Scusate il doppio post, ho il tacx vortex e vorrei chiedere che adattatore serve per usarlo con il perno passante della bici, che devo guardare per vedere la compatibilità?
Boh... io ordinata ad ottobre doveva arrivare a metà dicembre e pare ci sia ritardo.... chedduepalle!Giovedì scorso, un mio amico l'ha ordinata uguale e gli arriva settimana prossima
il mio amico è andato a prenderla ieri, lo odio.Boh... io ordinata ad ottobre doveva arrivare a metà dicembre e pare ci sia ritardo.... chedduepalle!
Produzione dovrebbe essere Taiwan gamma alta, gamma bassa credo Cina.Sapete dove sono prodotti i telai gtr team? Wilier produce in proprio o si affida a terzisti?
digli che lo odio anche io!il mio amico è andato a prenderla ieri, lo odio.
Ciao, anche io ho la tua stessa bicicletta. Presa usata qualche mese fa per iniziare a macinare un po' di chilometri. Per la sella ti consiglierei di sceglierla in base al confort e alla compatibilità con il tuo fondoschiena (io mi sto trovando bene con la prologo dimension). Per le ruote leggendo sul forum mi sembrano un buon compromesso le fulcrum racing 3 o 4. Le stavo prendendo in considerazione per un upgrade futuro.Cari wilieristi,
Come tutti Ben sapete uno degli animali più pericolosi in natura è la scimmia.
Perché quando sale la scimmia vuoi fare cose che possono risultare particolarmente costose e di poco profitto.
Dato che sono da poco nel mondo ciclistico mi rivolgo a voi per fare strada nelle giungla.
Ho una gtr team con il suo primo montaggio, 105 e freni tradizionali, il ché mi sta più che bene ma forse qualcosina si può fare.
Cercando informazioni qui e là ho desunto che alcuni interventi non troppo invasivi possono portare ottimi benefici in termini di peso e qualità.
Il gruppo mi sta benissimo, stavo ragionando su altro tipo ruote e sella.
Le ruote sono le rs che pesano un pochino,entre la sella è prologo kappa RS anch'essa non proprio una piuma.
Avete suggerimenti sul cosa e il dove guardare in merito a queste due cose?
So che è molto vago, mancando il mio budget, ma è una cosa che stabilirei più avanti, mi piacerebbe risparmiare soldi ovviamente e non cerco il non plus ultra, mi chiedevo se non si trovasse qualche buon affare intorno ai 100 euro per una sella e intorno ai 300 per delle ruote.
Grazie
dipende sopratutto dall' utilizzo che intendi farne.Cari wilieristi,
Come tutti Ben sapete uno degli animali più pericolosi in natura è la scimmia.
Perché quando sale la scimmia vuoi fare cose che possono risultare particolarmente costose e di poco profitto.
Dato che sono da poco nel mondo ciclistico mi rivolgo a voi per fare strada nelle giungla.
Ho una gtr team con il suo primo montaggio, 105 e freni tradizionali, il ché mi sta più che bene ma forse qualcosina si può fare.
Cercando informazioni qui e là ho desunto che alcuni interventi non troppo invasivi possono portare ottimi benefici in termini di peso e qualità.
Il gruppo mi sta benissimo, stavo ragionando su altro tipo ruote e sella.
Le ruote sono le rs che pesano un pochino,entre la sella è prologo kappa RS anch'essa non proprio una piuma.
Avete suggerimenti sul cosa e il dove guardare in merito a queste due cose?
So che è molto vago, mancando il mio budget, ma è una cosa che stabilirei più avanti, mi piacerebbe risparmiare soldi ovviamente e non cerco il non plus ultra, mi chiedevo se non si trovasse qualche buon affare intorno ai 100 euro per una sella e intorno ai 300 per delle ruote.
Grazie
Cari wilieristi,
Come tutti Ben sapete uno degli animali più pericolosi in natura è la scimmia.
Perché quando sale la scimmia vuoi fare cose che possono risultare particolarmente costose e di poco profitto.
Dato che sono da poco nel mondo ciclistico mi rivolgo a voi per fare strada nelle giungla.
Ho una gtr team con il suo primo montaggio, 105 e freni tradizionali, il ché mi sta più che bene ma forse qualcosina si può fare.
Cercando informazioni qui e là ho desunto che alcuni interventi non troppo invasivi possono portare ottimi benefici in termini di peso e qualità.
Il gruppo mi sta benissimo, stavo ragionando su altro tipo ruote e sella.
Le ruote sono le rs che pesano un pochino,entre la sella è prologo kappa RS anch'essa non proprio una piuma.
Avete suggerimenti sul cosa e il dove guardare in merito a queste due cose?
