Mi trovi pienamente d'accordo col tuo pensiero....però per un costruttore di bici e componenti che quei prodotti deve venderli il mondo delle granfondo è un veicolo commerciale non da poco.Io non discuto l'esistenza o meno delle Gf . Potrebbero continuare tranquillamente anche senza quel manipolo di fighetti che si atteggia a pro . Dico che non ha senso chiamarle gare amatoriali e poi vedere che esistono squadre vere e proprie con tanto di seguito e gregari . Per non parlare del compenso in denaro che certi chiamiamoli corridori ricevono . È una vergogna , uno dei motivi perché io ho preso un'altra strada .
Che non debbano esistere squadre "amatoriali" con budget maggiori di team professional o continental siamo esattamente sulla stessa lunghezza d'onda.





