Ciclocross stagione 2020-2021

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
414
158
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Che andare la Kata Vas! Approfittando dell’assenza delle tre big, vince con quasi un minuto di vantaggio a Gullegem su Van der Heijden e Sanne Cant.

Sinceramente non capisco perché ragazze come la Worst o la Kastelijn che non vincono da secoli saltino questi appuntamenti dove, visto il parterre ridotto, potrebbero fare centro e perlomeno guadagnare di morale.

ps. Bel percorso questo, tra poco gli uomini.
Veramente ottima la Vas ieri, mi ha colpito anche tecnicamente e per la compostezza in pedalata, sempre migliore delle inseguitrici.

Per quanto riguarda le altre ragazze che l'anno scorso vincevano, tipo Kastelijin o Arzuffi, dite che sono peggiorate loro o quest'anno sono migliorate le prime tre (Alvarado, Betsema e Brand)?
Per la Worst se non sbaglio si è infortunata quest'estate e ad inizio stagione aveva fatto delle buone gare, magari può ancora recuperare e fare bene nel finale di stagione
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
tra poco parte la gara femminile, già attivo il collegamento Rai Sport Web... spettacolare l'immagine del campo di gara con una nave gigantesca che passa sullo sfondo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Veramente ottima la Vas ieri, mi ha colpito anche tecnicamente e per la compostezza in pedalata, sempre migliore delle inseguitrici.

Per quanto riguarda le altre ragazze che l'anno scorso vincevano, tipo Kastelijin o Arzuffi, dite che sono peggiorate loro o quest'anno sono migliorate le prime tre (Alvarado, Betsema e Brand)?
Per la Worst se non sbaglio si è infortunata quest'estate e ad inizio stagione aveva fatto delle buone gare, magari può ancora recuperare e fare bene nel finale di stagione
la ragazzina ungherese (tra l'altro ha un bel viso, molto dolce) è la rivelazione dell'anno, assieme all'americana Honsinger e all'olandese Van Empel.
pure su strada va forte, all'ultimo europeo U23 è arrivata quinta nella volata di gruppo vinta da Elisa Balsamo.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Veramente ottima la Vas ieri, mi ha colpito anche tecnicamente e per la compostezza in pedalata, sempre migliore delle inseguitrici.

Per quanto riguarda le altre ragazze che l'anno scorso vincevano, tipo Kastelijin o Arzuffi, dite che sono peggiorate loro o quest'anno sono migliorate le prime tre (Alvarado, Betsema e Brand)?
Per la Worst se non sbaglio si è infortunata quest'estate e ad inizio stagione aveva fatto delle buone gare, magari può ancora recuperare e fare bene nel finale di stagione
Io dico che sono peggiorate loro. La Alvarado vince ma non stravince come l’anno scorso, quella che è migliorata davvero tanto è la Brand.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
beh la worst ha 25 anni, alvarado 23, betsema 27, tranne la brand le altre sono nel pieno della loro carriera.
tanto per dire, ai penultimi mondiali (inizio 2019) per trovare la prima U23 in classifica (Verdonschot) bisogna scendere all'undicesimo posto.
idem per la coppa del mondo, nella prima gara del 2019 con presenti tutte le migliori (Hoogerheide) la prima U23 (Kastelijn) arrivò quindicesima.

può darsi che questo derivi dal fatto che in questa stagione strana non ci siano le gare delle categorie giovanili, però è sicuramente un bello spettacolo vedere queste 'ragazzine' lottare senza tanti timori reverenziali con le più forti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi sa che ha sentito più tanto la "legnata" WVA oggi che MVDP settimana scorsa.
Perché oggi da guidare non c'era nulla o quasi, c'era solo da spingere (MVDP ha fatto 25 di media includendo un paio di tratti a piedi e il cambio bici a ogni giro con la prima parte della pit zone da fare a piedi per il troppo fango) e ha preso un minuto e mezzo.
Pidcock terzo.

Per la coppa del mondo comunque non dovrebbero esserci problemi per WVA, gli basterà un piazzamento direttamente alle spalle di MVDP (che ha saltato la prima gara però...)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
impressionante la facilità di pedalata di MVDP in ogni tratto, sembrava non fare mai fatica, sempre leggero sui pedali.

tra i giovani, bravo l'olandese Ryan Kamp, campione europeo U23, l'unico che si sta mettendo in luce in questa stagione tra le nuove leve oltre allo svizzero Kuhn (in attesa di un certo Thibau...).
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vdp ingiocabile oggi, van aert non aveva la gamba dei giorni migliori.
E dire che l olandese era alla 3 gara in 4 giorni.
Oggi non gli si poteva stare vicino... Era criptonite. Davvero straordinario.. girare a 6.14 quando gli altri non scendono sotto i 6.30 dice tutto. E non penso che WVA oggi volesse solo amministrare... Troppo ghiotta l'occasione di provare a rimettere le ruote davanti all'avversario di sempre dopo il tour de force di queste feste. E invece niente.. solo quando si è accorto che oggi non ce ne sarebbe stata si è messo buono buono a controllare gli avversari diretti... Ad ogni modo l'ho visto nervoso (specialmente nei primi due giri guidava malissimo) e più "gonfio" (forse sarà il bianco della maglia di leader di coppa)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
solo diciassette classificati a giri pieni oggi (l'ultimo, Tim Merlier, il che la dice lunga...)
tutti gli altri doppiati, se non è un record ci va vicino.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.067
1.298
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Oggi non gli si poteva stare vicino... Era criptonite. Davvero straordinario.. girare a 6.14 quando gli altri non scendono sotto i 6.30 dice tutto. E non penso che WVA oggi volesse solo amministrare... Troppo ghiotta l'occasione di provare a rimettere le ruote davanti all'avversario di sempre dopo il tour de force di queste feste. E invece niente.. solo quando si è accorto che oggi non ce ne sarebbe stata si è messo buono buono a controllare gli avversari diretti... Ad ogni modo l'ho visto nervoso (specialmente nei primi due giri guidava malissimo) e più "gonfio" (forse sarà il bianco della maglia di leader di coppa)
A me è parso che Van Aert oggi abbia palesato diversi limiti tecnici, soffriva parecchio ( e perdeva!) in diversi punti del tracciato, in particolare curve strette e contropendenze.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A me è parso che Van Aert oggi abbia palesato diversi limiti tecnici, soffriva parecchio ( e perdeva!) in diversi punti del tracciato, in particolare curve strette e contropendenze.
Si, l'ho visto inbolsito... A tratti anche un po' impacciato.. peggio rispetto a qualche gara fa... Forse pressione gomme sbagliata.. quando giri sulle uova così vuol dire che non hai abbastanza grip
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
1.168
2.018
30
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Si, l'ho visto inbolsito... A tratti anche un po' impacciato.. peggio rispetto a qualche gara fa... Forse pressione gomme sbagliata.. quando giri sulle uova così vuol dire che non hai abbastanza grip
Ho pensato la stessa cosa, poco reattivo sulla bici, pressioni o comunque tipo di gomma sbagliato, poi vabbè è un fenomeno e ha fatto secondo lo stesso