So che è molto vago, mancando il mio budget, ma è una cosa che stabilirei più avanti, mi piacerebbe risparmiare soldi ovviamente e non cerco il non plus ultra, mi chiedevo se non si trovasse qualche buon affare intorno ai 100 euro per una sella e intorno ai 300 per delle ruote.
Grazie
può essere la catena se hai un indicatore di catena misurala, ma può darsi anche qualche dente pacco pignone usurato ormai, e che quando ci passa la catena lo salta, per il movimento centrale da controllare i cuscinetti o ingrassarli.colleghi wilieristi, mi sa c'ho un problem sulla mia GTR Team con shimano 105:
andando ultimamente sento strani "schiocchetti", e sembrano (ma non ne sono sicuro) provenire dal movimento centrale...
poi su una salitella che ho fatto settimana scorsa (salita Rosina da Valle S.Floriano) proprio ad inizio salita dove avevo un rapporto ancora "duro" (corona anteriore grande, pignoncino 4 o 5 sul posteriore -numerando dal + piccolo al + grande-) ad un certo punto ho sentito uno schiocco fortissimo dalla catena, sembrava saltare fuori ma invece non lo ha fatto e son riuscito a proseguire per altri 20/30 metri prima di alleggerire il rapporto scalando sulla corona + piccola
potrebbe essere la catena da cambiare? penso sia arrivata sui 4/5mila km questa. ma gli schiocchi dal movimento centrale? qualche pioggia in 3 anni l'ho presa, di tanto in tanto la lavo ma la asciugo subitissimo....
pareri?
grazie!
ho avuto il medesimo disagio, per questo ho potuto darti un punto di vista personale, perchè sono le cose che mi ha sistemato il mio meccanico di fiducia, quindi so dov'è è andato con le mani, avendo visto con i miei occhi il lavoro svolto...non nho l'indicatore catena...passerò dal meccanico quando sarà possibile/sarà aperto...
x oggi intanto mi vesto e vado, le strade si son asciugate e c'è un bel sole. metto l'estivo?
Circa 7,8 kg con le ruote in carbonio in taglia L. Il telaio di per se è leggero. Ad essere pesante è purtroppo l'armatura che hanno messo per nascondere i cavi. Basterebbe montare un ottimo combo tipo quello della 0 slr ma a quel punto il prezzo imho lievita troppo.Buongiorno wilieristi,e,buon anno.
Qualcuno mi sa dire peso della 0 sl Ultegra meccanico?
E se possibile il parere di chi l'ha già provata?
Grazie
Grazie mille.Circa 7,8 kg con le ruote in carbonio in taglia L. Il telaio di per se è leggero. Ad essere pesante è purtroppo l'armatura che hanno messo per nascondere i cavi. Basterebbe montare un ottimo combo tipo quello della 0 slr ma a quel punto il prezzo imho lievita troppo.
Difatti all'inizio mi sembrava papabile ma poi l'ho scartata.
può essere la catena se hai un indicatore di catena misurala, ma può darsi anche qualche dente pacco pignone usurato ormai, e che quando ci passa la catena lo salta, per il movimento centrale da controllare i cuscinetti o ingrassarli.
io ho un meccanico molto scrupoloso, per un piccolo rumore è capace di smontarmi tutta la bici per risolvere... quando mi capitò a me con il cuscinetto della ruota fulcrum, più che altro era che girava bloccata, quindi mi cambiò i cuscinetti, mentre per il rumore che sentivo era in realtà il pedale, diciamo che i pezzi per le bici sono pochi quindi si parte ad esclusione, cuscinetti ruote, movimento centrale, catena, pacco pignone, pedali... in genere faccio controllare il tutto due volte all'anno, semplicemente perchè il mio meccanico sa che faccio molti km lontano da casa, ed il timore di rimanere a piedi a chissà quanti km sa che mi viene...ieri prima del giro "finale" ho dato una pulita e reingrassata alla catena.
già meno rumori del solito poi durante il giro, però c'è anche da dire che ieri non ho fatto salite impegnative e prolungate (di solito rumoreggiava durante le salite lunghe e impegnative).
sicuramente sarà la catena con oltre 3000 km....da cambiare
però dopo che ho lavato la bici ieri sera notavo tutto unto di grasso/olio intorno al mozzo ruota anteriore, soprattutto sulla parte sinistra che ha pure sporcato la forcella in modo molto evidente...sarà mica il cuscinetto della ruota anteriore? i click/clack li sento sulla parte davanti, ma non riesco ad identificare con precisione se dalla ruota o dal movimento centrale....
se riesco prossimamente lascierò la bici dal meccanico a fare un "tagliando" pulizia e ingrassaggio (o alla peggio sostituzione cuscinetti et varia, se necessario)...dopo ormai 3 anni e oltre 15mila km percorsi sarà il caso...