Quanti km oggi? (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Data,tipo di mezzo,tipobici,tipo ruote,tempo,distanza,dislivello,cadenza media,battito (medio e max),dispendio energetico Kcal,Velocità media,Stato forma,percorso,notevarie,tipo di esercizio (questi ultimi tre in un'unica casella...
Questi sono i parametri che annoto....qualli di dru erano pure pochini;pirlùn^ :mrgreen:
E' bello cmq IMHO tenere traccia del cosa si fa e come lo si fa,si evitano di ripetere gli stessi sbagli.

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Oggi ho fatto il test conconi.
Migliorato di altri 20 watt in 4 settimane...adesso 320watt alla soglia di 185bpm con 64kg di peso (5watt/kg esatti!!). Poi mi ha fatto fare 4 minuti a tutta e sono venuti fuori 364watt di media, tirando gli ultimi 20 secondi a circa 600.
Ottimo! Ora ci si riposa un po' e da domenica si riprende seriamente

Cmq alla fine ho fatto quasi 40km :)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Anche io scrivo un abella pagina al giorno, ma non solo sulla bici.

Ho l'agenda 53x12 da quando esiste

Tra le agende "per ciclisti" segnalo anche quelle della EdiCiclo (il sito merita una visita per la ricchezza d'iniziative e pubblicazioni della casa editrice):

http://www.ediciclo.it/

Anch'io, tenpo permettendo, annoto quel che faccio, soprattutto cerco di tenere traccia delle sensazioni, sportive, paesaggistiche ed emozionali in genere.

Queste pagine del forum mi "servono" per avere una traccia piu' tecnica di quel che ho fatto. Infine c'e' l' "agenda" del Polar dove sfrutta lo spazio dei commenti per annotazioni varie

?

...

Guest
:shock: :shock: :shock:

no, io segno il percorso, i km ed eventualmente le sensazioni.
poi quando corro segno il tempo e la posizione d'arrivo sia assoluta che di categoria. tutto qui
anche io. Scrivo tutto su un0agenda che posso portare anche dietro e ho tutte le uscite da 3 annio a questa parte catalogate in file HAC4 e ora anche Powertap. Annoto di tutto, dalle sensazioni in bici, allo stato fisico, eventuali acciacchi.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
perchè poi ne diventi schiavo.....:impic:

almeno tu non sò, però vedo quello che fà un mio amico: si scrive tutte le sante uscite con i km che fà e quanto ci mette, così se un giorno capita che deve cambiare strada per tornare a casa in compagnia non lo fà perchè sennò gli sballa i dati :shock: :afraid:

io mi segno i km a metà anno (giusto per un piccolo confronto con il precedente) e quelli a fine anno.
i miglioramenti li vedo (in maniera un pò approssimativa) dai rapporti che tiro (sullo stesso percorso) o dalla diminuzione di alcuni tempi intermedi che ricordo a memoria, o dalla media finale di un giro lungo
Va beh così è patologico.
I numeri rendono schiavi solo se diventano l'obiettivo dell'uscita ma non se li registri a consuntivo. Io li segno da quando vado in bici e ora registro praticamente tutto compresa cadenza e frequenza cardiaca media dell'uscita, tempo in cui sto nei vari range di soglia, consumo calorico. Di tutti i dati poi calcolo medie settimanali, mensili e per mesociclo di allenamento. Distorsioni mentali di un esperto statistico... :mrgreen:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
45
Carmagnola (TO)
Visita sito
Va beh così è patologico.
I numeri rendono schiavi solo se diventano l'obiettivo dell'uscita ma non se li registri a consuntivo. Io li segno da quando vado in bici e ora registro praticamente tutto compresa cadenza e frequenza cardiaca media dell'uscita, tempo in cui sto nei vari range di soglia, consumo calorico. Di tutti i dati poi calcolo medie settimanali, mensili e per mesociclo di allenamento. Distorsioni mentali di un esperto statistico... :mrgreen:

Ikkia, "distorsioni" è un eufemismo!!! Io le chiamerei in altro modo, tu sai come... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ora registro praticamente tutto compresa cadenza e frequenza cardiaca media dell'uscita, tempo in cui sto nei vari range di soglia, consumo calorico. Di tutti i dati poi calcolo medie settimanali, mensili e per mesociclo di allenamento. Distorsioni mentali di un esperto statistico... :mrgreen:

e poi che te ne fai Airone? :rosik:

a me viene mal di testa :doh: solo a leggere la tua firma :ueh:

scherzi a parte capisco il senso ed il significato di quello che molti di voi fanno. però io preferisco non cedere e mantenere una certa libertà ed improvvisazione :asd2:

dru

Passista
.....però io preferisco non cedere e mantenere una certa libertà ed improvvisazione :asd2:

anche io. infatti spesso esco di casa e dico: "oggi pedalo per 4 ore"... e il giro viene fuori sul momento, mentre pedalo... un incrocio mi ispira e allora giro, e così via... :mrgreen:
oggi ad esempio avevo in mente 170 km...purtroppo il meteo nn mi ha assistito ed eccomi a lavoro :cry:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
28 Febbraio
50 km
Velocita' 31.8/63.9
BPM 129/158
RPM 81/106
Dislivello 310

In pausa pranzo non ho avuto la volonta' necessaria per il solito giretto ergo mi sono costretto nel pomeriggio tardo, quasi all'imbrunire. Con una media in pianura over 34 km/h pensavo di arrivare stanco alla salita finale ed invece, causa ascolto della colonna sonora di Rocky I, ho limato qualche altro secondo al "personale" con simpaci 21 km/h di media sull'ascesa di 5.5km al 4.5%... so' contento ;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.