alimentazione durante le uscite (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.720
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anche perchè, visto che si suda, significa che il calore generato dall'esercizio è sufficiente per tenere il corpo caldo (se si suda la temperatura è eccessiva e adotta i meccanismi per raffreddare)...

discorso differente se di sta fermi, allora sicuramemente, per mantenere il corpo caldo si consuma un po' di più...(in bici ci possono essere situazioni dove avviene questo, es. discesa), ma comuque si parla di differenze minime...

Ultima modifica:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.884
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Dopo un allegro week end ciclistico (9 ore tra ven, sab e dom) oggi, nel giretto pausa pranzo di 1 ora, se non avevo un Mars di di scorta non tornavano a casa.....
Stavo pensando...e se prima di uscire lo si passasse per pochi secondi nel micro onde, già dentro il panetto? Per schiacciarlo un po' senza frantumarlo.

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Oggi 100km e 1600D+, colazione pancake con ricotta e marmellata circa 500Kcal, durante due banane ed una clifbar...sono arrivato a casa senza problemi ma non avevo ancora molto da consumare...

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
311
57
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Oggi 75 km e 1000 d+ con 211 watt medi. Durante una barretta e 20 gr di malto in borraccia.
Con tutto il glicogeno in circolo in questo periodo posso uscire solo con acqua senza problemi.

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Per i datteri ho risolto.
Ora devo capire quali sono le magiche vaschette di gelato di Marco @Il Trattore.
Una volta carpiti i loro arcani alimentari in mezza giornata mi faccio Calabria-Bergamo
X quello devi chiedere proprio al diretto interessato(@iltrattore)....perche io vado prevalentemente in gelateria x rifornirmi....solo perché il gelataio è siciliano e nel gusto pistacchio deluxe(perché c'è anche pistacchio "classico ") usa il pistacchio di Bronte:sbavon:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.