto,cioè ruota piu leggera ma piu pesante alle estremità...boh che mi dite?
ok magari poi mi consiglierete quale sia il tubolare che fa al caso mio, io parlo innanzitutto dei copertoni e camere che ho per ora,quindi 220+20...hai preso come esempio una combinazione copertone+camera leggera paragonata a un tubolare piuttosto pesante. in genere il peso di un tubolare è circa lo stesso di un copertone+camera di pari livello. trovi anche tubolari da 200g. io ti consiglio con un occhio al peso di stare su modelli intorno ai 250g per una questione di resistenza alle foratura