pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
esatto, anche quello che ho usato io non necessita di phon. Il discorso temperatura implica che non lo si può usare in giornate come queste con 0 gradi di temperatura media durante il giro... ma a casa nessun problema.
ma io tengo la bici nel box, in questi giorni ci saranno 7/10 gradi.
Hai scritto che per essere applicato efficacemente occorrono 20°, di qui la pensata del phon
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Tra un po’ il tubolare sarà da cambiare per via del usura e di solito prima di cambiarlo faccio un po’ di esperimenti.
provero quindi a bucarlo con un bel chiodo e a vedere se a distanza di un annetto esista ancora liquido sigillante ma non credo. se non riparerà farò i seguenti esperiment:
1 aggiungerò il tufo extreme per vedere se è così efficace come dicono e ripara
2 non dovesse riparare per aiutarlo attaccherò un po’ di nastro autoagglomerante (mi sa che è un parolone per dire nastro americano). E se ripara ci sparo dentro una bomboletta di gonfia e ripara per portarlo in pressione
3 non dovesse funzionare nulla di quanto sopra.. mi fingo lontano da casa e chiamo casa per vedere se mi ci mandano o se mi vengono a prendere

altri suggerimenti o espedienti da provare? si accettano consigli
veramente qui si parla di tubeless, non di tubolari,
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualche settimana fa ho forato, me ne sono accorto solo dopo essere rientrato a casa, dal foro continua una piccola fuoriuscita di liquido, poca roba, una piccola gocciolina al giorno, la pressione rimane buona, voi cosa mi consigliate di fare? Smontare tutto per mettere una pezza interna? Lasciare il mondo così com'è? Oppure si potrebbe provare ad inserire un vermicello?

20210103_090853.jpg
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Qualche settimana fa ho forato, me ne sono accorto solo dopo essere rientrato a casa, dal foro continua una piccola fuoriuscita di liquido, poca roba, una piccola gocciolina al giorno, la pressione rimane buona, voi cosa mi consigliate di fare? Smontare tutto per mettere una pezza interna? Lasciare il mondo così com'è? Oppure si potrebbe provare ad inserire un vermicello?

Vedi l'allegato 255428
No il vermicello no, se non hai voglia di mettere una pezza interna mettigli un po' di attack flex gel e una volta asciugato un pezzo di gorilla
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A proposito di phon, visto che certe "riparazioni" si fanno a casa qualcuno ha provato con la pistola termica a scaldare un po' il gorilla?
su una vecchia copertura l'avevo messo dopo poche centinaia di km e l'avevo portata fino alla fine senza problemi (si erano solo alzati i bordi che ho poi tagliato via ma nel mezzo si era vulcanizzata diciamo) però non avevo pensato di usare la pistola termica per essere più sicuro che aderisse bene da subito, nel mio caso era estate e strade asciutte quindi ben diverso da adesso ad esempio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
A proposito di phon, visto che certe "riparazioni" si fanno a casa qualcuno ha provato con la pistola termica a scaldare un po' il gorilla?
L'avessi.. userei quella ;-)
La differenza sta tutta nel tempo con il phon ci impieghi 4 minuti con la pistola forse 1
Ah se si mette la pezza sarebbe buona cosa togliere gli angoli ma come hai detto non è strettamente necessario perchè se aderisce bene si "vulcanizza" con la copertura.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
L'avessi.. userei quella ;-)
La differenza sta tutta nel tempo con il phon ci impieghi 4 minuti con la pistola forse 1
Ah se si mette la pezza sarebbe buona cosa togliere gli angoli ma come hai detto non è strettamente necessario perchè se aderisce bene si "vulcanizza" con la copertura.
Io ho quella del lidl che costava una fava ma fa il suo, il senso era dare qualche grado in più rispetto a quello che fa il phon e praticamente vulcanizzarla da subito, magari evitando di distruggere copertura e cerchio ecco :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.369
6.152
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma l'attack Gel lo metti all'esterno?

grazie
Si, sgonfi un pò la gomma in modo di farlo entrare un po' nel foro e all'esterno, nel caso di rone69 visto che in pratica tiene perché il lattice ha già tappato è più una cosa da esterno, senza andare a far saltare il tappo che il lattice ha già fatto.
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie a tutti per i consigli.
Ho pulito lo pneumatico e l'ho sgonfiato fino a circa 5bar (a tasto) ho applicato un po di Attack Gel, una volta asciugato ho applucato una pezza di Gorilla Tape ben riscaldata con il phon, e messo un laccio di velcro ben stretto, domani gonfioa 7.3bar e dopodomani tolgo il laccio, vi saprò dire.
1609676980785.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Maurizio_M

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.770
3.336
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli.
Ho pulito lo pneumatico e l'ho sgonfiato fino a circa 5bar (a tasto) ho applicato un po di Attack Gel, una volta asciugato ho applucato una pezza di Gorilla Tape ben riscaldata con il phon, e messo un laccio di velcro ben stretto, domani gonfioa 7.3bar e dopodomani tolgo il laccio, vi saprò dire.
Vedi l'allegato 255473
Pensavo la usassi così :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie a tutti per i consigli.
Ho pulito lo pneumatico e l'ho sgonfiato fino a circa 5bar (a tasto) ho applicato un po di Attack Gel, una volta asciugato ho applucato una pezza di Gorilla Tape ben riscaldata con il phon, e messo un laccio di velcro ben stretto, domani gonfioa 7.3bar e dopodomani tolgo il laccio, vi saprò dire.
Vedi l'allegato 255473
In teoria avresti fatto il top.. per me non v'era necessità dell'attack ma va bene cmq.. male non fa se non crea grumolo.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ciao ragazzi devo cambiare i miei hutchinson fusion con cui ho forato due volte all anteriore una in particolare in maniera irrecuperabile, quale modello mi consigliate con una buona resistenza alle forature che è la cosa che mi interessa di più.
Grazie