Obiettivo dimagrimento 2021

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Sto ingrassando... mannaggia.
Ieri 79,1 oggi 80,3.
Oggi nessuna attività aerobica, solo 20 minuti di core stabilty.
Mi peso sempre prima di pranzo.
Mangiato ieri a pranzo:
pasta e broccoli, petto di tacchino arrosto banana.

Merenda: spremuta di di 4 arance.
Cena: torta rustica con peperoni, melanzane e mozzarella ( ad occhio un 200 gr), un grissino con crudo, due cucchiai di ricotta, insalata con evo. Una fettina (giuro) di panettone.

Oggi a colazione frullato con 250 ml di latte p.s., banana, un cucchiaino di cacao in polvere, the con un cucchiaino di miele.
Meta mattino : 50 gr di cioccolato al latte.

Possibile che ho incamerato talmente tante calorie?

Ah già, non sono ingrassato. È che ho le ossa grosse e indosso vestiti larghi...

• Haha
Reactions: mik74

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ieri 79,1 oggi 80,3.
Mangiato ieri a pranzo:

Cena: torta rustica con peperoni, melanzane e mozzarella ( ad occhio un 200 gr), un grissino con crudo, due cucchiai di ricotta, insalata con evo. Una fettina (giuro) di panettone.

Oggi a colazione frullato con 250 ml di latte p.s., banana, un cucchiaino di cacao in polvere, the con un cucchiaino di miele.

Ah già, non sono ingrassato. È che ho le ossa grosse e indosso vestiti larghi...

io mi peso tutti i giorni, ma poi la "valutazione" di come stò andando la faccio nella media dei 7/10 giorni
da un giorno all'altro ci son troppe variabili in corso
può essere che uno vada meno in bagno. abbia fatto il giorno prima un attività intensa (ora per esempio i rulli) che portano poi ad un accumulo di acqua, così come magari uno ha fatto attività di palestra, che porta sempre ad un accumulo (momentaneo) di acqua

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
anche io se aumento accumulo quasi tutto sul girovita ( a 77 kg raggiungo i 90 cm livello ombelico)
e aumento di ca 2cm per ogni kg...
Se aumenti, aumenti in modo uniforme ovunque. Solo che gli adipociti sull’addome si notano di più rispetto a quelli sui glutei (per fare un esempio).

ps. Per curiosità, visto che peso come te, ho fatto la misura: 73 cm sull’ombelico. Vado subito a mettermi a dieta :yoga:

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao a tutti. mi chiamo Vitofrancesco e ho 16 anni.
Purtroppo peso 70 kg e il mio obiettivo è di arrivare a 60 piò o meno per l'estate. Forse ho esagerato ma sono circa 2 kg al mese
2 kg al mese è giusto. Non darti fretta e pensa mese per mese. Non pensare ai 60 dell’estate, pensa ai 68 del 31 gennaio ;-)

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ieri 79,1 oggi 80,3.
Mangiato ieri a pranzo:

Ti ha risposto bene @pedalone della bassa (miiiiiiii! Sta imparando qualcosa! bella cumpa Sono commosso:cry::))): ). Personalmente in questo periodo oscillo anche di 2 kg tra un giorno e l’altro (whisp nel mio caso è perché mangio cose che chi frequenta questo thread non dovrebbe sentire nominare )

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ieri 79,1 oggi 80,3.
Mangiato ieri a pranzo:

mi sembra un po' abbondante come cena, soprattutto spostata verso i grassi. 200 gr. di mozzarella è tanto, poi ci aggiungi la torta rustica che si porta dietro di solito, formaggio e uova. la ricotta, l'olio e il panettone.
Forse sei arrivato a cena affamato? il succo di 4 arance mi sembra un po' poco come spuntino. Io come merenda ci metterei una quota proteica tipo yogurt greco magro, con un frutto.
cenare in quelle quantità, e la mattina dopo fare una colazione così, sembra che tu abbia voluto compensare, il che ci può stare. A mio parere sarebbe meglio fare una cena tipo il pranzo che hai descritto. la mozzarella non più di 100gr. e il panettone se proprio non puoi farne a meno a colazione.
Poi contano le calorie totali della giornata è vero, ma una suddivisione migliore durante la giornata aiuta anche ad accumulare meno liquidi e sale.

• Mi piace
Reactions: bagga

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mi sembra un po' abbondante come cena, soprattutto spostata verso i grassi. 200 gr. di mozzarella è tanto, poi ci aggiungi la torta rustica che si porta dietro di solito, formaggio e uova. la ricotta, l'olio e il panettone.
Forse sei arrivato a cena affamato? il succo di 4 arance mi sembra un po' poco come spuntino. Io come merenda ci metterei una quota proteica tipo yogurt greco magro, con un frutto.
cenare in quelle quantità, e la mattina dopo fare una colazione così, sembra che tu abbia voluto compensare, il che ci può stare. A mio parere sarebbe meglio fare una cena tipo il pranzo che hai descritto. la mozzarella non più di 100gr. e il panettone se proprio non puoi farne a meno a colazione.
Poi contano le calorie totali della giornata è vero, ma una suddivisione migliore durante la giornata aiuta anche ad accumulare meno liquidi e sale.
Credo che la mozzarella era dentro la torta rustica non più la torta rustica ;pirlùn^

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
200 gr è la fetta di torta rustica, non la sola mozzarella.
A colazione avevo previsto frullato, al di là della tipologia della cena, perchè oggi sapevo di non fare né rulli né corsa, altrimenti avrei mangiato latte con 5/6 fette biscottate con marmellata

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
200 gr è la fetta di torta rustica, non la sola mozzarella.
A colazione avevo previsto frullato, al di là della tipologia della cena, perchè oggi sapevo di non fare né rulli né corsa, altrimenti avrei mangiato latte con 5/6 fette biscottate con marmellata
Ah ok avevo capito male.;pirlùn^
In effetti manco Lebron James mangerebbe con quelle quantita`o-o

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ieri 79,1 oggi 80,3.
Mangiato ieri a pranzo:

Scusa a colazione vedo che manca una quota di proteine

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ciao, sono Federico. 172x65kg, petto 96
Sono piuttosto tirato, mi manca di mettere in vista l'ultima fila di addominali, quella in basso quota ombelico.
Vi leggo tutti i giorni! Ho imparato qui ad abbandonare le gocciole a colazione, a mangiare più proteine, i Mars e Sniker nei giri da 6 ore ed altro...
96 di petto, come Marylin Monroe :sbavon::sbavon::sbavon:
...ah no, il suo non era proprio “petto” :pork:;pirlùn^:espulso.:==

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ah grazie, ho un'altra scusa da aggiungere all'elenco!!!
come ti hanno detto da un giorno all'altro ci sono troppe variabili, specie in questo periodo se fai qualche allenamenti sui rulli...io vedo che mi basta fare 90' di rulli un pomeriggio per vedere la bilancia impazzita 2 giorni...

Se aumenti, aumenti in modo uniforme ovunque. Solo che gli adipociti sull’addome si notano di più rispetto a quelli sui glutei (per fare un esempio).

ps. Per curiosità, visto che peso come te, ho fatto la misura: 73 cm sull’ombelico. Vado subito a mettermi a dieta :yoga:
anche qui dipende da come misuri...188cm x 75kg e sull'ombelico misuro 78cm, però se non respiro per un pò arrivo a 74...?!?!?! :specc:

• Haha
Reactions: Maikol90