GF/Giro di Sardegna 2007

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Tutte le volte al Giro c'è sempre qualche improvvisato con un missile terra-aria, prestato dal cugino del cognato dell'amico di qualche prof.
Di solito cominciano a fare sfoggio del super missile almeno 3 giorni prima, mettendolo sul cavalletto davanti alla propria stanza d'albergo mentre si aspetta l'ora di cena per oliare la catena, controllare che i manettini del cambio funzionino bene, o semplicemente per sentire (o fare sentire ai curiosi che passano, e che inevitabilmente si avvicinano per fare qualche domanda) il sibilo che fa la lenticolare quando gira. Ovviamente non l'hanno mai provata o quasi, tanto meno in corsa. Sanno però che fa andare più forte (ed è vero). Sanno che ha una posizione diversa, più performante (ed è vero). Quello che di solito però non sanno è che con la presa sulle prolunghe non si riesce a fare tanto bene le curve, anche se Basso, Ullrich e Armstong in televisione entrano nelle rotonde a tutta, come se niente fosse. Non si sta neanche tanto bene a ruota di un compagno, visto che non si hanno i freni a portata di mano. Non si respira nemmeno tanto bene, soprattutto sotto sforzo, visto che la posizione costringe la gabbia toracica ad una chiusura abbastanza innaturale, in particolare se non si è ottimizzato la posizione per le proprie caratteristiche e non si è abituati a quel tipo di respirazione. Tutte queste cose le scoprono, a loro spese, nel primo km di corsa.
Quello che invece scoprono al giorno dopo è che la posizione diversa, molto più caricata in avanti, fa lavorare la muscolatura in maniera diversa, e chi non ci è abituato rischia di trovarsi con le gambe a pezzi, se non addirittura con una bella tendinite.

Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

un bel liscio e busso, non c'e' che dire!!! Grande Stefano!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sul sito ufficiale sono usciti gli accordi per i traghetti.
Ho visto hanno cambiato da Sardinia Ferries a Moby Lines per gli orari più comodi dell'andata. E risparmiano qualcosina: 2 persone + auto= 170 € contro 190 €.
Io e Giumbi però comprando per conto nostro ne abbiamo spese 120 € facendo andata con Moby (con tutti i ciclisti quindi) e ritorno con Sardinia Ferries (molto più comoda la nave). C'è qualcosa che non mi torna...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Io ho fatto tutto per conto mio con moby, andata e ritorno livorno-olbia partenza il venerdi alle 23,00 e ritorno domenica con partenza 15,30 in due con auto mi sembra che ho pagato intorno ai 165 euro.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io ho fatto tutto per conto mio con moby, andata e ritorno livorno-olbia partenza il venerdi alle 23,00 e ritorno domenica con partenza 15,30 in due con auto mi sembra che ho pagato intorno ai 165 euro.
Viaggiando la notte spendi un pò di più...
Comunque anche ora su www.moby.it le stesse tratte giornaliere (che l'organizzazione mette a 170) si prendono a 137,70 €. Quindi... :mrgreen:

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
Sembra che alla Sardinia abbiano soppresso il traghetto express delle 08,15 di sabato Livorno - Golfo Aranci, che per me (che non riesco a dormire in nave) era una scelta quasi obbligata... e ora che mi invento?

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ho visto hanno cambiato da Sardinia Ferries a Moby Lines per gli orari più comodi dell'andata. E risparmiano qualcosina: 2 persone + auto= 170 € contro 190 €.
Io e Giumbi però comprando per conto nostro ne abbiamo spese 120 € facendo andata con Moby (con tutti i ciclisti quindi) e ritorno con Sardinia Ferries (molto più comoda la nave). C'è qualcosa che non mi torna...

Era successo anche a me lo scorso anno. Fissando per tempo e da solo ho speso meno di quanto propone Scarpitti. La motivazione e' che Scarpitti ha fissato un tot di posti a prezzi medi. E' chiaro che chi becca l'offerta ed e' duttile sui giorni e gli orari ci guadagna, mentre chi fissa all'ultimo spende di piu'.