Per chi usa i tubolari ...parte 3

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
  • Mi piace
Reactions: coloredition

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Beh, ci sono anche volte in cui sono stato ben più "culato": un foro di 3 mm riparato con il Tufo Extreme, e un foro grande il doppia riparato con Effetto Mariposa Gonfia & Ripara, pezza per camera d'aria e Flexy Gel.
Come hai fatto a mettere la pezza? L'hai messa sopra il battistrada? Ma la colla poi devi aspettare quanto perché si asciughi?
 

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
231
60
31
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Mi intrometto.
La pezza la metti fuori, sulla gomma direttamente, quella è il lattice aiuteranno a far chiudere il buco completamente.
Il motivo semplice e che la pezza impedisce la fuoriuscita di lattice, o semplicemente parzializza, facendo chiudere meglio il foro dall’attrice stesso.
Io tempo fa su ruote disc, ho girato del nastro americano intorno al cerchio e alla gomma per tornare a casa, e ci sono riuscito,a mali estremi , estremi rimedi.
 
  • Mi piace
Reactions: aquila di toledo
20 Dicembre 2009
134
51
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
Mi intrometto.
La pezza la metti fuori, sulla gomma direttamente, quella è il lattice aiuteranno a far chiudere il buco completamente.
Il motivo semplice e che la pezza impedisce la fuoriuscita di lattice, o semplicemente parzializza, facendo chiudere meglio il foro dall’attrice stesso.
Io tempo fa su ruote disc, ho girato del nastro americano intorno al cerchio e alla gomma per tornare a casa, e ci sono riuscito,a mali estremi , estremi rimedi.
Stessa cosa, ma con ruote rim, ho aperto i pattini e sono tornato a casa...
Il problema è stato quello di ricordarsi di non utilizzare il freno della ruota con il nastro.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Stessa cosa, ma con ruote rim, ho aperto i pattini e sono tornato a casa...
Il problema è stato quello di ricordarsi di non utilizzare il freno della ruota con il nastro.
Anch'io ho utilizzato del nastro americano ma con almeno 4-5 atmosfere di gonfiaggio, fuoriusciva piano ai lati e visto che il lattice fa il tappo solo quando è all'aria, il tubolare si sgonfia a assieme al liquido, schiuma nel mio caso, ho dovuto toglierlo e solo con 3 atm faceva un po di tappo. Altra cosa con tufo extreme che per 2 volte mi ha riparato in un istante
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Come hai fatto a mettere la pezza? L'hai messa sopra il battistrada? Ma la colla poi devi aspettare quanto perché si asciughi?
Esatto, da sopra: beh se pulisci bene con uno straccetto e spalmi il Flexy Gel con una spatolina per lo zucchero, quelle del caffè insomma, la colla dopo tipo 1 minuto è già bella che secca.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi intrometto.
La pezza la metti fuori, sulla gomma direttamente, quella è il lattice aiuteranno a far chiudere il buco completamente.
Il motivo semplice e che la pezza impedisce la fuoriuscita di lattice, o semplicemente parzializza, facendo chiudere meglio il foro dall’attrice stesso.
Io tempo fa su ruote disc, ho girato del nastro americano intorno al cerchio e alla gomma per tornare a casa, e ci sono riuscito,a mali estremi , estremi rimedi.
Devo prendere del nastro americano e tenermelo dietro, per non portare il tubolare di scorta.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.616
22.228
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Devo prendere del nastro americano e tenermelo dietro, per non portare il tubolare di scorta.
io col nastro americano sono rimasto comunque a piedi... taglietto di tre mm con la camera riparata dal lattice, messo il nastro americano ma sotto la camera faceva la bolla che usciva dal battistrada senza che il nastro riuscisse a contenerla, e successiva nuova rottura.
da allora, sempre tubolare di scorta (e, come insegnano le leggi di Murphy, da allora non ho più forato).
 
  • Haha
Reactions: Don Perigon

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
io col nastro americano sono rimasto comunque a piedi... taglietto di tre mm con la camera riparata dal lattice, messo il nastro americano ma sotto la camera faceva la bolla che usciva dal battistrada senza che il nastro riuscisse a contenerla, e successiva nuova rottura.
da allora, sempre tubolare di scorta (e, come insegnano le leggi di Murphy, da allora non ho più forato).
Sì, ma infatti credo sia la soluzione migliore per non chiamare a casa.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.902
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho una falsa borraccia da 750 ml, devo piegare il tubolare alla meglio e farci entrare tutto il resto: bomboletta di co2, tubetto di attack flexy gel, pezze adesive per camere d'aria, chiavino per smontare la prolunga.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Con il Carbon sealant (l'evoluzione dell'extreme) ci ho riparato anche tubi con camera in lattice .
Io lo porto sempre con me il sealant, ultimamente lo sto portando con me anche quando esco coi tubeless
Ho riparato un tubolare conlattice della anima, é bello denso
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.554
3.906
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon