SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Senza andare su discorsi estremistici da entrambe le parti, bisogna pero' tenere conto che dopo un anno la gente e' stufa ed impaurita e forse e' anche per questo che si schiera fortemente verso quella che sembra al momento l'unica soluzione possibile. Forse sentire discorsi piu' o meno fondati sul rifiuto del vaccino fa scattare una forma di rabbia nei confronti di chi "ruba" una speranza.
Forse la domanda giusta da porsi é: perche tutto questo é successo?
Poi, chiaro, ben venga il vaccino, ma a mio modo di vedere abbiamo capito ben poco di quello che é un primo leggero avvertimento della Natura.
Bisogna ripensare tutto lo stile di vita attuale e non aggrapparsi ad una speranza. Questa volta ci andrà bene, la prossima dubito. E con questa profezia saluto. :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Penso che il senso della domanda fosse diverso... La triste constatazione che gli egoismi personali e la poca tolleranza per le ragioni altrui, specialmente quando si discute di cose importanti, tolgano lucidità, pacatezza e rispetto.
purtroppo queste qualita' personali,piu' andiamo avanti meno le vedo in giro,basta vedere come rischiamo per strada in giro in bicicletta........ti mettono sotto solo per nervosismo e frustrazione :ueh: quindi non mi sorprende un topic simile dove manca tutto questo
 
  • Mi piace
Reactions: scroncio

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Penso che il senso della domanda fosse diverso... La triste constatazione che gli egoismi personali e la poca tolleranza per le ragioni altrui, specialmente quando si discute di cose importanti, tolgano lucidità, pacatezza e rispetto.
Lo si sta notando non solo sui social ma anche nella vita di tutti i giorni. Le persone sono sempre più nervose, vogliono tutto subito... Questo virus e i relativi lock down, vaccino si vaccino no stanno facendo emergere il lato peggiore delle persone, è siamo solo all'inizio imho
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Forse la domanda giusta da porsi é: perche tutto questo é successo?
Poi, chiaro, ben venga il vaccino, ma a mio modo di vedere abbiamo capito ben poco di quello che é un primo leggero avvertimento della Natura.
Bisogna ripensare tutto lo stile di vita attuale e non aggrapparsi ad una speranza. Questa volta ci andrà bene, la prossima dubito. E con questa profezia saluto. :prega:
il vero problema e' che se questo segnale sia stato dato dalla natura o meno........un terremoto e' la natura,un virus anche ma non con tutti questi lati oscuri che si vedono al momento
 

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
81
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon
Magari fa ricorso e lo vince pure, non sarebbe la prima volta.

Se la sua "colpa" fosse quella riportata nell'articolo (aveva registrato un video in cui sconsigliava la vaccinazione antinfluenzale. E lo aveva diffuso a ottobre in piena emergenza sanitaria, mentre la gente si ammalava e moriva di Covid) ha tutte le ragioni per presentare ricorso e per vincerlo.
Non mi riferisco a te nello specifico ma a leggere tanti qui dentro si nota un'adesione fideistica alla "Scienza", degna di un fanatico religioso. La realtà è ben più complessa.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
il vero problema e' che se questo segnale sia stato dato dalla natura o meno........un terremoto e' la natura,un virus anche ma non con tutti questi lati oscuri che si vedono al momento
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Penso che il senso della domanda fosse diverso... La triste constatazione che gli egoismi personali e la poca tolleranza per le ragioni altrui, specialmente quando si discute di cose importanti, tolgano lucidità, pacatezza e rispetto.
i buoi sono già scappati questa primavera.

provvedimenti palesemente assurdi (e criminali dal punto di vista giuridico) presi per oro colato. chiedevi: ci serve andare coi vigili a cercare la gente che corre da sola nei boschi? ti rispondevano; c'è gente che muore e tu pensi a correre. il livello era questo

adesso il clima è un po' cambiato (si fa per dire) ma c'è sempre questa cosa di catalogare chi ha dubbi sul vaccino x (argomentati razionalmente) come uno convinto che ti crescano le corna dopo la puntura.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non credo che chi ha creato il virus ti dica guarda che abbiamo creato il virus......anzi fara' di tutto per farlo passare per naturale......altrimenti sarebbe come uno che va a puttane e mentre la fa salire in macchina si taglia le palle!!!
 
