rispondo a entrambi..perchè mi sembra che a alcuni non vada bene niente a priori.faccio esempi concreti. a natale abbiam fatto 3 riunioni di parenti,come tutti o quasi, nel mio caso di 5 o 6 alla volta, come tutti gli anni, perchè i nuclei famigliari sono quelli. non è che viene lo zio/a/nonno/a cugino/a e lascia a casa la moglie o marito da solo/a per rislettare il numero di 2 alla volta, è improponibile e impensabile che la gente si fosse attenuta all'ennesima regola demenziale.
@EMAC che dà dei cretini a chi fa cenoni va bene cosí o no?giusto per capire i punti di vista eh non è che mi cambia qualcosa.
esempio 2 notte capodanno eravamo in 7 o 8. tutti under 30, nessuno sposato/a. va bene?troppi?giusto?meglio uno in meno per parsimonia? altro gruppo di amici che sento abitualmente stessa cosa 7 o 8 anche di la. per dire l'anno scorso si era tutti insieme in 15. quest'anno no ma mica per timor del virus, semmai per timor dei vicini guardoni e origlioni che avrebbero potuto chiamare qualche eroe in divisa per fermare l'eventuale festone criminale. detto ciò se non fossi andato alla festicciola sarei rimasto si a fare l'eremita. le mie alternative erano festa 1 festa 2 o a fare il poer sfigato da solo. dunque valutazioni..?operato bene?o ho sbagliato?accettasi consigli dai più saggi e meno scellerati