Scrittore è proprio un aparola grossa! Ma ho comuncque molti difetti...
per non abbassare la media finale praticamente arriva fin sotto casa ai 35 all'ora e inchioda sulla porta![]()
Lo capisco perfettamente, sapessi quanto mi scoccia defaticare col 39 !![]()
Però lo faccio...
Oggi riposo.
Stanco.
Manco defaticamento.
Anche io scrivo un abella pagina al giorno, ma non solo sulla bici.
Ho l'agenda 53x12 da quando esiste
70 km, sempre di specifico in salita oggi.

tutto bene! Spero lo stesso per te. L'anno scorso ho chiuso a 16mila e rotti. Quest'anno vorrei finire sui 20mila e pure qualcosa più ma non creod di farcela...Ciao tutto a posto,spero di si,ma quanti Km fai all'anno,20000!![]()
anche io. Scrivo tutto su un0agenda che posso portare anche dietro e ho tutte le uscite da 3 annio a questa parte catalogate in file HAC4 e ora anche Powertap. Annoto di tutto, dalle sensazioni in bici, allo stato fisico, eventuali acciacchi.![]()
![]()
![]()
no, io segno il percorso, i km ed eventualmente le sensazioni.
poi quando corro segno il tempo e la posizione d'arrivo sia assoluta che di categoria. tutto qui
Va beh così è patologico.perchè poi ne diventi schiavo.....:impic:
almeno tu non sò, però vedo quello che fà un mio amico: si scrive tutte le sante uscite con i km che fà e quanto ci mette, così se un giorno capita che deve cambiare strada per tornare a casa in compagnia non lo fà perchè sennò gli sballa i dati:afraid:
io mi segno i km a metà anno (giusto per un piccolo confronto con il precedente) e quelli a fine anno.
i miglioramenti li vedo (in maniera un pò approssimativa) dai rapporti che tiro (sullo stesso percorso) o dalla diminuzione di alcuni tempi intermedi che ricordo a memoria, o dalla media finale di un giro lungo
Va beh così è patologico.
I numeri rendono schiavi solo se diventano l'obiettivo dell'uscita ma non se li registri a consuntivo. Io li segno da quando vado in bici e ora registro praticamente tutto compresa cadenza e frequenza cardiaca media dell'uscita, tempo in cui sto nei vari range di soglia, consumo calorico. Di tutti i dati poi calcolo medie settimanali, mensili e per mesociclo di allenamento. Distorsioni mentali di un esperto statistico...![]()
ora registro praticamente tutto compresa cadenza e frequenza cardiaca media dell'uscita, tempo in cui sto nei vari range di soglia, consumo calorico. Di tutti i dati poi calcolo medie settimanali, mensili e per mesociclo di allenamento. Distorsioni mentali di un esperto statistico...![]()
solo a leggere la tua firma
.....però io preferisco non cedere e mantenere una certa libertà ed improvvisazione :asd2:

oggi ad esempio avevo in mente 170 km...purtroppo il meteo nn mi ha assistito ed eccomi a lavoro![]()