  • Haha
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
una cosa leggendo il "piano vaccinazione" (quello che trapela) mi sfugge.

una volta vaccinato il 30% della popolazione, intesa come fascia a rischio ossia over 60 e operatori sanitari, che senso ha vaccinare il 60/70% ossia l'altro 30% che si farà vaccinare.

vaccinato il 30 % a rischio le icu dovrebbero ritornare a livelli fisiologici (vuol dire non vuote ma certamente non in crisi)

chiedo la motivazione sanitaria di fondo perché non la capisco.
in questo senso la vaccinazione per esempio di TUTTO il settore pubblico mi pare non esente da possibili osservazioni.

leggo una dichiarazioni di sandra zampa in questo senso e la trovo criticabile.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
non credo che chi ha creato il virus ti dica guarda che abbiamo creato il virus......anzi fara' di tutto per farlo passare per naturale......altrimenti sarebbe come uno che va a puttane e mentre la fa salire in macchina si taglia le palle!!!
La cosa mi sembra detta in termini un pó semplicistici. Ogni ipotesi sull'origine artificiale é stata smontata.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Che sia limpido cristallino ora il decreto con le FAQ non c'è dubbio, ma siccome nei giorni scorsi avevo inviato mail a vari comuni, ieri è arrivata la risposta neanche dal vigile, evidentemente il pc non è affar suo, ma addirittura da un assessore che mi ha scritto che non devo uscire dal mio comune nonostante lo avessi informato dell'esistenza delle FAQ governative.
Inoltre mi hanno risposto anche i vigili di altri comuni che sostengono che puoi andare in un altro comune solo se l'attività si svolge lì, per esempio arrampicata o partita a tennis, ma la bicicletta bsecondo loro resta confinata ai confini comunali.
Per non parlare dei cc che sono ancora convinti che si esce solo per comprovate esigenze motivate da necessità.
Non posso pubblicare, ma è veramente pazzesco, stento a crederci, le ho rilette più volte e mi sono pure strizzato gli occhi, è proprio la negazione dell'evidenza, alla fine questa è la politica con la sua burocrazia connessa e anche la nostra decadenza, dalle piccole cose si può vedere come evolverà l'insieme.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La cosa mi sembra detta in termini un pó semplicistici. Ogni ipotesi sull'origine artificiale é stata smontata.
in realtà non è stata esclusa. leggevo uno dei maggiori esperti italiani, solitamente molto prudente, dire che in questo senso non avremmo mai una risposta definitiva.
diceva che è IMPROBABILE che il virus sia artificiale, ossia manipolato anche senza dolo, ma non è impossibile.

aggiungeva: con certezza non lo avremo mai e alla fine ciò conta relativamente. riporto quanto ricordo abbia detto.

non ricordo chi fosse. possibile sia rezza? magari se lo trovo lo metto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
una cosa leggendo il "piano vaccinazione" (quello che trapela) mi sfugge.

una volta vaccinato il 30% della popolazione, intesa come fascia a rischio ossia over 60 e operatori sanitari, che senso ha vaccinare il 60/70% ossia l'altro 30% che si farà vaccinare.

vaccinato il 30 % a rischio le icu dovrebbero ritornare a livelli fisiologici (vuol dire non vuote ma certamente non in crisi)

chiedo la motivazione sanitaria di fondo perché non la capisco.
in questo senso la vaccinazione per esempio di TUTTO il settore pubblico mi pare non esente da possibili osservazioni.

leggo una dichiarazioni di sandra zampa in questo senso e la trovo criticabile.
Perche se il virus continua a girare e trasmettersi può continuare a mutare
Sarebbe meglio ridurne il più possibile la proliferazione e si fa solo coi vaccini( non di certo contagiando la popolazione)
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Enea96

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.928
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
in realtà non è stata esclusa. leggevo uno dei maggiori esperti italiani, solitamente molto prudente, dire che in questo senso non avremmo mai una risposta definitiva.
diceva che era IMPROBABILE che il virus sia artificiale, ossia manipolato anche senza dolo, ma non è impossibile.

aggiungeva: con certezza non lo avremo mai e alla fine ciò conta relativamente. riporto quanto ricordo abbia detto.

non ricordo chi fosse. possibile sia rezza? magari se lo trovo lo metto.
Dice questo perché non avremo mai la sequenza dei vari spillover. Ma direi c'é la possibilità al 99% che sia naturale. Poi nel campo della scienza la certezza assoluta non esiste MAI. In alcuni casi bisogna ragionare "fino a prova contraria". E di prove che sia artificiale che non siano state smontate non ce ne sono.
Se poi fa più comodo credere sia artificiale per venire meno ai nostri obblighi di preservazione della natura, facciamo pure, ma ci si ritorcerà contro amaramente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dice questo perché non avremo mai la sequenza dei vari spillover. Ma direi c'é la possibilità al 99% che sia naturale. Poi nel campo della scienza la certezza assoluta non esiste MAI. In alcuni casi bisogna ragionare "fino a prova contraria". E di prove che sia artificiale che non siano state smontate non ce ne sono.
Se poi fa più comodo credere sia artificiale per venire meno ai nostri obblighi di preservazione della natura, facciamo pure, ma ci si ritorcerà contro amaramente.


cmq non è pregliasco che l'ha detto a maggio ma a dicembre l'ha detto un altro prof che compare poco in tv e che, personalmente, trovo in generale molto credibile quando apre bocca.

riporto un paio di articoli a caso sul tema.



 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.